|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avete provato ad installare UBUNTU linux su iMac G5?
vista la "sola" certificata che apple ci sta rifilando (il G5 non era fino a qualche mese fa il migliore processore al mondo?) sto cercando di "diversificare" il mio iMac G5 installandoci una distribuzione linux evoluta come UBUNTU.
Il problema è che l'installazione non termina con successo, avete esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
io ho avviato la live su G4, nessun problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
che problemi hai, nel dettaglio?
io ho installato diverse distro su G4 senza problemi, mai su G5 però non vedo perchè dovrebbe dare problemi... che versione di ubuntu hai scaricato? ciauz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ho provato ad installare l'ultima versione di UBUNTU su un iMAC G5. Ho riscontrato questo problema: il CD fa il boot, mi fa scegliere il tipo di installazione, ma quando inizia a caricare il kernel il video diventa nero e non va avanti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ci son diversi tipi di installazione proprio per evitare questo tipo di problemi, al boot dovrebbe apparirti un elenco di tipi diversi di installazione, li hai provati tutti o uno solo? provane uno di tipo "safe", o "OF (openfirmware) only" o simili, uno che parte lo trovi sicuro
ciauz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
o prova noapic nolapic e cose simili, sono noti problemi con ubuntu al primo boot (almeno prima di dapper era così)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.