|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problema con HD
Ciao ragazzi, da qualche giorno ad ogni avvio del pc mi compare questo mex di errore:
WARNING: IMMEDIATELY BACK-UP YOUR DATA AND REPLACE YOUR HD. A FAILURE MAY BE IMMINENT E' attentibile? Mi potete consigliare un prog per verificare le condizione del mio hd? E ditemi va sostituito? Ieri ho formattato pensando di risovere, ma niente. Attendo consigli Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
scarica l'utility di test della casa produttrice e prova a testare l'hd con quella
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Messaggi così allarmanti non ne ho mai visti, ma immaghino che questo arrivi dal fatto che tu hai attivato lo SMART del disco
Un salvataggio in certi casi è quanto meno consigliabile, ma ovviamente poi, tenendo i piedi per terra, conviene fare come suggerito nel post precedente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le info...
l'hd è un wd di 40 gb mi potete indicare l'utility o segnalare il link vi ringrazio... non sono molto pratico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, un'altra cosa...
se ho attivato lo smart del disco, come faccio per disattivarlo ancora grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
da un controllo effettuato nel bios ho riscontrato che la funzione smart è disabilitata (disable)...
a questo punto mi chiedo e vi chiedo, da dove proviene questo messaggio di errore? tra l'altro ieri ho scaricato un prog wd lifeguard (o qualcosa del genere) che ha testato l'hd con successo aspetto vostre risposte e soprattutto il nome di qualche utility per testare nuovamente hd grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao ho scaricato activesmart242 ed ha confermato il messaggio di un eventuale e imminente rottura
ho eseguito uno scandisk approfondito e adesso mi dice che è ok cosa significa grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Significa che DEVI procedere al backup dei dati importanti, se non vuoi rischiare grosso... poi una volta fatto questo puoi anche provare a continuare a usare il disco, tenendo presente che potrebbe rompersi presto. Anni fa un quantum AS mi dava più o meno lo stesso messaggio... faci appena in tempo a salvare alcuni dati importanti perche tre giorni dopo l'hd tirò le cuoia.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.