Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 16:06   #1
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Il mio asus in assistenza

Sto incrociando le dita da ieri alle 14. Il corriere si è preso il mio Asus che aveva una bella crepa in crescita sulla cerniera del monitor.
Il note è arrivato a destinazione ma non riesco a trovare il link alla pagina del sito asus dove si vede lo stato della riparazione!
Qualcuno la conosce?
Grazie
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:28   #2
pO|_iNo
Senior Member

Ho trovato la famosa pagina e se ho capito bene il mio asus sta già tornando indietro con bezel (che non ho capito se indica lo chassis intero o solo una parte) nuovo, scheda madre nuova (il lettore di memcard non andava più bene) e tastiera nuova (tasto canc "incepposo").
Old 31-08-2006, 18:00   #3
pO|_iNo
Senior Member

Partito da casa il 28 alle 14, tornato a casa il 31 alle 14:30.

Mi hanno messo apposto anche il "pirulino" di espulsione della pcmcia che si era fuso per il calore...
direi che sono più che soddisfatto, sia per la qualità dell'intervento che per la rapidità.
Old 01-09-2006, 00:01   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ottimo. Sai a quale centro te lo hanno riparato?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 00:27   #5
pO|_iNo
Senior Member

IO credo esista un solo centro assistenza, ISG a Milano
Old 06-09-2006, 01:28   #6
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
cosa cosa ...ti hanno già riconsegnato il tutto???!!!
il mio nb asus è in centro assistenza dal 3 agosto e ancora non sò quando potrei riaverlo. devono sostituire la scheda madre...li ho ricontattati un paio di volte, ma mi hanno risposto in malo modo che loro aspettano i ricambi che non arrivano e non è colpa loro.
sarà...ma intanto è un mese che non ho il mio pc!
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:00   #7
pO|_iNo
Senior Member

Ho avuto la fortuna, evidentemente, che i 3 pezzi di ricambio che occorrevano alla riparazione (più un paio di cosette che neanche avevo chiesto mi fossero riparate) fossero "a terra". Per cui: un giorno per l'andata, un giorno per la riparazione e un giorno per il ritorno.
Old 06-09-2006, 19:30   #8
lucry666
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non è questione di fortuna....io l'ho mandato in assistenza (il mio ASUS) due volte, la prima per la sostituzione del DVD, la seconda per la sostituzione della scheda madre (che io stessa avevo compromesso con un adattatore non efficace) e entrambe le volte ritirato di martedi e riconsegnato di venerdì......fatevelo dire....l'assistenza ASUS è davvero unica......e inoltre si segue dal link dell'assistenza passo passo: la ricezione del note, il problema e l'invio dello stesso......OTTIMA ASUS.....continuo a comprare gli ASUS solo per questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucry666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:00   #9
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucry666
Non è questione di fortuna....io l'ho mandato in assistenza (il mio ASUS) due volte, la prima per la sostituzione del DVD, la seconda per la sostituzione della scheda madre (che io stessa avevo compromesso con un adattatore non efficace) e entrambe le volte ritirato di martedi e riconsegnato di venerdì......fatevelo dire....l'assistenza ASUS è davvero unica......e inoltre si segue dal link dell'assistenza passo passo: la ricezione del note, il problema e l'invio dello stesso......OTTIMA ASUS.....continuo a comprare gli ASUS solo per questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non avessero avuto in assistenza il DVD o la scheda madre che ti servivano avresti perso moooolto più tempo, nell'attesa che i pezzi arrivassero da Taiwan. E' per questo che a volte è questione di fortuna.
Old 07-09-2006, 20:14   #10
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

come??? da dove arrivano i pezzi???
Riuscirò mai a vedere di nuovo il mio nb?
Non capisco una cosa...il mio pc è un modello dello scorso anno, e cmq per principio...quando in magazzino hai QUASI finito un prodotto lo riordini, per non rischiare di rimanere senza...almeno, nel mio lavoro faccio così!
...ma sono io l'unica sfigata?
Nikon D5000 Canon SX240
Old 08-09-2006, 00:27   #11
pO|_iNo
Senior Member

@ErinC: chissà quale sia la loro politica a riguardo, considera che cmq l'assistenza non è tenuta direttamente da Asus, ma da un'azienda di Milano, la ISG. Penso che più sia nuovo il notebook, più ce ne siano ancora in garanzia e quindi più se ne trovino in assistenza.
Un mese è cmq troppo, io mi farei sentire.

