Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2006, 19:24   #1
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Urgentissimo acquisto EBAY

Ciao a tutti il 17/08 ho acquistato dei dvd da un negozio privato di ebay. Mi sono messo in contatto subito con il venditore e gli ho chiesto se venerdì mi faceva la spedizione che l'avrei pagato subito. Niente mi dice che entro la metà della settimana successiva avrò il pacco a casa mia. Mi metto in contatto con lui per chiedere il codice della spedizione e mi dà un codice che non esiste. Lo contatto immediatamente e gli chiedo spiegazioni. Mi dice che forse il pacco non è partito e che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Stamani ho provato a contattarlo ma non mi ha ancora risposto, dite che mi devo preoccupare? Come devo agire? Ho già inviato una mail a ebay dove ho raccontato il tutto. Che devo fare adesso? Domani vado dalla POlizia Postale? Ho pagato con ricarica postepay.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:26   #2
tjeddy1987
Utente sospeso
 
L'Avatar di tjeddy1987
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
Messaggi: 144
purtroppo ebay nn riconosce come pagamento la posta pay..di sicuro aspetta domani perchè ieri era domenica e quindi i pacchi nn partono..comunque cerca di contattare lui!
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:28   #3
Wilcomir
Senior Member
 
L'Avatar di Wilcomir
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Ciao a tutti il 17/08 ho acquistato dei dvd da un negozio privato di ebay. Mi sono messo in contatto subito con il venditore e gli ho chiesto se venerdì mi faceva la spedizione che l'avrei pagato subito. Niente mi dice che entro la metà della settimana successiva avrò il pacco a casa mia. Mi metto in contatto con lui per chiedere il codice della spedizione e mi dà un codice che non esiste. Lo contatto immediatamente e gli chiedo spiegazioni. Mi dice che forse il pacco non è partito e che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Stamani ho provato a contattarlo ma non mi ha ancora risposto, dite che mi devo preoccupare? Come devo agire? Ho già inviato una mail a ebay dove ho raccontato il tutto. Che devo fare adesso? Domani vado dalla POlizia Postale? Ho pagato con ricarica postepay.
normalmente arriva prima il pacco del codice sul sito delle poste

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:29   #4
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Ciao a tutti il 17/08 ho acquistato dei dvd da un negozio privato di ebay. Mi sono messo in contatto subito con il venditore e gli ho chiesto se venerdì mi faceva la spedizione che l'avrei pagato subito. Niente mi dice che entro la metà della settimana successiva avrò il pacco a casa mia. Mi metto in contatto con lui per chiedere il codice della spedizione e mi dà un codice che non esiste. Lo contatto immediatamente e gli chiedo spiegazioni. Mi dice che forse il pacco non è partito e che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Stamani ho provato a contattarlo ma non mi ha ancora risposto, dite che mi devo preoccupare? Come devo agire? Ho già inviato una mail a ebay dove ho raccontato il tutto. Che devo fare adesso? Domani vado dalla POlizia Postale? Ho pagato con ricarica postepay.
Rilassati e parla con cordialità col venditore. Molto spesso sono ragazzetti che alla minima velata offesa si impuntano e ne fanno una questione di principio. Prova l'assistenza ebay, l'ho usata 2 volte e i venditori mi sono venuti incontro al volo.

Ultima modifica di Alabamasmith : 28-08-2006 alle 19:32.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:32   #5
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
L'ho contattato la scorsa settimana e mi ha risposto senza problemi anche se in ritardo. Oggi lo contatto per sapere se avesse fatto la spedizione come promessomi ma nulla non risponde. Ho chiamato la bartolini di bari per sapere se c'era un pacco a nome mio o suo ma nulla non hanno trovato nulla. Gli ho scritto diverse mail ma nulla non risponde. Gli ho scritto che se entro domani non risponde procedo in altri mezzi. Cosa mi consigliate? Tra l'altro ha 99.4% di feedback positivi, circa 1600. Ho già segnalato la cosa ad ebay
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:36   #6
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
L'ho contattato la scorsa settimana e mi ha risposto senza problemi anche se in ritardo. Oggi lo contatto per sapere se avesse fatto la spedizione come promessomi ma nulla non risponde. Ho chiamato la bartolini di bari per sapere se c'era un pacco a nome mio o suo ma nulla non hanno trovato nulla. Gli ho scritto diverse mail ma nulla non risponde. Gli ho scritto che se entro domani non risponde procedo in altri mezzi. Cosa mi consigliate? Tra l'altro ha 99.4% di feedback positivi, circa 1600. Ho già segnalato la cosa ad ebay
ripeto, rilassati... essere minacciosi e nervosi fa male a te ed indispone lui, che magari si è preso 2 gg di vacanza al mare.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:41   #7
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Si ma dovrebbe rispondermi almeno o no? E poi mi ha detto che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Io credo che se vendo in internet le cose bisogna comunicarle non è che vendi e te ne vai senza dire nulla o mi sbaglio? IO di questa cosa non mi fido tanto anche perchè ho speso 180 eurozzi.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:53   #8
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20782
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
ripeto, rilassati... essere minacciosi e nervosi fa male a te ed indispone lui, che magari si è preso 2 gg di vacanza al mare.
difatti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:18   #9
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Mi ha risposto finalmente. Mi ha detto che domani parte la spedizione. Speriamo bene.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:21   #10
S@ra
Senior Member
 
L'Avatar di S@ra
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Mi ha risposto finalmente. Mi ha detto che domani parte la spedizione. Speriamo bene.
Visto che non c'era niente da preoccuparsi?
con uno con 1600 feed secondo me sei quasi al sicuro.
__________________
...Io sono il divertimento...L'occasione ed il momento...La Gioia ed il Tormento.
S@ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:25   #11
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Si ma dovrebbe rispondermi almeno o no? E poi mi ha detto che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Io credo che se vendo in internet le cose bisogna comunicarle non è che vendi e te ne vai senza dire nulla o mi sbaglio? IO di questa cosa non mi fido tanto anche perchè ho speso 180 eurozzi.
Rilassati
E se sei cosi' ansioso, la prossima volta non pagare con postepay
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:18   #12
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
MI è arrivata la risposta dall'assistenza:

Ti informo che il venditore è stato sospeso dalla piattaforma. Per il
rispetto della legge sulla privacy non mi è possibile fornire ulteriori
informazioni a riguardo.

Ricorda che potresti avviare una controversia per oggetto non ricevuto o
non conforme alla descrizione: in questo modo il venditore potrà leggere
il tuo messaggio e ricontattarti


Dite che devo fare la denuncia alla polizia postale?
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:25   #13
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
MI è arrivata la risposta dall'assistenza:

Ti informo che il venditore è stato sospeso dalla piattaforma. Per il
rispetto della legge sulla privacy non mi è possibile fornire ulteriori
informazioni a riguardo.

Ricorda che potresti avviare una controversia per oggetto non ricevuto o
non conforme alla descrizione: in questo modo il venditore potrà leggere
il tuo messaggio e ricontattarti


Dite che devo fare la denuncia alla polizia postale?
apri la controversia
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:34   #14
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Ma visto che ieri sera mi ha risposto dicendomi che oggi mi spediva il pacco ha senso aprire la controversia? Adesso gli ho mandato un'altra email dove chiedo a che punto è la spedizione.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:40   #15
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Ma visto che ieri sera mi ha risposto dicendomi che oggi mi spediva il pacco ha senso aprire la controversia? Adesso gli ho mandato un'altra email dove chiedo a che punto è la spedizione.
e a maggior ragione avrebbe senso fare una denuncia?
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:45   #16
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Ma visto che ieri sera mi ha risposto dicendomi che oggi mi spediva il pacco ha senso aprire la controversia? Adesso gli ho mandato un'altra email dove chiedo a che punto è la spedizione.
Apri la controversia e la prossima volta non pagare con postpay.
Se il pacco dovesse arrivare e potrebbe anche non arrivare, potrai togliere la controversia.
Hai acquistato il 17 e hai aspettato tutto questo tempo?
Io avrei aperto la controversia dopo 5 giorni dall'acquisto.

Ultima modifica di edoardovendrami : 29-08-2006 alle 17:50.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:53   #17
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Perchè non ha senso fare la denuncia? E poi il tipo mi ha scritto email fino a ieri sera dicendomi che mi rispediva il pacco oggi. Ho aspettato tanto perchè il primo pacco non è arrivato o meglio non è mai partito. Tra una cosa e l'altra sono passati tutti questi giorni.

Ultima modifica di Rimborsato : 29-08-2006 alle 18:10.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:56   #18
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Perchè non ha senso fare la denuncia? E poi il tipo mi ha scritto email fino a ieri sera dicendomi che mi rispediva il pacco oggi. Ho aspettato tanto perchè il primo pacco non è arrivato, o meglio non è mai arrivato. Tra una cosa e l'altra sono passati tutti questi giorni.
O meglio non ti ha mai inviato nulla.
Ma non sai che non si fà acquisti ebay con postpay?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:10   #19
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Ma che cavolo ne so, visto che è la prima volta che acquisto da ebay. Come funziona? Io ho aperto la controversia, che devo fare adesso? Il tipo non è più registrato. Lo denuncio? Si può bloccare la carta postepay? Che cavolo devo fare per riavere i miei soldi? Ma perchè la gente deve fare i furbi?
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:21   #20
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato
Ma che cavolo ne so, visto che è la prima volta che acquisto da ebay. Come funziona? Io ho aperto la controversia, che devo fare adesso? Il tipo non è più registrato. Lo denuncio? Si può bloccare la carta postepay? Che cavolo devo fare per riavere i miei soldi? Ma perchè la gente deve fare i furbi?
Adesso prega che lui ti abbia inviato il pacco.
Purtroppo non puoi fare nulla per riavvere i tuoi soldi.
Ebay spiega molto bene come pagare e come non pagare, bastava leggere un pò il sito...
Pagamenti non consentiti su eBay:
ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc..
invio di denaro per posta;
servizi di trasferimento fondi, come Western Union o Moneygram;
metodi di pagamento online che non offrono standard di sicurezza adeguati e che non sono specificamente autorizzati da questa regola.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v