Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 00:14   #1
Metal
Member

Iscritto dal: Jul 2002
hard disk sata o eide?

sto ultimando l'acquisto per un conroe duo 2 e alla voce hard disk posso scegliere Eide o Sata2.
Quale mi conisgliate?
Matrox diamond 10/11o w.Digital?

ciao
Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 00:17   #2
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
SATA non Maxtor...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 00:17   #3
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Anche se sata/eide non c'è una differenza abissale, spremiamo gli hard disk fino all'osso...
In poche parole prendi un western digital sataII
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 00:20   #4
Metal
Member

Iscritto dal: Jul 2002
grazie prenderò quelli wdigital
ho letto che su quelli maxtor addirittura hanno ridotto le sostanze nocive....ma che diavolo ci sarà dentro questi hdisk??
Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 01:09   #5
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
anche le sostanze tossiche avevano 'sti Maxtor di m...a (due fottuti in 1 mese.. se ci ripenso...)

cmq hai fatto una buona scelta, sata2 va che è una meraviglia
Old 30-08-2006, 01:57   #6
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da agara
anche le sostanze tossiche avevano 'sti Maxtor di m...a (due fottuti in 1 mese.. se ci ripenso...)

Tanto per dire la mia: faccio attività di montaggio video professionale (su stazioni Xeon/Opteron based) ed uso hard disk Maxtor da una vita; mai avuto alcun tipo di problema, dagli Atlas 10K SCSI fino ai DiamondMax 10 SATA2. Tutti utilizzati in configurazioni RAID e sfruttatissimi (come di consueto per il videoediting), li ho trovati veramete affidabili e capaci di ottime prestazioni. In una parola, sono fortunato oppure i Maxtor non fanno poi così schifo?
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 07:38   #7
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
Tanto per dire la mia: faccio attività di montaggio video professionale (su stazioni Xeon/Opteron based) ed uso hard disk Maxtor da una vita; mai avuto alcun tipo di problema, dagli Atlas 10K SCSI fino ai DiamondMax 10 SATA2. Tutti utilizzati in configurazioni RAID e sfruttatissimi (come di consueto per il videoediting), li ho trovati veramete affidabili e capaci di ottime prestazioni. In una parola, sono fortunato oppure i Maxtor non fanno poi così schifo?
Sei fortunato, e siamo in 2 .
Old 30-08-2006, 08:43   #8
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Faccio riparazioni e assistenza di PC e devo dire che il momento più buio per Maxtor è stato il periodo dei 120-200 GB Sata 1 (Rotture dopo 6-8 mesi, Incompatibilità con nForce4 ...) ora la situazione sembra migliorata, probabilmente è l'influsso Seagate.
Old 30-08-2006, 09:06   #9
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
ora la situazione sembra migliorata, probabilmente è l'influsso Seagate.
migliorata significa che "compro un Maxtor, è affidabile come gli altri" o "come sempre è meglio evitarli"?
Old 30-08-2006, 09:54   #10
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Devo dire che anche io ho da tempo Maxtor e non ho mai avuto problemi...ho un vecchio ide da 80 Gb che mi porto dietro da un Pc all'altro sempre funzionante e che adesso ho deciso di vendere perché sulla mia mobo non ci stanno due canali IDE. Da un po' ho anche un Diamondmax 10 e non mi ha mai dato problemi se si eccettua la difficoltà di inserire le viti per collegarli al case...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 09:56   #11
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

beh, non è una regola fissa, se fossero tutti di merda avrebbero smesso da un pezzo di stare sul mercato.

Ci sono state partite difettose, a me ne sono bruciati 2 in 1 mese... e dopo avere sentito un po' di pareri ho deciso di non comprarli più per un bel pezzo...
Old 30-08-2006, 10:26   #12
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da agara
migliorata significa che "compro un Maxtor, è affidabile come gli altri" o "come sempre è meglio evitarli"?
Difficile dirlo visto che i guasti spesso te li trovi dopo 6 mesi, dico solo che ora ne vedo decisamente meno tra quelli venduti nei mesi scorsi.
Old 30-08-2006, 11:09   #13
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Sei fortunato, e siamo in 2 .
Nel giro di 3 anni ne ho avuti 6 di maxtor, rotti tutti (5 pata e 1 sata)
Di solito però quelli professionali da 10k e 15k giri hanno una durata pazzesca, anche perchè sono fatti molto meglio e in teoria il cliente dovrebbe spegnerli non spesso, come accade per i normali computer desktop d'uso quotidiano
Old 30-08-2006, 13:08   #14
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Se non vado errato, c'è stato anche per IBM un periodo da dimenticare per i suoi HD Deskstar; era quasi una regola che smettessero di funzionare dopo qualche mese dall'acquisto.
In passato ho sempre avuto Maxtor del calibro Atlas 10K SCSI, alcuni li ho da oltre 5 anni ed ancora funzionano alla perfezione.
Da oltre 2 anni ho un Maxtor da 80GB Dmax 9 SATA passato da una workstation all'altra (per via dei frequenti cambi macchina) come HD di sistema: ancora come nuovo. Ho poi preso recentemente 4 DiamondMax Plus 10 da 300GB SATA2, li ho configurati in RAID0, collegati ad una stazione Dual Opteron su nForce4; nessuna incompatibilità; sono velocissimi quasi come i 10K SCSI e affidabili (restano accesi praticamente 24h su 24).
Spero di continuare ad essere così fortunato!
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:36   #15
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Se non vado errato, c'è stato anche per IBM un periodo da dimenticare per i suoi HD Deskstar; era quasi una regola che smettessero di funzionare dopo qualche mese dall'acquisto.
In passato ho sempre avuto Maxtor del calibro Atlas 10K SCSI, alcuni li ho da oltre 5 anni ed ancora funzionano alla perfezione.
Da oltre 2 anni ho un Maxtor da 80GB Dmax 9 SATA passato da una workstation all'altra (per via dei frequenti cambi macchina) come HD di sistema: ancora come nuovo. Ho poi preso recentemente 4 DiamondMax Plus 10 da 300GB SATA2, li ho configurati in RAID0, collegati ad una stazione Dual Opteron su nForce4; nessuna incompatibilità; sono velocissimi quasi come i 10K SCSI e affidabili (restano accesi praticamente 24h su 24).
Spero di continuare ad essere così fortunato!
Si infatti 5 anni fa dopo essere passato da un paio di deskstar rotti a maxtor, la situazione affidabilità non è mai migliorata, anzi i deskstar mi sono durati circa 2 anni, i maxtor una media di 1,5 anni
Old 31-08-2006, 11:58   #16
blackbit
Senior Member

Città: Reggio Calabria
eppure ho sempre preferito i maxtor e non ho mai avuto modo di lamentarmi! ho ancora un vecchio ata 80gb che fa più che egregiamente il suo lavoro.

E sto parlando anch'io di video editing e di grossi file. Ogni volta che ho dovuto formattare e reinstallare win, la partizione dati restava dov'era. Mai un'errore! mai un dato perso!

e pensare che per tutto questo tempo è stato intorno ai 58-64 gradi (le ventoline le ho aggiunte da poco)...!
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:11   #17
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
sei fortunato, il mio è partito in 18 giorni, con una ventola da 80 puntata sopra e temperature di max 36°

credo che sia un record, ho vinto qualcosa??
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53

Ultima modifica di sv4 : 31-08-2006 alle 12:15.
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:12   #18
blackbit
Senior Member

si, hai vinto le copie di backup che avresti dovuto fare
Old 31-08-2006, 12:12   #19
blackbit
Senior Member

ma per fartelo partire in 18 giorni chissà che hai combinato
Old 31-08-2006, 12:16   #20
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
eh, il fatto è che nella mia mente quello era il disco di storage, quindi le copie di backup stavano salvate là sopra
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian