Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 04:27   #1
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
[HELP] x i veonesi: posto romantico a Verona

ho bisogno dell'aiuto di qualche veronese.

domenica pomeriggio a Verona vedo una persona conosciuta in vacanza.
Potrebbe darsi :toccatina_di_marroni: che butti bene, anzi diciamo che mi adopererò con tutti i miei mezzi perchè butti bene...

dove posso portarla?
mi serve un posto vagamente romantico, magari panoramico, se possibile un pò intimo ma non isolato, dove si possa stare comodi e tranquilli a parlare.

Se la cosa prende la piega giusta magari me la porto dove c'è il balcone di Giulietta e Romeo, è una cazzata?
non sarebbe male darsi il primo bacio lì sotto no? poi le ragazze vanno matte per ste cose...

grazie a tutti
Old 29-08-2006, 07:35   #2
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ciao, non sono di Verona, ma una sotria di 3 anni ocn una Veronase, ha insegnato molto
Dal tramonto in poi, va bene qualsiasi ora... portala alle Torricelle, e' un bellissimo posto panoramuc che ti permette di vedere tutta la magnifica città ed il percorso dell'adige dall'alto, incantevole. Poi li si possono fare 4 passi, c'è il castello con un bar/ristorante.
Tutto sommato un bel giro per il centro non sfigura cmq. Le torricelle sono a 3 min. di auto dal centro, per dirti, dai parcheggi in zona arena, prendi verso vicenza, passi il ponte dell'adige con il cimitero proprio in fronte... prendi la strada alla leggera sinistra e ti immetti su un pezzo di strada a doppia corsia per senso di marcia, che dopo un attimo fa una belal piega a 90° circa, avanti ancora un po', ti lasci sulla destra i binari della stazione di porto san pancrazio... passi un autolavaggio ed un concessionario seat.. proprio alla seat, devi metterti in mezzo ed attraversare, entri nel borgo venezia, avanti 2 semafori becchi a sinistra e sali sali fino al castello. Un po' di tornanti ed arrivi.
Altrimenti c'è il lago...
Old 29-08-2006, 08:05   #3
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

minchia grazie!
sei meglio di una guida!!

ci sono solo 2 incognite:
1 non so che tempo farà
2 non so se arriveremo fino a sera (ci facciamo 150 km a testa per vederci, e il lunedì si lavora)

magari se riuscissi a spostare a sabato...
ma il ristorante alle Torricelle com'è? abbordabile?

cmq grazie veramente
Old 29-08-2006, 08:45   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

No il ristorante non è il massimo ed è a prezzi non proprio popolarissimi, io non ci sono mai stato, ma lo so per sentito dire.
Anche di giorno va cmq bene fare un salto su alle toricelle, il panorama te lo godi bene lo stesso... di sera c'è solo un pelo di magia in più.
Se fa brutto non è il massimo, state in città.
Per mangiare se riesci ad arrivare a cena, vai in centro alla san matteo church, una chiesa sconsacrata dove si mangia bene e non costa molto, da piazza brà prendi c.so roma ( il viale che al castello scaligero ) e arrivato col castello in fronte giri a destra... 2o o 3o vicoletto sulla destra e la vedi. Devi andare a piedi.
A mezzo giorno consiglio il self service in piazza brà... se c'è bello mangi fuori se no dentro... altrimenti il mcdonald's
Ci sono tanti altri posti ma mi vien difficile spiegarli....
Un altro localino carino è il rist/pizzerie La Mattarana, non è lontano dal centro, 5 min in macchina, ma diventa un po' difficile se non conosci bene i posti limitrofi.
Io ci ho vissuto per 3 anni e fatto la naja, quindi mi viene tutto abbastanza facile

Ultima modifica di andyweb79 : 29-08-2006 alle 08:47.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:48   #5
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
minchia grazie!
sei meglio di una guida!!

ci sono solo 2 incognite:
1 non so che tempo farà
2 non so se arriveremo fino a sera (ci facciamo 150 km a testa per vederci, e il lunedì si lavora)

magari se riuscissi a spostare a sabato...
ma il ristorante alle Torricelle com'è? abbordabile?

cmq grazie veramente
quotado andyweb79, ti consiglio le torricelle, ma solo come punto di arrivo.
Mi spiego. Verona è una città tranquilla, che si presta molto per le passeggiate.

Ti consiglio, partendo da piazza bra, di andare verso castelvecchio, passare il ponte del castello, girare a destra alla fine del ponte e farsi tutto il lungadige fino a ponte pietra(ci metterai 1 ora neanche. tieni conto che è stupendo anche ammirare il tramonto seduti sul corrimano che affianca il fiume ). Se non è tardi come orario e se avete la forza/voglia potete salire a piedi su fino a castel san pietro, altrimenti ritorni indietro (ti consiglio di attraversare ponte pietra, andare verso piazza erbe e da lì a casa di giulietta. ( ) ).
Per il mangiare, da quel che so (ma non ci sono mai andato) al castello costicchia.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:49   #6
maddero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
No il ristorante non è il massimo ed è a prezzi non proprio popolarissimi, io non ci sono mai stato, ma lo so per sentito dire.
Anche di giorno va cmq bene fare un salto su alle toricelle, il panorama te lo godi bene lo stesso... di sera c'è solo un pelo di magia in più.
Se fa brutto non è il massimo, state in città.
Per mangiare se riesci ad arrivare a cena, vai in centro alla san matteo church, una chiesa sconsacrata dove si mangia bene e non costa molto, da piazza brà prendi c.so roma ( il viale che al castello scaligero ) e arrivato col castello in fronte giri a destra... 2o o 3o vicoletto sulla destra e la vedi. Devi andare a piedi.
A mezzo giorno consiglio il self service in piazza brà... se c'è bello mangi fuori se no dentro... altrimenti il mcdonald's
Ci sono tanti altri posti ma mi vien difficile spiegarli....
Un altro localino carino è il rist/pizzerie La Mattarana, non è lontano dal centro, 5 min in macchina, ma diventa un po' difficile se non conosci bene i posti limitrofi.
Io ci ho vissuto per 3 anni e fatto la naja, quindi mi viene tutto abbastanza facile
[OT]
dove hai fatto la naja? verona centro?
[/OT]
Old 29-08-2006, 10:35   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
ho letto il PM

forse castel san pietro:

in cima si vede abbastanza bene verona:

o anche sulle torricelle hai una panoramica ancora maggiore (nota: ci sono più di un ristorante sulle torricelle alcuni all'aperto, ma occhio agli insetti )

il palazzo di romeo e giulietta ormai è troppo banale e troppo coperto di bigliettini di teste di cazzo
poi c'è troppa gente

Ultima modifica di xenom : 29-08-2006 alle 10:39.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:49   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

secondo voi meglio il sabato o la domenica?

anche considerando che di sabato ci sono 24 ore davanti
(di sicuro mi porto spazzolino, intimo e camicia pulita, hai visto mai... )
Old 29-08-2006, 10:58   #9
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Meglio il sabato, tuti i negozi aperti ecc... e poi magari tiri anche nel dopo cena.
per apaprtarsi, va bene il piazzale che trovi a metà strada salendo alle toricelle.
Io andavo sempre li
Old 29-08-2006, 11:08   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

mmm no niente camporella

primo perchè eventualmente lei abita sola (però distantissima)
secondo perchè ha 33 anni e potrebbe non apprezzare più la macchina come luogo dell'aMMore.
terzo perchè spero di riuscire a caricarla in moto e arrivare su in moto, posteggiare e vederci il tramonto... spero solo che non piova...
quarto perchè negli spazi stretti mi muovo male e vorrei riuscire a dare il massimo
Old 29-08-2006, 11:15   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
mmm no niente camporella

primo perchè eventualmente lei abita sola (però distantissima)
secondo perchè ha 33 anni e potrebbe non apprezzare più la macchina come luogo dell'aMMore.
terzo perchè spero di riuscire a caricarla in moto e arrivare su in moto, posteggiare e vederci il tramonto... spero solo che non piova...
quarto perchè negli spazi stretti mi muovo male e vorrei riuscire a dare il massimo

potresti fare un romantic-tour

mi hanno già anticipato su, cmq lungadige, romeo e giulietta (questo prima del tramonto), castel san pietro (al tramonto) e poi torricelle di sera.
Old 29-08-2006, 11:29   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da xenom

potresti fare un romantic-tour

mi hanno già anticipato su, cmq lungadige, romeo e giulietta (questo prima del tramonto), castel san pietro (al tramonto) e poi torricelle di sera.
Ecco questo è un bel giro romantico

La seconda volta poi la tua ragazza apprezzerà di più lo shopping tour...
Giretto veloce in centro... corti venete... verona uno e grande mela per concludere
Cmq io son spesso a Verona nei fine settimana, davvero ottima come città, in inverno la apprezzo ancora meglio.
Ora verrò sabato o domenica 16/17 per il compleanno di Giulietta, davvero una bella festa medioevale.
Old 29-08-2006, 11:36   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da maddero
[OT]
dove hai fatto la naja? verona centro?
[/OT]
No, ero a Montorio alla G.Duca 3 anni di vfb
Old 29-08-2006, 11:51   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

ci sono troppi forza nuovisti e naziskin, per il resto come città rulla
Old 29-08-2006, 14:07   #15
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:

anche a livello topa siamo su buoni livelli
Old 29-08-2006, 15:35   #16
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
sì in effetti quando sono venuto in gita lì sono rimasto scioccato
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:34   #17
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
visti i tuoi interessi Lorekon, ti consiglierei il Museo di scienze naturali che è veramente uno spettacolo. Mi ci hanno portato in gita alle medie e ci son voluto tornare altre 2 volte per godermelo appieno...

...ooooppssss forse non sono i tuoi interessi principali in questa ocasione, eh?

scherzi a parte, il ponte vecchio e la zona di lungadige che sta di là, sono veramente bei posti dove passeggiare in maniera romantica.

... e cmq, se ti capita, vacci davvero al museo: ne vale veramente la pena.
Old 29-08-2006, 22:56   #18
fede_78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: verona&milano
la sera sul ponte di castelvecchio
Old 30-08-2006, 08:18   #19
maddero
Senior Member

ho visto ieri che il ponte di castelvecchio è chiuso...
Old 30-08-2006, 09:46   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
visti i tuoi interessi Lorekon, ti consiglierei il Museo di scienze naturali che è veramente uno spettacolo. Mi ci hanno portato in gita alle medie e ci son voluto tornare altre 2 volte per godermelo appieno...

...ooooppssss forse non sono i tuoi interessi principali in questa ocasione, eh?

scherzi a parte, il ponte vecchio e la zona di lungadige che sta di là, sono veramente bei posti dove passeggiare in maniera romantica.

... e cmq, se ti capita, vacci davvero al museo: ne vale veramente la pena.

ahaha è vero, dovrebbe piacergli
è da tanto che non ci vado
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian