|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Un piccolo aiuto...
Ho un computer con una scheda video obsoleta che non mi permette di giocare a giochi tipo oblivion (e desidero molto giocarci :sisi: )..
In sostanza ho: P4 3Ghz Ram 512 Mb (ma ho comprato su eBay altri 512) Video: FX5500 (quindi suppongo AGP) Alimentatore: 200W ( con su 12v 10A) Scheda madre: non so come identificarla (se me lo dite ve lo scrivo al volo) Il PC è di 2 anni fa, lo uso solo (o quasi) per giocare. Volevo comprare una 7800GS ma ho scoperto che: -la linea di alimentazione è insufficiente, quindi volevo comprare un LC Power da 550W (che però è indicato per i sistemi PCI-e) -altri problemi? Quindi volevo chiedervi prima di comprare qualcosa: 1-L'LC Power va bene? Le grandezze degli alimentatori sono standard? non è che poi non ci sta? 2-Devo controllare qualcosa di particolare sulla scheda madre? 3-Altro (Dimensioni del case, cavo di alimentazione, la scheda è DDR3(?) la supporta il mio pc, insomma qualsiasi cosa vi viene in mente). 4-Avete soluzioni migliori? Vi prego consigliatemi qualsiasi cosa vi viene in mente, sono un provano. V adoro, siete sempre stati gentilissi. Grazie in anticipo. Andrea. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
se vuoi giocare bene a oblivion e goderti gli ultimi effetti (sm3) la tua scelta è giusta,dovresti trovare la 7800gs a circa 240 euro, però cm gia sai devi comprare anek l'ali, un lcpower 550watt va benissimo, cerca di prenderne uno cn doppia linea 12v oppure almeno 25a sulla 12v, anke se nn è 500 watt nn fa niente, nn conta tnt il wattaggio ma l'amperaggio
se nn arrivi a 240 eruo almeno, c'è la x850xt a 210 euro, ma nn te la consiglio molto perkè nn ha il supporto allo sm3, anke se è ancora molto potente ed è in grado di far girare bene quasi tutto |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: a meno che non abbia!!! CIaO
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il fatto è che l'accensione del cervello l'ho rimandata a domani... |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIaO
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
controlla che la mobo supporti agp 4x o 8x, quasi certamente lo fa ma non si sa mai
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso come si fa? Grazie. (adoro dr. house, la serie intendo non fatevi strane idee )
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quindi non c'è altro da controllare..
Il cavo di alimentazione è universale per qualunque alimentatore, vero? Mi confermate le mie teorie e mi date il via libera? L'alimentatore mi è stato riferito all'ultimo (per colpa mia che non sapevo e quindi non avevo riferito alcun dato al proposito). Nessun altro sorpresina vero? Cavetto audio, Hardisk, la serratura della porta, la scimmia di giada? Ultima modifica di Veon : 30-08-2006 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque a parte l'ali la vga non necessita altri controlli. CIaO
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
insomma...io direi che puo' stare tranquillo...un p4 3ghz almeno una mobo a AGP 4x ce l'avra' e che cavolo!!! |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ecco bravi fatemi preoccupare
Come controllo scusssate? Dicevate sul manuale ma io l'ho comprato assemblato e non l'ho trovato |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
dovrebbe essere scritto anke sulla porta agp stessa o la vicino sulla mobo....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

il fatto è che l'accensione del cervello l'ho rimandata a domani...