|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quale SO e SW su dual core?
Ciao a tutti.
Scusate ma sono rimasto un po' arretrato con le evoluzioni dell'hardware degli ultimi 2 anni... Mi accingo ad aggiornare sistema. Comprero' un athlon64 X2 DualCore 3800+. La mia domanda: posso continuare ad usare i programmi che ho usato fino ad oggi su un semplice athlonXp 1800? o devo installare tutti programmi a 64bit a cominciare da winxp?In questo caso però potrebbe essermi difficile trovare i driver 64bit di tutte le mie periferiche... Posso usare il tutto (winxp compreso) a 32bit? il dual core viene comunque sfruttato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Puoi certamente usare tutto il software che usavi fino ad adesso, winXP a 32bit incluso.
Per quanto riguarda lo sfruttamento della potenza dei dual, i programmi iniziano a farlo adesso, e con il tempo migliorerà. In generale dipende dai programmi che usi, la maggior parte dei cad / 3d sono già ottimizzati per i multicore, mentre i giochi e le applicazioni normali iniziano adesso.
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
In abbinamento alla suddetta cpu comprero' una sk video x1600pro o una 6600 (per sostituire la mia ati9000) e 1 (o 2) GB ram ddr 400mhz. Ogni consiglio e' ben accetto. Grazie per la celere risposta |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Se non utilizzi giochi ti converrebbe forse passare a XP 64, non mi ricordo dove (se trovo il link lo posto) ma mi sembrava che soprattutto sw professionale (in versione 64bit) andava anche il 50% meglio della controparte 32bit, ovviamente devi guardare se i sw che useresti tu esistono a 64bit... (soprattutto AMD guadagnava).
Per il resto del pc io punterei su 2 gb di ram e la 6600 (soprattutto se usi OpenGL). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.