|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
antenna ad alto guadagno wifi per notebook
ciao
ho comprato un antenna direzionale ad alto guadagno wifi. Vorrei utilizzarla con il mio portatile equipaggiato con l'Intel Pro/wireless 2200BG. Penso di non avere possibilità di collegare tale antenna direttamente a tale scheda. Che soluzione mi consigliate: Potrei comprarmi un pen drive usb wifi oppure una pcmcia che abbia la possibilità di collegare tale antenna. Il problema è che non so quale prendere Ho a disposizione anche un access point della D-Link DWL2100AP ma non so se è possibile utilizzare un dispositivo del genere. Aspetto vostri pareri e consigli Ultima modifica di mistermars : 31-08-2006 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
anzi che impazzire con l'antenna nel portatile... sostituiscila a quella del router o dell'ap
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io con un wgate di alice 20mega e la intel 2200 mini pci( scheda di merd....)
no riuscivo a prendere segnale neanche sotto il router , cambiato antenne con del router wifi con quelle di un acess point da 25 euro, risultato arrivo anche fino a 25 metri, ti conseglio anchio di cambiare la tua antenna con quella del router o ap, saluti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok . Sostituisco l'antenna dell'access point, collego l'ap via cavo al pc e poi? come va configurato l'access point per ricevere il segnale da un altro router presente nell'area di ricezione? è possibile effettuare la ricerca delle reti presenti in questo modo? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi settarlo in "bridge"
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa, e per effettuare la ricerca delle reti presenti che programma uso? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
puoi usare quello di windows xp
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ciao, mi sapresti dire dove hai comprato le antenne ad alto guadagno???
Grazie! CIao Omar
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.