Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 21:18   #1
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
proxi server su lan è possibile??

ciao a tutti,volevo sapere se è possibile usare un proxi server su un pc che è collegato ad internet tramite un'altro pc che li fa da server ,mi spiego meglio io uso un pc portatile e mi collego ad un altro pc il quale è collegato ad internet e mi fa da server(ed è anche l'amministratore della rete),il server non usa nella connessione un proxi,io posso connettermi tramite un proxi???
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:59   #2
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Semi spieghi meglio ti aiuto volentieri.

In linea di massima , se ho capito bene il tuo preambolo, la risposta è si; in quanto un proxy è solo una macchina che resta in ascolta su un IP/PORTA ....... per tanto se le route sono impostate correttamente e quindi riesci a fare ping verso questa macchina, allora la puoi usare.

Da quello che ho capito usi la connessione condivisa tramite modem .... mai pensato ad un router (anche da battaglia, tipo 60 €) ?

Ciao
Old 02-09-2006, 22:26   #3
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor
Semi spieghi meglio ti aiuto volentieri.

In linea di massima , se ho capito bene il tuo preambolo, la risposta è si; in quanto un proxy è solo una macchina che resta in ascolta su un IP/PORTA ....... per tanto se le route sono impostate correttamente e quindi riesci a fare ping verso questa macchina, allora la puoi usare.

Da quello che ho capito usi la connessione condivisa tramite modem .... mai pensato ad un router (anche da battaglia, tipo 60 €) ?

Ciao
ti spiego meglio la situazione,in casa ho 2pc,un desktop collegato ad internet con il suo modem che gli ha dato "tiscali",poi ho comprato un pc portatile e l'ho attaccato al modem del desktop via ethernet,e io "che uso il pc portatile"vorrei usare un proxi,è possibile??

P.S.perchè dovrei usare un router???come sto andando adesso mi va benissimo....
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:22   #4
Maddoctor
Senior Member

L'Avatar di Maddoctor

Iscritto dal: Nov 2000
Vuoi usare un proxy perche non hai la condivisione della connessione di accesso remoto ? (Oppure ce l'hai ma non la vuoi usare)

Att. risp.

CIao
Old 08-09-2006, 08:03   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Maddoctor
Vuoi usare un proxy perche non hai la condivisione della connessione di accesso remoto ? (Oppure ce l'hai ma non la vuoi usare)

Att. risp.

CIao
Quoto.... prima riusciamo a capire perchè vuoi usare un proxy e prima ti aiutiamo....
Old 08-09-2006, 09:38   #6
bibbuccio
Senior Member

Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè interessato. La mia situazione è leggermente differente dal nostro amico. Io possiedo un router wifi che dà internet a tre pc. In uno di questi ultimi vorrei utilizzare per connettermi ad internet un proxy, per rendere anonima la mia navigazione. In pratica non voglio che il sito linkato possa vedere il mio ip, ma vede quello del proxy.
Come procedo?? E' sufficente accedere alle opzioni internet del pc in questione e indicare i parametri del proxy??? NIent'altro??? NOn devo fare nulla nel router.....port fowarding??? Nulla??? Mi fornite qualche ip di proxy anomimo??
Grazie.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:05   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Mi aggiungo anch'io alla discussione perchè interessato. La mia situazione è leggermente differente dal nostro amico. Io possiedo un router wifi che dà internet a tre pc. In uno di questi ultimi vorrei utilizzare per connettermi ad internet un proxy, per rendere anonima la mia navigazione. In pratica non voglio che il sito linkato possa vedere il mio ip, ma vede quello del proxy.
Come procedo?? E' sufficente accedere alle opzioni internet del pc in questione e indicare i parametri del proxy??? NIent'altro??? NOn devo fare nulla nel router.....port fowarding??? Nulla??? Mi fornite qualche ip di proxy anomimo??
Grazie.
Credo che stiate tutti fraintendendo la funzione di un server proxy....

O forse sono io che sono troppo abituato a lavorare con server proxy veri....

Comunque... TUTTE le richieste che partono dal tuo router hanno l'IP pubblico a te assegnato....
Old 08-09-2006, 11:11   #8
bibbuccio
Senior Member

Quote:
Credo che stiate tutti fraintendendo la funzione di un server proxy....

O forse sono io che sono troppo abituato a lavorare con server proxy veri....

Comunque... .
Be sicuramente ho molto da imparare....e grazie a voi spero di farlo.
Comunque
Quote:
TUTTE le richieste che partono dal tuo router hanno l'IP pubblico a te assegnato...
E su questo non ci piove...lo so....quindi se navigo tramite proxy quest'ultimo avrà certamente il mio ip, ma il sito che voglio raggiungere NO!!!!
Dico bene??? Quindi chiarito questo punto....passiamo al lato pratico...
COme imposto sul PC N.3 la navigazione tramite un ipotetico proxy con host "proxy.anonimo.it"???? E' sufficente che scriva il nome o l'ip del proxy nelle opzioni internet?? O devo fare quanche operazione anche nel router???
Old 08-09-2006, 11:46   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Credo che basti inserire il server proxy..... ma non ho mai provato.... comunque essendo ***.it il DNS dovrebbe risolverlo...
Old 08-09-2006, 11:50   #10
bibbuccio
Senior Member

Ok ti ringrazio.....provero' e riferiro'.
Old 08-09-2006, 12:00   #11
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Comprati un router, mettere un proxy per condividere la connessione fra due pc è raccapricciante.
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian