|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Sistemi operativi e partizioni su HD > 100GB
la questione è questa : ormai gli Hard disk sono di grandi capacità e conviene dividerli in + partizioni per una maggior resa in velocità , giusto ?
allora converrebbe farne una x il solo sistema operativo che non fosse molto grande , ma quale idmensione tenere x stare nel sicuro ad es x Win 2k pro e x WinXP pro ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
dipende da cosa vuoi metterci...tipo se installi molti giochi la partizione serve decisamente più grande, fatti due conti su quanto puoi arrivare ad occupare e in più lascia un altro po' di spazio libero
le partizioni servono per tenere al sicuro i tuoi dati (tipo musica e documenti) nel caso il sistema non funzioni più o devi formattare (se hai svariati GB prima che salvi su DVD e rimetti la roba dopo aver installato ti ci vuole una vita e molti DVD)
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
esattamente quello che farò solo che mi domandavo quanto fare grandi le partizioni x i 2 SO win2k pro e Win XP pro tenedo conto dei futuri aggiornamenti e dello swapping, che se ho capito bene il SO usa quando non ce la fa con la memeria e che pesca dalla partizione dove c'è il SO, giusto ?
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho due copie di Xp home sul pc in due partizioni, una da 10 e una da 25 GB.
La partizione da 10 contiene solo xp e l'antivirus, quella da 25 contiene l'altro xp e tutti i programmi che mi servono. In caso di problemi su una partizione uso l'altra per scansioni e manutenzioni varie. La dimensione delle partizioni però devi calcolartela tu, guarda quanto spazio occupano i programmi che hai su adesso e falla una quindicina di gb più grande. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era quallo che grossomodo pensavo di fare io.
anche x velocizzare l'avvio del SO ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.