Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 19:43   #1
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ivrea
Quale mainboard ??

Ciao a tutti, avevo un amd 64 montato su una asus a8n32 sli deluxe, poi ho montato la scheda skystar, quella di netsystem, x vedere la parabola sul pc.

Fatto questo mi ha bruciato la mainboard, è una cosa che capita xchè è incompatibile con l' nvidia......

A questo punto visto che devo cambiare la mainboard stavo pensando di mettere un amd 4.200 64 dual core.

Quale mainboard mi consigliate x questo processore?? possibilmente che non sia un' asus o con il chip nvidia sennò sarei da capo!!

Grazie!
Old 31-08-2006, 21:30   #2
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Tarizza
Ciao a tutti, avevo un amd 64 montato su una asus a8n32 sli deluxe, poi ho montato la scheda skystar, quella di netsystem, x vedere la parabola sul pc.

Fatto questo mi ha bruciato la mainboard, è una cosa che capita xchè è incompatibile con l' nvidia......

A questo punto visto che devo cambiare la mainboard stavo pensando di mettere un amd 4.200 64 dual core.

Quale mainboard mi consigliate x questo processore?? possibilmente che non sia un' asus o con il chip nvidia sennò sarei da capo!!

Grazie!
ciao,
quello che mi hai detto non mi sembra molto sensato...
una sk non può bruciare un'altra per incompatibilità, semmai non far partire il pc...
inoltre non penso non sia compatibile con chipset nvidia... senza offenderti ma mi sembra una cazzata...
cmq se la tua asus é in garanzia mandala in assistenza e fattela sostituire, magari é solo difettata
detto questo se proprio vuoi cambiare config ti consiglio il conroe che va un bel pò di più
saluti
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:36   #3
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

Quote:
Originariamente inviato da KJx89
ciao,
quello che mi hai detto non mi sembra molto sensato...
una sk non può bruciare un'altra per incompatibilità, semmai non far partire il pc...
inoltre non penso non sia compatibile con chipset nvidia... senza offenderti ma mi sembra una cazzata...
cmq se la tua asus é in garanzia mandala in assistenza e fattela sostituire, magari é solo difettata
detto questo se proprio vuoi cambiare config ti consiglio il conroe che va un bel pò di più
saluti
Anche io non credevo, ma invece è successo, ad altre persone ne ha adirittura bruciate 2 perchè hanno provato a cambiarla ed è risuccesso.... ad alcuni solo si pianta, in altri casi la brucia..... la scheda succhia parecchio xchè deve alimentare l' illuminatore sulla parabola!

Non racconto cazzate, guarda qua www.scaistar.com leggi il forum se non ci credi!

Si probabilmente mi sostituiranno la mainboard, perchè comunque non è logica la cosa, una mainboard dovrebbe funzionare con ogni scheda, ma soprattutto non si dovrebbe bruciare in questo modo!

Comunque vorrei cambiare la mia configurazione visto che tanto si deve smontare tutto, e visto che ci sono.....

Quindi mi consigli la conroe? hai link? prezzo?

Grazie!
Old 01-09-2006, 00:58   #4
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Anche io non credevo, ma invece è successo, ad altre persone ne ha adirittura bruciate 2 perchè hanno provato a cambiarla ed è risuccesso.... ad alcuni solo si pianta, in altri casi la brucia..... la scheda succhia parecchio xchè deve alimentare l' illuminatore sulla parabola!

Non racconto cazzate, guarda qua www.scaistar.com leggi il forum se non ci credi!

Si probabilmente mi sostituiranno la mainboard, perchè comunque non è logica la cosa, una mainboard dovrebbe funzionare con ogni scheda, ma soprattutto non si dovrebbe bruciare in questo modo!

Comunque vorrei cambiare la mia configurazione visto che tanto si deve smontare tutto, e visto che ci sono.....

Quindi mi consigli la conroe? hai link? prezzo?

Grazie!
ti consiglio di passare a intel conroe (processore)
sk madre con chipset intel
ram ddr2
se mi dici il tuo budget ti faccio una config
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 01-09-2006, 01:02   #5
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Nel forum se ne è parlato molto dell'incopatibilità Skystar e nFroce4......cmq un ottima mobo è senz'altro l'Asrocck Dual SATA 939 che monta il chipset ULI
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:53   #6
B1G
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da KJx89
ti consiglio di passare a intel conroe (processore)
sk madre con chipset intel
ram ddr2
se mi dici il tuo budget ti faccio una config
con conroe e chipset intel non c'è rischio che ci siano quelle incompatibilità?
B1G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:58   #7
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

non conosco il conroe... mi date qualche info in più? link?

Ho sempre avuto amd e mi sono trovato bene, pensavo che un dual core a 64 bit fosse ottimo!!
Old 01-09-2006, 19:23   #8
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
non conosco il conroe... mi date qualche info in più? link?

Ho sempre avuto amd e mi sono trovato bene, pensavo che un dual core a 64 bit fosse ottimo!!
credimi l'intel con conroe ha sbarellato la concorrenza... va molto meglio dell'amd dual core, io avevo un dual core sono passato a conroe
cmq se mi dici il tuo budget ti faccio una configurazione
Old 01-09-2006, 19:31   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
vai di asus a8r32-mvp (ha il chip ati , quindi compatibile con skystar) e cpu 3800+ x2 , ormai trovi l'accoppiata a circa 300€

per il conroe , come ti dicevano , però serve la ram ddr2 , che devi preventivare nel cambio di piattaforma ..

le alternative , sono anche l'economica asrock 939dual sata2 (60€ con chip uli) e le mobo con in genere chip ati , via , sis (asus a8r-mvp , asus a8v-deluxe , abit at8 , at8 32x)

ciao
Old 01-09-2006, 21:03   #10
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

Non ho molto da sostituire, giusto mainboard e processore!

Inoltre ho già 1 gb di ddr2.

Diciamo che vorrei cogliere l' occasione di sostituzione di questa mainboard x cambiare anche il processore, tutto qua.

X adesso appunto tengo come buona la a8r32-mvp, grazie!

Comunque non ho ancora capito cosa sia il conroe.....
Old 01-09-2006, 21:40   #11
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque non ho ancora capito cosa sia il conroe..... [/quote]

"Conroe è il nome in codice del core del processore, prodotto da Intel, che è diventato il successore del Pentium D Presler a partire dal 27 luglio 2006"
salvodel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 21:48   #12
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

Cosa ha tanto in più dell' amd 64 X2? avete qualche link??

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian