|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
hd esterno rilevato ma non si vede....
Salve, avrei un problema con un HD esterno della maxtor di un mio amico...
In poche parole ad un certo punto il computer non lo "vede" più. Mi spiego meglio: ho collegato l'hd in questione ad una porta usb, windows mi rileva il modello, mi dice che la periferica è installata correttamente, vado sotto risorse del computer e...nulla, l'hd non c'è. Vado sotto gestione periferiche e l'hd risulta installato. Adesso vi chiedo aiuto a voi. Come posso fare per far "rivedere" sto hd e recuperare i dati?? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Potrebbe esseresi persa la partizione, controlla in gestione disco.
Se avevi dati importanti devi usare software adatti per recuperarli, se attendi te ne suggeriranno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq come potrei fare a recuperare i dati se non riesco a "vedere" l'hd? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
A me succedeva la stessa cosa quando erroneamente lo avevo impostato su master e non su slave.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Va in gestione disco e controlla se per quel disco ti dice Partizione sconosciuta oppure spazio non allocato oppure spazio libero.
In questo caso la partizione è diventata inaccessibile e devi provare un recupero dati. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ragazzi mi unisco alla discussione perche ho un problema simile oggi ho comprato un box per hd esterno e ho montato un hd 40GB partizione ntfs con installato windows xp ora quando lo inserisco nella usb mi trova il nuovo hardware ma mi dice che è impossibile completare l'installazione e scompare anche da gestione periferiche.
Da cosa dipende ciò? forse perche ho sopra un sistema operativo bello e pronto? o perche devo settarlo in qualche maniera particolare tipo master o slave? grazie per l'aiuto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho smontato l'hd dal box e collegato come slave sul pc, all'avvio, quando legge i componenti installati risulta, solo che quando carica windows dall'hd che già c'era installato, si blocca...
Ho provato anche in modalità provvisoria, ma niente, il pc si blocca... Qualche altra soluzione?? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ciao Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Credo che non hai guardato bene, se il disco è presente in GestionePeriferiche è presente anche in Gestione Disco, è impossibile che non c'è !
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viene solamente rilevato quando lo collego alla porta usb, poi nient'altro... C'è un modo per recuperare i dati?? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo è IDE o EIDE, per recuperare i dati devi usare un prog appropriato che ti suggeriranno a breve ....... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mai usati.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beato te
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sotto Gestione Periferche c'è, mentre sotto gestione disco non compare... sono sicuro, ho controllato più volte... Se collego l'hd con il cavo ide, il pc mi si blocca all'avvio... Quali sono sti programmi per recuperare i dati? Come posso fare?? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se è tra le periferiche è anche in GestioneDisco, sei sicuro di avervisto in gestione disco e non da qualche altra parte ?
Dove c'è Disco 0 Disco1 CD-ROM 0 CD-ROM 1.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Anche io ho lo stesso identico problema, ho un HD con installato Win XP e mi si blocca all'avvio.
Se cerco in gestione risorse viene visto normalmente, da un altro sistema operativo installato sempre sullo stesso pc ma su un altro HD non viene più visto e da gestione disco risulta una partizione dinamica illeggibile. Ho dei dati importanti che devo assolutamente recuperare ditemi come fare. Qualcuno mi ha detto che con partition magic 8 si possono convertire le partizioni dinamiche senza perdere dati, e vero? Grazie Giovanni |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Ragazzi stesso e identico problema, ho un hd da 120 gb, xp me lo riconosce ma non vedo l'icona da risorse del computer, se vado da gestione computer dice spazio non allocato, come faccio a recuperare i file all'interno?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che ci sono altri sfortunati come me.... Aiutateci, please... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.