@Lucry666: ti hanno sostituito la scheda madre per un danno che avevi provocato tu?
Old 08-09-2006, 06:33   #12
lucry666
Junior Member

si, l'avevo causato io ma per sbaglio......avevo invertito il TIP sull'adattatore universale ed è andato in corto.....ma ovviamente non l'ho potuto riferire.......beh......aveva solo 6 mesi......
lucry666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 12:48   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
IO credo esista un solo centro assistenza, ISG a Milano
Io sapevo che ce n'era uno vicino a Vicenza, e la fama non era delle migliori. Forse ricordo male, oppure hanno cambiato.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 21:02   #14
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Il mio nb è in provincia di Vicenza. Mi sono fatta sentire, credo 3 volte, chiedendo del perchè del ritardo. mi hanno risp che avevano mandato un sollecito per avere il pezzo in sostituzione. L'ultima volta mi hanno risposto in malo modo, che loro ci mettono 5 giorni + i tempi per avere i pezzi, e la cosa non li tange. Sinceramente mi aspettavo delle scuse infinite non certo questo menefreghismo.

...poi ho appena controllato sul sito...risulta ancora in attesa di ricambi!
...ripeto...è dal 3 agosto che è là...poi ci sommo anche una settimana in cui mi si era sciupato e non sapevo che fare...insomma è da fine luglio che non posso usare il pc...e mi servirebbe pure...
Nikon D5000 Canon SX240

Ultima modifica di ErinC : 08-09-2006 alle 21:06.
Old 08-09-2006, 21:41   #15
Zor
Member

L'anno scorso mio fratello ha mandato il suo Asus in assistenza.
La procedura di richiesta RMA lo ha assegnato a Vicenza e non c'è possibilità di scelta (noi siamo a Milano).
Confermo la pessima fama del centro assistenza di Vicenza.
Sono lenti (più di un mese), sgarbati e lavorano male.
Ho discusso questa faccenda con alcuni miei amici che hanno Asus e che per l'assistenza si sono potuti rivolgere all'ISG di Milano.
Ebbene, tutti mi hanno parlato di un servizio ottimo e di tempi rapidi.

Sto valutando l'acquisto di un notebook e se il prescelto sarà Asus, prima di decidere cercherò di sapere se posso mandarlo al centro di Milano.
Altrimenti niente Asus....
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 00:21   #16
pO|_iNo
Senior Member

Non sapevo ci fosse un altro centro assistenza...anche perché sul sito Asus si trova il numero di ISG Milano e mi pare nessun altro centro.
Chissà in base a che cosa decidono dove mandarlo...
Old 09-09-2006, 14:08   #17
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Sapevo dei 2 centri assistenza, ma per me era la stessa cosa...ma a quanto dite sembra proprio di no. Non ho idea come ci smistino in uno o l'altro. ho sempre contattato il centro assistenza tramite sito e pag apposita. se chiedo a email di asus mi dicono di chiamare il num 199(a parte che ho notato che danno solo il num a pagamento e non ti menzionano proprio i link dell'assistenza, che si possono raggiungere tramite il sito stesso dell'asus).
Ma come fà un'azienda come asus ad avere 2 centri assistenza con delle differenze così abissali ???
Nikon D5000 Canon SX240
Old 09-09-2006, 14:31   #18
pO|_iNo
Senior Member

A questo punto potrebbe anche essere che a Milano vanno i note i cui pezzi di ricambio sono disponibili mentre a Vicenza gli altri....
Old 10-09-2006, 11:03   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
I centri sono Isg a Milano e Emts a Vicenza, base al modello va di qui o di la, non hai possibilita' di scegliere tu dove mandarlo per il semplice fatto che non ci sarebbero i pezzi di ricambio per il tuo notebook.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 11:25   #20
Zor
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?]
I centri sono Isg a Milano e Emts a Vicenza, base al modello va di qui o di la, non hai possibilita' di scegliere tu dove mandarlo per il semplice fatto che non ci sarebbero i pezzi di ricambio per il tuo notebook.
Esatto, dipende dal modello.
Quando inserisci il seriale nella pagina web di richiesta RMA, ti assegnano automaticamente a Milano o Vicenza.
Questo è il motivo per il quale qualche post fa dicevo che, se dovessi scegliere Asus, prima di acquistare il notebook, è mia intenzione informarmi su quale sia il centro assistenza di competenza del modello in questione.
Se fosse Vicenza, visti i fatti a cui ho assistito l'anno scorso, non credo che lo acquisterei; o perlomeno ci penserei bene...

Ultima modifica di Zor : 10-09-2006 alle 11:27.
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian