|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
CUFFIE PER ''AUDIOFILI''
Salve , per non disturbare la quiete pubblica dei miei vicini di casa e chiunque altro , ho portato il mio set di casse alla casa al mare e mi sono convinto ( aspramente ) a dover acquistare un paio di cuffie professionali al 100% e versatili al 1000x1000.
Con questo voglio dire che devono passare dall'uscita del computer a quella diimpianti , lettori portatili , Ip0d e quant'altro. QUINDi chi sà consigliarmi i modelli più accurati? Chi mi conferma che talvolta si beccano cuffie di 30-40€ esattamente performanti come quelle di 500€ ? E' vero ciò che si dice che alcune semplici k0ss da 25€ sono valide come delle cuffie professionali ? consigliatemi!! grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: parma
|
Ciao!
personalmente ti consiglio le Sennheiser CX-300: il prezzo di listino è attorno ai 70euro, ma ti assicuro che la qualità c'è tutta e probabilmente in giro sul web si trovano anche a meno della metà credo però che con 35euro non si sfiori neppure la qualità di marche come Grado o Stax (e ci mancherebbe), a patto di avere a monte un segnale 'pulito': un lettore cd di ALTA qualità, un buon pre/amplificatore e connessioni ad-hoc. Nel campo mp3 probabilmente una cuffia da 70euro vale quanto una da 500 perchè il flusso riprodotto è carente agli estremi di banda, dove invece le cuffie 'audiofile' eccellono. spero di essere stato utile Marco
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ah,cuffie buone a 30/40 euro..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
AKG 240 Studios. Costicchiano un po' (sul centinaio di euro) ma sono lo standard in moltissimi studi di registrazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se devi ascoltarci la musica prendi le sennheiser hd650
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.