Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 22:34   #1
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Athlon XP problema temperatura

salve a tutti, ho la temperatura del procio che arriva a 68° durante i giochi (dopo un oretta) e dato che ho un segnale acustico che credo derivi dal fatto che arrivi a 70° vorrei capire se è normale o se devo cambiare dissipatore!
Old 28-08-2006, 22:55   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il dissipatore è quello boxed? Dagli una pulita, prova a giocare col case aperto, magari è anche un problema di ventilazione interna.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:07   #3
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

è quello. posso giocare con il case aperto ma vorrei capire come mai ha iniziato a darmi questo problema ora... ho dovuto anche disattivare una ventola che buttava aria fuori perche alla fine ne portava dentro di calda ma niente!
Old 28-08-2006, 23:44   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Polvere!
Non ho ben capito il discorso della ventola/aria dentro/calda fuori... se non fai circolare aria, anche "calda", dentro al case si raggiungono temperature + alte che all'esterno.
Old 28-08-2006, 23:49   #5
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Polvere!
Non ho ben capito il discorso della ventola/aria dentro/calda fuori... se non fai circolare aria, anche "calda", dentro al case si raggiungono temperature + alte che all'esterno.
praticamente io ho una ventola che butta aria dentro, l'alimentatore che prende anche aria da dentro e la butta fuori e poi ho un'altra ventola che butta aria fuori. il problema è che quest'ultima si trova sul retro e non so per quale motivo (se attivata) fa entrare l'aria calda che butta l'alimentatore!
Old 28-08-2006, 23:58   #6
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
magari è semplicemente montata al contrario. Prova a smontare la ventola, c'è una freccia su ogni ventola che indica la direzione in cui soffia l'aria...la ventola posteriore va in emissione. Ciao
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 00:09   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
disabilita il warning da bios o alza le temperature di warning

anche il mio Barton 2600+ arrivava a 70 gradi d' estate e aveva un cabinet areato e lo spirerock2 con base rame.

purtroppo i barton (non i mobile) come gli xp vecchi erano stufette
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:21   #8
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da zos3r
magari è semplicemente montata al contrario. Prova a smontare la ventola, c'è una freccia su ogni ventola che indica la direzione in cui soffia l'aria...la ventola posteriore va in emissione. Ciao
no no è montata bene, forse non è buona? praticamente è in emissione ma in realta ne butta anche dentro (e calda...)

poi cè quella laterale in immissione
Old 29-08-2006, 11:21   #9
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da viger
disabilita il warning da bios o alza le temperature di warning

anche il mio Barton 2600+ arrivava a 70 gradi d' estate e aveva un cabinet areato e lo spirerock2 con base rame.

purtroppo i barton (non i mobile) come gli xp vecchi erano stufette
allora le metto a 90° ?
Old 29-08-2006, 11:28   #10
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Città: Trento
Poco tempo fa un mio amico era in una situazione simile alla tua allora mi ha portato il pc e l'abbiamo smontato e ripulito togliendo tutti i pezzi e soffiandoli col compressore sopprattutto le ventole i dissipatori e l'alimentatore...
Poi abbiamo smontato anche il processore e relativo dissy, ripulita la pasta termica vecchia e messa nuova.
E cosa nn da poco sistemati bene i cavi al interno del case x far circolare meglio l'aria...

Alla fine ha gadagnato 7°C senza cambiare nessun componente.

Consiglio mio è quello cmq di mettere una ventola davanti che immette aria fresca e una dietro che estrae quella calda e lasciare il case chiuso.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 29-08-2006 alle 11:30.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:31   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Poco tempo fa un mio amico era in una situazione simile alla tua allora mi ha portato il pc e l'abbiamo smontato e ripulito togliendo tutti i pezzi e soffiandoli col compressore sopprattutto le ventole i dissipatori e l'alimentatore...
Poi abbiamo smontato anche il proci e relativo dissy ripulita la pasta vecchia messa di nuova.
E cosa nn da poco sistemati bene i cavi al interno del case x far circolare meglio l'aria...

Consiglio mio è quello cmq di mettere una ventola davanti che immette aria fresca e una dietro che estrae quella calda e lasciare il case chiuso.
quoto, questa è la procedura giusta per ottimizzare la ventilazione di un pc... se proprio non va, cambia la ventola posteriore
ciao
Old 29-08-2006, 11:32   #12
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
allora le metto a 90° ?

io ho disabilitato il warning e il Barton ha lavorato per 2 anni senza problemi, mi pare che la tecnologia Barton/XP abbia come thermal max 90 gradi, quindi 70 sotto carico d'estate su un non mobile con dissipatore stock per me non danno nessun problema.
Old 29-08-2006, 11:32   #13
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Poi abbiamo smontato anche il processore e relativo dissy, ripulita la pasta termica vecchia e messa nuova.

bene allora sono a posto, darò solo una pulita al dissi della CPU e rimetto la pasta... però vorrei capire se questo tuo amico aveva un Barton...
Old 29-08-2006, 11:34   #14
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
io ho disabilitato il warning e il Barton ha lavorato per 2 anni senza problemi, mi pare che la tecnologia Barton/XP abbia come thermal max 90 gradi, quindi 70 sotto carico d'estate su un non mobile con dissipatore stock per me non danno nessun problema.
ecco questo voglio sapere, insomma se ho un cattivo raffreddamento o se il barton lavora a temperature di quest'ordine!

nel primo caso provvederei a fare come suggerisce AL3X mentre nel secondo aumenterei il warning a 90°
Old 29-08-2006, 11:37   #15
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
bene allora sono a posto, darò solo una pulita al dissi della CPU e rimetto la pasta... però vorrei capire se questo tuo amico aveva un Barton...
Aveva un Athlon XP 1900 core Palomino... ma nn cambia la sostanza, la procedura va bene x tutti.
Old 29-08-2006, 11:44   #16
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

pulirlo devi pulirlo, tra il dissipatore e la ventola della cpu tende ad accumularsi parecchia polvere, ma 70 gradi sotto sforzo per quella cpu sono normali se hai un dissipatore fiacco.

pensa che ora sono passato ad un A64 venice @4000+ e le temperature con dissipatore box non mi sembravano vere (32 in idle , 46 sotto carico dopo ore).
I barton/xp erano delle stufe, ho avuto anche l xp 1800+ stessa cosa con dissy stock scaldava e non saliva in overclock.
Old 29-08-2006, 11:45   #17
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
consiglio mio è quello cmq di mettere una ventola davanti che immette aria fresca e una dietro che estrae quella calda e lasciare il case chiuso.
cosi è... ma la temperatura sempre sui 68° sta... quindi come dici proverò a dare una pulitina al dissipatore della CPU e se ancora non scende alzerò il warning a 90°
Old 29-08-2006, 12:37   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Fammi indovinare anche tu nForce/nForce2.
Old 29-08-2006, 13:08   #19
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Fammi indovinare anche tu nForce/nForce2.
eheh si Nforce 2 ultra su MSI Delta 2
Old 29-08-2006, 14:22   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Più passa il tempo e + gli nForce mi appaiono mediocri...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian