Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 21:25   #1
nirvabart
Member

Iscritto dal: May 2004
fastweb: sono raggiunto o no?

salve a tutti
ho un problema strano con fw: se chiamo il 192.192 e la voce registrata mi dice che la mia zona non è ancora raggiunta da fw. sul sito se do il mio numero di telefono mi dà disponibile solo fw easy a 2 mb down e 512k in up. il che è ridicolo, poichè io ho alice a 4 mb e mi sembra strano non poter andare più veloce di 2 mb. vorrei solo sapere sono raggiunto da fw light a 6 mb. c'è un modo sicuro per evitare brutte sorprese dopo l'attivazione? se chiamo il 192.193 la voce mi dice che il mio numero non è tra i clienti di fw..c'è un modo per parlare con un op e essere sicuri di avere almeno la 6 mb disponibile?
nirvabart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:29   #2
EstebanMD
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nirvabart
salve a tutti
ho un problema strano con fw: se chiamo il 192.192 e la voce registrata mi dice che la mia zona non è ancora raggiunta da fw. sul sito se do il mio numero di telefono mi dà disponibile solo fw easy a 2 mb down e 512k in up. il che è ridicolo, poichè io ho alice a 4 mb e mi sembra strano non poter andare più veloce di 2 mb. vorrei solo sapere sono raggiunto da fw light a 6 mb. c'è un modo sicuro per evitare brutte sorprese dopo l'attivazione? se chiamo il 192.193 la voce mi dice che il mio numero non è tra i clienti di fw..c'è un modo per parlare con un op e essere sicuri di avere almeno la 6 mb disponibile?
Il numero che ti serve è il 192.192, e anche se ti dice che non sei raggiunto dopo un po' un operatore ti risponde. Almeno credo, devi farti tutti i menù insomma, fino alla fine.

L'192.193 non va perché non sei un cliente.

Fastweb easy non lo so, Fastweb Light è difficile, perché devi essere raggiunto dalla tecnlogia Adsl di Fastweb, che non è la medesima della Telecom, ma è speciale e Fastweb. Il mio palazzo ad esempio è raggiunto solo dalla fibra ottica Fastweb, e non dalla Fastweb Light Adsl. Fastweb utilizza proprio strutture e, soprattutto, tecnologie, che non ci sono ovunque. Potrebbero esserci nel palazzo prima del tuo e nel tuo no.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:55   #3
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
FW Easy e' la nuova adsl in wholesale (passano per i cavi telecom) di fastweb con la quale ti tolgono il canone telecom se guardi sul sito c'e' tutto spiegato
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:54   #4
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
Originariamente inviato da Shako
FW Easy e' la nuova adsl in wholesale (passano per i cavi telecom) di fastweb con la quale ti tolgono il canone telecom se guardi sul sito c'e' tutto spiegato
vuol dire se richiedi easy non ricevi il super adsl ? xe é wholesale telecom?

e i pings non sono cosi buoni come se sei coperto diretamente della rete fw xe (full ip manca) giusto?
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:21   #5
nirvabart
Member

Quote:
si ma mi dice che sono coperto da 2 mb in dw. io ho alice 4 mb sui cavi telecom. per quale motivo allora dovrei andare più piano?
Old 01-09-2006, 01:15   #6
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
Quote:
si ma mi dice che sono coperto da 2 mb in dw. io ho alice 4 mb sui cavi telecom. per quale motivo allora dovrei andare più piano?
xe ti mettono 512 in upload
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:17   #7
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da collapse87
*
E per l'adunanza, naturalmente
Furietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:24   #8
nirvabart
Member

Quote:
Originariamente inviato da collapse87
perdo 2 mb in dw per guadagnare 256k in up? che m...a... se non ho conferma certa di almeno 6 mb in dw se ne vanno al diavolo..
Old 01-09-2006, 02:12   #9
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
se ce scritto csi e la 2 megA!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:12   #10
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
perdo 2 mb in dw per guadagnare 256k in up? che m...a... se non ho conferma certa di almeno 6 mb in dw se ne vanno al diavolo..
La scelta dipende anche da come vai con i 4MB di Alice ora...io ad esempio, i miei 4MB con Libero li vedo col binocolo, scarico a 70k dal mulo quando va bene...inoltre è possibile è fastweb proponga la 2Mb per non far la fine di telecom, che promette la 10000000 miliardi di mega e vai a 1240
Furietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:31   #11
Shako
Senior Member

Ti posso dire che:

sara' settata in fast quindi il ping dovrebbe essere buono poi dipende dalla centrale telecom, io ora con alice 640 pingo 20 fisso quindi dovrebbe restarmi ottimo, per il discorso 2 mega (apparte che i 4 mega di alice da me vanno da schifo, infatti ho downgradato a 640) mi han detto che se fanno un tot di contratti sulla zona poi mettono la centrale FW e quindi ci sara' quantomeno la 6 mega/1mega up, altrimenti resta cosi. Per il discorso IP sara' cmq privato come per tutte le altre offerte FW quindi per chi usa emule dovra' usare Adunanza.
Old 01-09-2006, 12:40   #12
nirvabart
Member

è questo il fatto: a me alice va alla grande. con i torrent raggiungo tranquillamente i 400 k e oltre e da mirc, con fonte fw arrivo anche a 250k...
Old 01-09-2006, 13:57   #13
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Ti posso dire che:

sara' settata in fast quindi il ping dovrebbe essere buono poi dipende dalla centrale telecom, io ora con alice 640 pingo 20 fisso quindi dovrebbe restarmi ottimo, per il discorso 2 mega (apparte che i 4 mega di alice da me vanno da schifo, infatti ho downgradato a 640) mi han detto che se fanno un tot di contratti sulla zona poi mettono la centrale FW e quindi ci sara' quantomeno la 6 mega/1mega up, altrimenti resta cosi. Per il discorso IP sara' cmq privato come per tutte le altre offerte FW quindi per chi usa emule dovra' usare Adunanza.
il numero di contratti conta poco, quando fastweb arrivera a coprire la zona sarete spostati a full ull
Old 01-09-2006, 14:02   #14
Shako
Senior Member

Lo spero anche xche' da me le centrali FW non sono molto distanti, ma se i clienti WS non sono molti non credo investiranno per fare una nuova centrale
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian