Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 16:42   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
bios della Ati Radeon x300se

Salve. Un mio amico ha la scheda del titolo (spero di averla scritta bene sul foglietto) e mi ha chiesto se gli trovavo l'aggiornamento del bios. Non sapevo che una video potesse avere anche il bios , tuttavia non mi sono mai interessato delle video , sotto questo aspetto. Ho cercato un pò in rete ed anche nel sito , ma non ho trovato nulla. Per meglio dire , ho trovato qualcosa , ma , ammesso e non concesso che nel sito abbia trovato file o pseudo file del bios , non ho trovato nulla con estensione .bin.

Magari sbaglierò , ma nella mia piccola , modesta esperienza , ho pensato che un file per upgradare un bios , avesse avuto estensione .bin. In ultima , vorrei sapere se un bios per questa periferica esiste , e dove posso trovarlo. Grazie.

Ultima modifica di caviccun : 30-08-2006 alle 17:31.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:10   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
tutte le schede grafiche hanno un bios, e come giustamente pensavi è un file .bin. per aggiornare un bios alla scheda grafica è necesaria un'ottima ragione, visto che è un'operazione rischiosa come per le schede madri: se qualcosa va storto durante il caricamento del file, la scheda potrebbe essere compromessa.
di solito un bios vga viene cambiato per risolvere gravi difetti (evento poco frequente) o per tentare di portare alla luce potenzialità nascoste (overclock, pipeline sbloccabili). puoi trovare una collezione di bios ATI a questo indirizzo http://www.techpowerup.com/bios/
Old 30-08-2006, 19:06   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
tutte le schede grafiche hanno un bios, e come giustamente pensavi è un file .bin. per aggiornare un bios alla scheda grafica è necesaria un'ottima ragione, visto che è un'operazione rischiosa come per le schede madri: se qualcosa va storto durante il caricamento del file, la scheda potrebbe essere compromessa.
di solito un bios vga viene cambiato per risolvere gravi difetti (evento poco frequente) o per tentare di portare alla luce potenzialità nascoste (overclock, pipeline sbloccabili). puoi trovare una collezione di bios ATI a questo indirizzo http://www.techpowerup.com/bios/

Conosco bene i rischi di quando si vuole aggiornare un bios , mobo o altro. Il caso più eclatante è quando manca la corrente , per esempio. Però , contento lui.... Al link che mi hai proposto , vi potrebbe essere anche il bios per quella video?. Ammesso che ci sia , perchè non l'ho trovato nel sito del produttore?. Magari sarò orbo , però per non sbagliare ho cercato di individuare i .bin , ma non ne ho visto. Grazie comunque dei consigli.
Old 31-08-2006, 15:00   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se il produttore non ha pubblicato un bios, vuol dire che non c'è motivo di aggiornarlo e quello precaricato di fabbrica non ha nessun problema. la collezione di bios che ti ho indicato è fatta estraendo i bios dalle schede in commercio per renderli disponibili a tutti quellli che ne abbiano bisogno per necessità di ripristino o per studio finalizzato soprattutto al modding. se tu fai il download ricevi il file bin.
non ci hai ancora spiegato perchè il tuo amico pretende di aggiornare il bios ad una scheda del genere di una x300. può darsi che abbia problemi risolvibili in modo alternativo.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL