|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
sulla p4s800 mancano i fix!! aggiorno bios?
ho una mobo asus p8s800... senza fix..
devo rassegnarmi a cambiare mobo o posso sperare in un aggiornamento del bios? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se non ci sono nel chipset, non ci sono, punto e basta
l'unica è cambiare mobo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma dai
proprio io che come molti di voi ho la malattia... è come cotringere un fumatore all'astinenza senza fix fino a quanto posso far salire l'fsb senza giocarmi hdd e vga? il mio overclock è stato stabile a 222fbs con 37 di pci... solo che da un paio di giorni l'hdd si stoppa (si sente chiaramente) e il pc si riavvia. Non posso nemmeno benchare l'hdd senza overclock xkè mi da KERNEL-IN-PAGE-ERROR dopo poki secondi. Eppure l'hdd è nuovo!!! Ho come ram una stecca kingston da 256mb, 166 portata a 187 circa, overvoltata... Se la tocco la sento scottare... No è ke sto esagerando? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
senza fix è normale che si blocchi...
le ram scaldano è normale ma cmq con 256Mb non vai da nessuna parte... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Magari prova a lasciar perdere i chipset SiS se vuoi overclokkare
Ciao |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
su che chipset mi consigliate di andare allora? ripeto che se è possibile su questa mobo, mi accontento anche di solo un 10%... da 2800 a 3100 x intenderci...
se devo cambiare mobo voglio un chipset che mi permetta di spingere bene, ovviamente con delle buone ram. Spero che bastino delle 400mhz (tanto i mb non contano più di tanto immagino, ai fini oc) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerco solo di ritardargli 'la pensione'... visto cha sto mettendo da parte dei soldi per farne uno con i controcazzi... il prossimo non avrà niente a che fare con questo... ma se posso regalarlo a un'amico anche con soli 3.10 ghz, stabile (cosa che effettivamente è, è rock solid... ha retto ben 6 giorni di bench... ma non regge nemmeno 10 minuti di bench su hdd) eppure lo s.m.a.r.t mi da efficienza piena!
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'hdd non è il problema...è la mobo che ci scrive sopra dati corrotti perchè è fuori specifica... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo sia il caso di chiuderla, prima di diventare ridondante. vi ringrazio tutti |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
raga ci sono delle novità... mi riferisco a uno dei miei pc quello con la p4s800... ebbene non ne sono sicuro, ma forse i fix sono automatici.
Prove a favore: - aumentando l'fsb, clockgen mi rileva le medesime frequenze agp e pci, bloccate, mentre l'aumento fsb lo rileva correttamente, così come quello ram - nel bios è possibile scegliere 'asincrono' nella chipset frequency... e ovviamente non c'entra con la ram - il sistema è stranamente stabile anche fino a 3.5 ghz (da 2.8)... non è strana come cosa, se davvero non avessi i fix? credo che avrei già corrotto mezzo hd con pci a 41 e agp a 82 Prova contro: - nello scegliere l'fsb accanto ai mhz compaiono anche dei 'sospetti'... ad esempio, lo standard è 200/33. ma aumentando l'fsb aumenta anche il 33... non sarà mica quella la frequenza pci? - più di 250fsb non posso salire (ma è colpa della ram credo) allora? ke ne dite? se questo fosse vero sarebbe un gran sollievo x tutti i fortunati (o no?) possessori di p4s800!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma da soft non mi rileva le pci cambiate!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
riusciremo mai a capire se questa dannata mobo ha o no sti maledetti fix?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
basta guardare le specifiche del chip SIS....
non implementa i fix e il programma che te li sengala inveriati è perchè non fa una corretta rilevazione....anche perchè non mi pare esista una versione di clockgen specifica per la tua mobo... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel ke dici è giusto, ma nel manuale della mb c'è quell'opzione di cui ti parlavo prima, che parla appunto di agp e pci... chipset frequency... che messa su 'asincrona' dovrebbe mantenre le frequenze invariate. è vero che non c'è un clockgen per la asus p4s800, ma uno dei genratori di clock penso sia riconosciuto. Difatti mi rileva correttamente sia l'fsb, sia la freq. ram, sia i mhz cpu... e mi da l'agp 66 e la pci 33. fosse incompatibile non mi darebbe questi valori esatti, o sbaglio? almeno, i primi 3 sono esatti. Poi, cercavo un vostro parere per capire! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma diamine, come cakkio fanno in una famosa recensione della mia mobo a salire fino a 250 di fsb senza fix??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
A salire ci salgono ma fare un test non vuol dire che poi la puoi lasciare impunemente con FSB 250 e PCI a 42 e AGP a 84 nel senso che appena ti parte l'HD o altro non chiederti perchè.
Quella MB non ha i fix ed è evidente anche nella recensione. I fix servono per mantenere in standard PCI e AGP onde evitare rotture con OC spinti e continui. Ciao |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok raga, prima di morire ditemi almeno se con l'fsb a 224 e la pci a 37 rischio parecchio e soprattutto, qualche anima pia mi spieghi cosa vuol dire quel chipset frequency su asincrono (che la mobo dice riferirsi alle pci e agp) che tanto mi sta facendo illudere Ultima modifica di blackbit : 31-08-2006 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.