|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ALICE: modulo base + wi-fi.....una connessione alla volta!!!!!
ciao!!!
sto diventando pazzo....... ho sempre avuto il modem alice(quello rotondo) e navigavo senza problemi con 2 pc CONTEMPORANEAMENTE , uno con usb e altro in lan. Un bel giorno non è stato più possibile, si potevano connettere uno alla volta. Ho deciso allora di montare il modulo wi-fi ma ahimè la cosa non è cambiata, o mi connetto in wifi con il portatile o mi connetto in usb con il pc fisso, ma di 2 connessioni contemporanee non se ne parla nemmeno. come messaggio di errore sul secondo computer che prova a connettersi dice"nome utente o password invalidi......" COSA POSSO FARE ???? GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao!
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema! Fastidiosissimo! Quando ho chiamato la telecom per segnalarglielo hanno detto che si possono connettere più pc contemporaneamente solo se si ha la 20 mega o Alice Voce (ex-Alice Mia quella che ti dà 2 o più linee telefoniche sulla tua stessa rete) altrimenti ti devi accontentare di una connessione alla volta! E' una cosa assurda, lo so, ma loro dicono così.. Io ho risolto 2 giorni fa comprandomi un router wireless mio (netgear DG834G) e condividendo la connessione internet con quello. Ti auguro di essere più fortunato di me e riuscire a risolvere il problema senza comprare altra roba. Ma non sono sicuro che ci riuscirai. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse farò così anche io, dimmi una cosa: il router netgear che hai comprato affianca il modem alice o lo sostituisce del tutto ? poi è facile da configurare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lo sostituisce del tutto. Sarebbe molto facile da configurare, da quanto ho letto qui nel forum. Io però ho trovato un pò di problemi che alla fine cmq ho risolto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
idem anche io stesso problema e ho risolto col router wifi... solo che nn riesco a condividere la connessione al portatile dal mio pc principale
help plz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
son mesi che con alice 640 e il modem "tondo" pirelli navigo tramite usb (pc) e ethernet (portatile) e mai un problema...che non si possa fare, come dice la telecom, è solo per lavarsene le mani...
cmq voglio prendere anch'io un router/modem wireless...dovrebbe prendere meglio il segnale e funzionare meglio in generale...e poi vuoi mettere navigare seduto sul divano?
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il bello è che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo anche a me il fatto che andavo in usb con il pc fisso e in ethernet avevo collegato il portatile.
Tutto ad un tratto non funziona più!!!! compro allora il wi-fi ma ancora niente!!! che sfiga!!! ma che si potrà fare?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.