|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Overclock SanDiego 3700+ su asrock dual sata
ragazzi io posseggo questo processore ke si dice sia uno dei migliore a salire in oc.Sopra ci ho montato un Ac freezer64pro..Io sono sempre stato con intel e non me ne intendo proprio di Amd..Quindi vorrei ke qualkuno mi spiegasse x bene come fare.Ho fatto uno screen x rendervi l idea della situazione:
![]() Avendo delle ram non adatte all oc,vorrei salire di frequenza cpu anzikè di ram.Quindi non opterei x un rapporto 1:1 La skeda madre è un asrock dual sata con versione bios 2.20.. acccetto tutti i consigli possibili,su come iniziare a cloccare! ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Quote:
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fatto...con rapporto ram 1:4 sono arrivato a 2650mhz con vcore default(ke sarebbe 1.4 quello massimo impostabile.)Le ram ora lavorano xò a 188mhz.
Le temperature in full non superano i 45gradi E al super pi faccio 36 secondi.Buono??? Non posso andare oltre,xkè ci vorrebbe un po di voltaggio in piu..uffàààà Ma non capisco,ma xkè non fanno skede madri con voltaggi fino a 3volt? non cè un modo di aumentare il voltaggio?
|
|
|
#5 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In conclusione, per poter disporre di tutti i parametri ottimali per fare un degno overclock (divisori ram, tensione alla ram e alla cpu) occorre una mobo seria perchè anche nel voltaggio ram sei limitato a 2.70v. A questo punto i casi sono 3: 1 - Ti accontenti di quello che ti permette di fare quella mobo. 2 - Fai la vmod. 3 - Vendi la tua mobo per prendere una DFI Ultra-d che su questo forum si vendono a circa 80/90 euro usate oppure si trova 120 nuova ed è tutta un'altra storia... Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io vorrei comprare delle ram per il mio 3700+ SanDiego che mi arriva domani! Stando molto attenti al prezzo cosa mi consigliate?
-1- . Le devo prendere per forza da tecnocomputer o qui quindi guardate lì -2- . Su tom's hardware c'è una guida che spiega che è più conveniente stare su 2gb che cercare timing spinti o velocità, cosa ne pensate? -3- . Dovrebbero andare bene anche a 500Mhz per la mia asus A8N-SLIr -4- . Cercate di stare dentro ai 240 euro per 2GB e 120 per 1GB! Sappiatemi dire cosa mi conviene fare visto che sono raffreddato a liquido! Ultima modifica di dietor : 05-09-2006 alle 21:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

->su misura X me!