|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
[foto]Fotocamera nuova test e felicità
Ciau gente, finalmente anche io con reflez
Sono nuovo del mondo, niubbissimo, e appena presa mi sono messo all'opera, partiamo con i consigli, intanto vi presento fotocamera e soggetti: Nikon d50 Scipione: condizioni di luce non buona, obiettivo all'interno del terrario, 400 iso con flash: ![]() Lucy: al sole, 200 iso autofocus: ![]() Il bonsai: come il cane, focus manuale: ![]() Consigli?Erorri?Orrori?
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 30-08-2006 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 1 hai sbagliato la messa a fuoco... hai usato SOLO il sensore centrale? dovevi mirare all'occhio /muso
poi avrei decentrato il muso a destra per prendere la punta della coda la 2 è paurosamente bruciata.. da sottoesporre almeno 1 stop, poi il piccolino è tutto tagliuzzato.. invece di usare 35 mm avrei scattato a 50 ma da molto + lontano, per ingigantirgli meno il musino
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, che intendi per sottoesporre di almeno uno step
Per il serpente, si, è vero, è una cosa che avevo notato anche io.Mò ci riprovo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai scattato:
Apertura obiettivo: 38.0mm (35mm equivalente a: 57mm) Tempo di esposizione: 0.0080 s (1/125) Apertura: f/10.0 Bilanciamento di bianco: Automatico Metodo di misurazione: Tabella Esposizione: Manuale Metodo di esposizione: Manuale dovevi usar un tempo + veloce, esempio 1/250s per vaf arrivare metà luce ed avere meno zone bruciate. in altrenativa lo stesso effetto lo ottenevi con un diaframma + chiuso tipo f14 o f16. ma scatti in M? non fai prima con A?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si indubbiamente farei prima, però mi sto allenando al manuale con le cose semplici.
Come hai fatto a sapere che ho usato quelle impostazioni?Occhio? Compliments in tal caso. Tra un pò riposto la foto del serpo!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
e' un Medium... se chiedi a Marklevi e' capace di dirti anche che cosa ti eri mangiato prima di scattare le foto quando scatti con una fotocamera digitale nel file immagine vengono salvate anche le informazioni relative allo scatto (ovvero l'EXIF). basta leggere quelle informazioni con alcuni programmi.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si. anche direttamente dal web con FireFox ed un extension (non ricordo il nome..)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
IExif.. c'è anche per IE
così non scarichi manco la foto sul pc >bYeZ<
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
gj Freeman!!!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Grande FreeMan era un po' che mi ripromettevo di cercare qualcosa del genere, comodissimo per i forum.
Per gli utenti di Firefox: ho fatto di piu', ne ho cercata una versione che non richiedesse l'installazione sul PC di eseguibili E' un po' vecchiotta, ma e' fatta solo di javascript e quindi dovrebbe funzionare anche su linux: http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/fxif/
--TH1 Ultima modifica di th1 : 01-09-2006 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non male.. ma IEXIF è molto + completo come informazioni
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.