Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 18:46   #1
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
Richiesta di aiuto (PC)

ho un a serie di problemi con il Pc che da oggi intendo risolvere.

Il primo che mi sovviene rigurda il browser che ho appena installato. Trattasi di firefox che mi è stato consigliato.

perchè il programma per avviarsi ci mette un sacco di tempo. L'ho installato ieri sera e stasera ci ha messo più di due minuti prima di aprirsi

come mai?

grazie
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:55   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
non saprei...

iexplorer fa lo stesso lavoro?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:00   #3
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

no iexplorer si avvia subito

ma vorrei abbandonare ie in quanto mi si impasta spesso. Nel mezzo della navigazione mi viene fuori la classica scritta che il programma non risponde e lo trovo molto più lento

ho una connessione fastweb (quindi veloce) e mi sembra di non sfruttarla a pieno, anzi
Old 30-08-2006, 19:13   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
hai provato opera?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:15   #5
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

lo giudichi migliore di firefox?

a me firefox piace
Old 30-08-2006, 19:18   #6
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Io sono passato da firefox a opera, perchè mi sembra più leggero e poi ha una funzione molto utile: se va in crash puoi riaprire l'ultima sessione, così se stavi navigando in un sito che non ti ricordi puoi riaprirlo e continuare da li come se non fosse successo nulla.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:22   #7
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

proverò con opera

nel caso installi opera e contemporaneamente tengo firefox nel Pc, vado ad appesantire troppo il PC?

vorrei evitare di renderlo più macchinoso di quanto lo è di già

e qui parte l'altra richiesta di aiuto che circostanzierò meglio in un prossimo post

maverik di te mi ricordo mi aiutasti a risolvere un grosso problema . Grazie ancora
Old 30-08-2006, 19:30   #8
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da briscolone
nel caso installi opera e contemporaneamente tengo firefox nel Pc, vado ad appesantire troppo il PC?
No nessun problema il pc non viene appesantito.
Quote:
maverik di te mi ricordo mi aiutasti a risolvere un grosso problema . Grazie ancora
Davvero? Mi sa che ti sei confuso con un altro maverick
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 30-08-2006, 19:35   #9
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491
No nessun problema il pc non viene appesantito.

Davvero? Mi sa che ti sei confuso con un altro maverick
mah. Mi è rimasto impresso il nick

comunque grazie per queste risposte

appena ho un po di tempo espongo l'altro problema che è più generale e riguarda il PC nel suo complesso. A volte sembra un vecchio macinino e tutto si rallenta, persino la visualizzazione del desktop e le su icone sono lentissime. la ventola comincia a girare e via, non si riesce più a lavorare mah

l'ho comprato per sostituire uno molto vecchio e sembra più lento
Old 30-08-2006, 19:46   #10
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Prego. Se puoi posta la configurazione del computer.
Old 30-08-2006, 20:02   #11
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

vediamo se sono capace

come si fa ad allegare un'immagine?

spero di esserci riuscito
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 3.JPG (22.8 KB, 8 visite)
Old 30-08-2006, 20:49   #12
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Ok, ho visto. Puoi provare a vedere con il task manager durante i rallentamenti se c'è un processo che occupa molta memoria. Ma i rallentamenti si presentano in modo casuale oppure hai notato che il computer diventa lento solo in alcune occasioni?
Old 30-08-2006, 22:37   #13
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

casuale

il task manager mi presenta una ventina e forse più di applicazioni in corso

riprenderemo comunque il discorso (se puoi)

grazie e ciao
Old 30-08-2006, 22:41   #14
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

ho visot che fai parte dell'aerospace group

immagino quindi appassionato

io lavoro nel campo aerospaziale, mi sa che devo farne parte
Old 31-08-2006, 14:39   #15
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Allora, fai così. In task manager seleziona processi, poi fai click sulla colonna "utilizzo memoria" fino a quando non ti mette i processi in ordine partendo da quello che occupa più ram a quello che ne occupa di meno. In questo modo puoi vedere cos'è che ti rallenta il pc in quel modo. Se non noti nulla di strano, non è da escludere che ci sia qualche virus che occupa risorse...

P.S. Si sono super appassionato di aerei.
Old 31-08-2006, 19:44   #16
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

non mi sembra di vedere qualcosa di strano

a mio parere ho proprio dei problemi con windows, in pareticolare explorer. Adesoos lo stavo usando e all'improvviso è scomparsa la finestra poi noto che con ie la navigazione è più lenta

in passato mi è entrato nel PC qualche file strano di dubbia provenienza e credo di averlo anche estirpato. A volte quando scarico file multimediali e li apro, mi si impasta tutto. Allora devo ricorrere al vecchio DOS per cercare il file e cancellarlo, perchè con windows non si riesce. Mah????

proprio attreeverso questo forum mi venne consigliato ewido, grazie a quella segnalazione (penso proprio da Maverick) ho "intercettato" il file e lo eliminato

sto ancora usando come default Norton che faceva parte dei programmi base del Pc quando l'ho acquistato, ma mi sembra un po, insomma così così. Sono avviati ora Norton Internet Security e Norton Antivirus. Ovvero ci sono 2 inconcine al lato dx basso del PC

a proposito di aerei: anche quelli con finalità non propriamenti civili?
Old 31-08-2006, 22:26   #17
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
sto ancora usando come default Norton che faceva parte dei programmi base del Pc quando l'ho acquistato, ma mi sembra un po, insomma così così. Sono avviati ora Norton Internet Security e Norton Antivirus. Ovvero ci sono 2 inconcine al lato dx basso del PC
Togli norton e prova o kaspersky o nod32 (con cui mi trovo benissimo). Prova a fare anche una scansione con spybot search & destroy, per sicurezza.
Quote:
a proposito di aerei: anche quelli con finalità non propriamenti civili?
SOPRATTUTTO
Old 31-08-2006, 22:54   #18
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Io sono passato da firefox a opera, perchè mi sembra più leggero e poi ha una funzione molto utile: se va in crash puoi riaprire l'ultima sessione, così se stavi navigando in un sito che non ti ricordi puoi riaprirlo e continuare da li come se non fosse successo nulla.
Firefox è MOLTO più leggero di Opera, MOLTO più compatibile e comunque nel 2.0 (già scaricabile la beta), il resuming della sessione di lavoro è stato già implementato.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 19:50   #19
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
Togli norton e prova o kaspersky o nod32 (con cui mi trovo benissimo). Prova a fare anche una scansione con spybot search & destroy, per sicurezza.
SOPRATTUTTO
sono freeware?

certo con un leggero ritardo rispondo ma sono stato via per lavoro e purtroppo capita spesso

inseguivo un aereo
Old 10-09-2006, 19:50   #20
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
Originariamente inviato da toto20
Firefox è MOLTO più leggero di Opera, MOLTO più compatibile e comunque nel 2.0 (già scaricabile la beta), il resuming della sessione di lavoro è stato già implementato.
firefox mi piace molto, peccato che ci mette un paio di minuti ad avviarsi e non capisco perchè
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian