|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
[HELP] x i veonesi: posto romantico a Verona
ho bisogno dell'aiuto di qualche veronese.
domenica pomeriggio a Verona vedo una persona conosciuta in vacanza. Potrebbe darsi :toccatina_di_marroni: che butti bene, anzi diciamo che mi adopererò con tutti i miei mezzi perchè butti bene... ![]() dove posso portarla? mi serve un posto vagamente romantico, magari panoramico, se possibile un pò intimo ma non isolato, dove si possa stare comodi e tranquilli a parlare. Se la cosa prende la piega giusta magari me la porto dove c'è il balcone di Giulietta e Romeo, è una cazzata? non sarebbe male darsi il primo bacio lì sotto no? poi le ragazze vanno matte per ste cose... grazie a tutti ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ciao, non sono di Verona, ma una sotria di 3 anni ocn una Veronase, ha insegnato molto
![]() Dal tramonto in poi, va bene qualsiasi ora... portala alle Torricelle, e' un bellissimo posto panoramuc che ti permette di vedere tutta la magnifica città ed il percorso dell'adige dall'alto, incantevole. Poi li si possono fare 4 passi, c'è il castello con un bar/ristorante. Tutto sommato un bel giro per il centro non sfigura cmq. Le torricelle sono a 3 min. di auto dal centro, per dirti, dai parcheggi in zona arena, prendi verso vicenza, passi il ponte dell'adige con il cimitero proprio in fronte... prendi la strada alla leggera sinistra e ti immetti su un pezzo di strada a doppia corsia per senso di marcia, che dopo un attimo fa una belal piega a 90° circa, avanti ancora un po', ti lasci sulla destra i binari della stazione di porto san pancrazio... passi un autolavaggio ed un concessionario seat.. proprio alla seat, devi metterti in mezzo ed attraversare, entri nel borgo venezia, avanti 2 semafori becchi a sinistra e sali sali fino al castello. Un po' di tornanti ed arrivi. Altrimenti c'è il lago... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
minchia grazie!
![]() sei meglio di una guida!! ![]() ci sono solo 2 incognite: 1 non so che tempo farà 2 non so se arriveremo fino a sera (ci facciamo 150 km a testa per vederci, e il lunedì si lavora) magari se riuscissi a spostare a sabato... ma il ristorante alle Torricelle com'è? abbordabile? cmq grazie veramente ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No il ristorante non è il massimo ed è a prezzi non proprio popolarissimi, io non ci sono mai stato, ma lo so per sentito dire.
Anche di giorno va cmq bene fare un salto su alle toricelle, il panorama te lo godi bene lo stesso... di sera c'è solo un pelo di magia in più. Se fa brutto non è il massimo, state in città. Per mangiare se riesci ad arrivare a cena, vai in centro alla san matteo church, una chiesa sconsacrata dove si mangia bene e non costa molto, da piazza brà prendi c.so roma ( il viale che al castello scaligero ) e arrivato col castello in fronte giri a destra... 2o o 3o vicoletto sulla destra e la vedi. Devi andare a piedi. A mezzo giorno consiglio il self service in piazza brà... se c'è bello mangi fuori se no dentro... altrimenti il mcdonald's ![]() Ci sono tanti altri posti ma mi vien difficile spiegarli.... Un altro localino carino è il rist/pizzerie La Mattarana, non è lontano dal centro, 5 min in macchina, ma diventa un po' difficile se non conosci bene i posti limitrofi. Io ci ho vissuto per 3 anni e fatto la naja, quindi mi viene tutto abbastanza facile ![]() Ultima modifica di andyweb79 : 29-08-2006 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
Mi spiego. Verona è una città tranquilla, che si presta molto per le passeggiate. Ti consiglio, partendo da piazza bra, di andare verso castelvecchio, passare il ponte del castello, girare a destra alla fine del ponte e farsi tutto il lungadige fino a ponte pietra(ci metterai 1 ora neanche. tieni conto che è stupendo anche ammirare il tramonto seduti sul corrimano che affianca il fiume ![]() ![]() Per il mangiare, da quel che so (ma non ci sono mai andato) al castello costicchia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dove hai fatto la naja? verona centro? [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho letto il PM
![]() forse castel san pietro: ![]() in cima si vede abbastanza bene verona: ![]() o anche sulle torricelle hai una panoramica ancora maggiore (nota: ci sono più di un ristorante sulle torricelle ![]() ![]() il palazzo di romeo e giulietta ormai è troppo banale e troppo coperto di bigliettini di teste di cazzo ![]() poi c'è troppa gente ![]() Ultima modifica di xenom : 29-08-2006 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
secondo voi meglio il sabato o la domenica?
anche considerando che di sabato ci sono 24 ore davanti ![]() (di sicuro mi porto spazzolino, intimo e camicia pulita, hai visto mai... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Meglio il sabato, tuti i negozi aperti ecc... e poi magari tiri anche nel dopo cena.
per apaprtarsi, va bene il piazzale che trovi a metà strada salendo alle toricelle. ![]() Io andavo sempre li ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mmm no niente camporella
![]() primo perchè eventualmente lei abita sola (però distantissima) secondo perchè ha 33 anni e potrebbe non apprezzare più la macchina come luogo dell'aMMore. terzo perchè spero di riuscire a caricarla in moto e arrivare su in moto, posteggiare e vederci il tramonto... spero solo che non piova... quarto perchè negli spazi stretti mi muovo male e vorrei riuscire a dare il massimo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potresti fare un romantic-tour ![]() mi hanno già anticipato su, cmq lungadige, romeo e giulietta (questo prima del tramonto), castel san pietro (al tramonto) e poi torricelle di sera. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La seconda volta poi la tua ragazza apprezzerà di più lo shopping tour... Giretto veloce in centro... corti venete... verona uno e grande mela per concludere ![]() Cmq io son spesso a Verona nei fine settimana, davvero ottima come città, in inverno la apprezzo ancora meglio. Ora verrò sabato o domenica 16/17 per il compleanno di Giulietta, davvero una bella festa medioevale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ci sono troppi forza nuovisti e naziskin, per il resto come città rulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche a livello topa siamo su buoni livelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
visti i tuoi interessi Lorekon, ti consiglierei il Museo di scienze naturali che è veramente uno spettacolo. Mi ci hanno portato in gita alle medie e ci son voluto tornare altre 2 volte per godermelo appieno...
![]() ...ooooppssss forse non sono i tuoi interessi principali in questa ocasione, eh? ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, il ponte vecchio e la zona di lungadige che sta di là, sono veramente bei posti dove passeggiare in maniera romantica. ![]() ![]() ... e cmq, se ti capita, vacci davvero al museo: ne vale veramente la pena. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: verona&milano
|
la sera sul ponte di castelvecchio
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho visto ieri che il ponte di castelvecchio è chiuso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ahaha è vero, dovrebbe piacergli ![]() è da tanto che non ci vado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.