|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho comprato macbook, bellissimo ma i font:-(
Ho appena acquistato un macbook, bellissimo notebook ma ci sono rimasto male per la qualità dei font sul lcd, sono terribilmente sfocati, ho provato a rimuovere l'antialising (arrotondamento) ma pare non funzioni, non cambia assolutamente nulla.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Unicamente questione di abitudine.
Lascia passare una settimana, e saranno i font di Win a sembrarti stranamente "spigolosi". Ci passano tutti gli switchers, tranquillo.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La disabilitazione del antialiasing sulle preferenze sembra non funzionare affatto, possibile? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
si, è questione di abitudine.. all'inizio mi sembrava fastidiosissimo ora non ci faccio più caso!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
??? Perchè dovrebbe ???
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
vai nelle preferenze di sistema, aspetto, e cambia lo "stile arrotondamento font"
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Però prova come ti hanno detto a cambiare stile arrotondamento font. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Semmai il contrario, uno dei motivi per cui sono passato a mac era il fatto che mi davano fastidio i font di windows sia nativi che con cleartype pensa te.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castel San Pietro
|
Ma come si caricano i font nuovi?
C'è un sito da dove scarico quelli carini che ho messo nel WinXP penso vadano bene anche su Mac, ma non so dove metterli...
Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
abituato al mac ora mi danno fastidio quelli spigolisi di windows pensa te
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non mi abituo allo sfocato. Possibile che non sia regolabile la cosa? anche eliminando l'aliasing sotto i 12 le cose rimangono uguali
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ma da quanto tempo ce l'hai? per le impostazioni non so che dirti...
all'inizio mi dava molto fastidio ora veramente non me ne accorgo proprio più... strano..! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Incedibile io ho lo stesso problema collegando il macbook ad un monitor esterno!!!
Abituarsi a vedere una cosa SFOCATA non è la norma!!!! non è un problema mac vs win a me ninteressa solo risolvere il problema e questo è un vero e grosso bug da parte di osx mai risolto!!!! E' come se zio steve vi costringesse a metter su gli occhiali da vista e avete 10/10 si si vi abituate di certo dopo una settimana ma provate poi a toglierli!!!! insomma non siamo deficenti..è un problema che va affrontato seriamente!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Il difetto non credo sia di OSx perchè io collego abitualmente il mio macbook pro ad uno schermo sony da 19" con risoluzione 1280x1024, ma non ho nessun effetto di sfocatura o robe del genere.
Non so come potervi aiutare.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Mha, non so cosa dire.Ho il Macbook da Dicembre, uso win a lavoro tutto il giorno, ma non saprei. Non mi ha mai dato fastidio come vengono visualizzati i caratteri, c'è differenza si ma non tale da fare male agli occhi.
Trovo più utile abbassare un pò la luminosità a volte, quella si che fa male.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
A me quando ho preso il MB non hanno dato nessun fastidio i caratteri diversi, se proprio devo scegliere cosa preferisco tra quelli di win (con cleartype) e quelli del MB, scelgo quelli del MB....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Personalmente trovo i caratteri di MacOsX ottimi: leggibilissimi e belli da vedere. Tanto che il mio coinquilino che usa Win me li invidia (ebbene sì, sto cercando di catechizzarlo alla Apple-religione..
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
catechizzalo!!
Io sno passato a Apple da qualche mese ma non ho mai avuto fastidi con i caratteri...proprio x niente.. In caso se ora provo ad accendere il mio vecchio pc cn windows nn ce la faccio a guardarlo XD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

claitz