|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[HELP!!] Problema con Fast Track e BIOS non installato
ciao raga
non so se sia la sezione giusta, nel caso contrario chiedo scusa. Cmq il mio problema è questo: da un po di tempo all'avvio del compu mi viene fuori questa strana schermata ![]() il computer funziona normalmente, ma vorrei capire cosa vuol dire, sopratutto la parte che dice che il BIOS non è installato. Mi potete aiutare?
|
|
|
#2 |
|
|
Ti sta dicendo che non stai utilizzando il controller Promise e che nessuna periferica è collegata nei canali del Promise 20378 RAID controller e quindi non è in funzione nemmeno il bios del controller.
Quindi dato che non lo stai usando se non vuoi più vedere quel messaggio basta che disabiliti quel controller dal bios e sei ok. Ciao |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma quindi quel controller lo userei se tipo volessi fare una config in RAID 0, RAID 1, ecc..., giusto?
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Si, oppure se ci colleghi sopra qualcosa anche senza fare il raid, ma dalla tua fotografia non c'è niente per ora quindi puoi lasciare tutto così oppure per adesso lo disabiliti (avrai un avvio leggermente più veloce perchè il bios non va a cercarlo). Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e per disabilitarlo che voce devo cercare?
|
|
|
#6 |
|
|
Menù Advanced, Onboard Devices Configuration, Onboard Promise Controller (lo troverai Enable e mettilo su Disabled).
Poi salva e esci dal bios e sei ok. Ciao Ultima modifica di davide66 : 29-08-2006 alle 17:41. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.