|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Linux come account windows
Ho visto su un pc che si puo installare linux come se fosse un account windows e quindi alla schermata di selezione account di windows si puo scegliere se avviare uno dei due sistemi operativi.
La mia domanda è: come si fa a fare tutto ciò? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Sei sicuro che non sia il boot loader?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cioè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Cioè, non è che quello che tu chiami erroneamente account sia in realtà una scelta che va fatta prima che venga caricato xp, appunto all'atto del boot del pc, quando scegli che sistema operativo caricare?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho provato a cliccare sull' account linux ma sono quasi sicuro di quello che c'era nell' account che ho visto, chiedetti anche conferma ad un mio prof di informatica dicendomi che la cosa si poteva fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma non si puo fare?Se no allora era scuramente un mio errore di valutazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Non si può fare dal login da window. Esiste il bootloader, un programmino che viene avviato per scegliere se avviare windows o linux.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un' altra domanda ho da farvi: utilizzando male partition magic si puo danneggiare irreparabilmente l'hd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un ultima domanda: partition magic di PowerQuest o di Norton è lo stesso?Se no quale è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
A mio parere meglio GpartEd
![]() HomePage E' una piccolissima distribuzione Linux, masterizzabile su cd per essere avviata al boot del sistema, che svolge le stesse funzioni di Partition Magic. E' stabile e completa, ti consiglio di provarla. Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio ma potreste rispondere alla mia prima domanda?
(partition magic di PowerQuest o di Norton è lo stesso?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
nel 2003 Partition Magic di PowerQuest è stato acquisito da Symantec
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() dd if=/dev/zero of /dev/hda e si riparano tutti i danni di partition magic... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
esiste gparted italiano?
Ultima modifica di Fra-90 : 31-08-2006 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.