Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2006, 19:08   #1
arabesk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
Quanto tempo occorre effettivamente per passare da 1 operatore adsl all'altro?

Quanto tempo occorre effettivamente per passare da 1 operatore adsl all'altro?
Avevo attivato tin.it per passare a libero ci sono voluti 3 mesi e mezzo, raccomandata e fax. ora lascio libero per Tele2 loro dicono 20-25 gg, non ci credo molto... quale è la vostra esperienza?
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:11   #2
r.a.z
Member
 
L'Avatar di r.a.z
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
Messaggi: 169
da quando mi hanno staccato da tiscali sono passati 22 giorni prima di usare la flat tele2.Sarà un caso ma è la mia esperienza
__________________
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:13   #3
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Fastweb a Torino.

Mi hanno detto 15 giorni, ma dopo 3 mi hanno già telefonato per prendere l'appuntamento. Oggi mi hanno fatto l'allacciamento in cantina per la linea, giovedì vengono a montarmi tutto il ben di dio in casa. Risultato: giovedì ho fatto richiesta, giovedì avrò tutto.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:00   #4
arabesk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
r.a.z, dimmi tele2 ha avvisato quando ti hanno attivato? a quanto ti va, funziona bene? il contratto ti è arrivato dopo l'attivazione o prima dei 22 giorni?
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:02   #5
arabesk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
esteban passavi da un altro operatore? quando è la prima attivazione in assoluto credo siano più veloci, soprattutto quando attivano senza che uno lo richieda
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 21:20   #6
r.a.z
Member
 
L'Avatar di r.a.z
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da arabesk
r.a.z, dimmi tele2 ha avvisato quando ti hanno attivato? a quanto ti va, funziona bene? il contratto ti è arrivato dopo l'attivazione o prima dei 22 giorni?
una settimana dopo la richiesta mi hanno mandato i dati (nome utente e password) via mail poi ho aspettato che la telecom facesse il collegamento,ogni giorno controllavo sul sito alla pagina "Stato di attivazione ADSL" c'era un semaforo giallo poi un giorno è diventato verde ed ho iniziato a navigare.Non ricordo di mail,anche perchè controllavo quotidianamente,fatto sta che il contratto è partito dal giorno col semaforo verde.La lettera da rispedire firmata mi è arrivata dopo l'attivazione.In un anno ho avuto un giorno che non si connetteva per problemi loro poi sempre tutto regolare,sono entrato nel secondo anno la settimana scorsa.Il test sunrise in questo momento mi dice che viaggio a 623k
__________________
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:27   #7
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da arabesk
esteban passavi da un altro operatore? quando è la prima attivazione in assoluto credo siano più veloci, soprattutto quando attivano senza che uno lo richieda
No, non è la prima attivazione. Sto abbandonando addirittura due operatori: Telecom e Libero messi insieme.

Fastweb mi hanno impressionato: sono veramente professionali. Anche nei call center: Telecom e Libero dicono "pronto, sono marco", loro "salve sono *nome e cognome*". Non so, ma sono dettagli che hanno un certo peso in questo mondo di truffatori e ladri XD
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:33   #8
arabesk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
dopo 9 giorni dal fax inviato a tele2 non hanno lo hanno ancora nei "loro dati" e alla wind non hanno ricevuto nessuna comunicazione di disdetta.... perchè hanno voluto fare tutto quelli di tele2 se non sono capaci? mi sa che dovrò inviare 1 altro fax e raccomandata a wind ( dopo avere perso più di una settimana ed avere speso soldi per 1 fax inutile, d'altronde se non faccio così aspetterò dinuovo 3 mesi e mezzo come è successo alla prima disdetta )
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:16   #9
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
io ho avuto un'esperienza particolare. avevo il numero di telefono aziendale con contratto alice business per l'adsl. in seguito ho avuto la necessità di declassare il numero di telefono da azienda a privato e quindi trasferirmi dal 191 al 187 della telecom e quindi accedere a internet con rosso alice. a questo proposito feci richiesta via fax il 9 di giugno, a metà luglio mi hanno scollegato l'adsl e a tutt'oggi sono ancora senza adsl e col numero di telefono sul 191. inutile dire che chiamare i call center si è rivelato totalmente inutile con risposte diverse ogni giorno ecc....
a giorni penso che farò il contratto con fastweb
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:39   #10
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Sono tutti uguali mi sa...

Oggi è giovedì, l'appuntamento è saltato (che strano... ) e dopo aver chiamato due volte il callcenter Fastweb mi hanno detto che "stanno ultimando i collegamenti".

Allora, io lunedì ho aperto a due tizi fastweb la mia cantina, e ci hanno lavorato 3 ore e mezza circa. Dopo lunedì non è più venuta anima viva, quindi questa "ultimazione" io non la vedo. Inoltre se vado sul sito per vedere lo stato di attivazione, inserisco il codice fiscale e non mi carica una sega, dicendomi che non sono nel loro archivio. Mi hanno promesso una telefonata al primo di settembre (domani), dopo che mi avevano detto 1 ora fa che "oggi volevano già chiamarmi e che mi avrebbero chiamato". Non so perché ma inizio a pensare maluccio, speriamo che domani mi smentiscano clamorosamente e che mi dichiarino patologicamente paranoico.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:09   #11
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
telecom adsl --> libero

2 settimane dopo la disdetta telec hanno tolto la linea (sotto avvertimento almeno)

2 mesi di continue telefonate a libero per scoprire un problema con relativo blocco ( ) nel collegamento e attivazione adsl

1 mese e mezzo circa per ricevere l'EMAIL di effettuato cablaggio e attivazione (li mortacci loro a mandare l'email ad un utente che aspetta l'attivazione adsl)

3 giorni per risolvere un problema di connesione (tentativo fallito dal principio, chiamata e risposta "in 2-3 giorni controlliamo e sistemiamo)

sarò stato estremamente sfigato, ma di madonne gli incompetenti del call center ne hanno sentite parecchie

in bocca al lupo
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:18   #12
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Io non li capisco... Secondo me sanno che uno senza telefono/internet non può stare, e allora fanno quel che vogliono sicuri di avere sempre il paracadute o paraculo.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:06   #13
mark_1
Member
 
L'Avatar di mark_1
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 142
a giorni devo passare da alice 640 a tiscali 4 mega, spero non ci mettano un'eternità....
__________________
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:17   #14
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da mark_1
a giorni devo passare da alice 640 a tiscali 4 mega, spero non ci mettano un'eternità....
Non per farti stare male gratuitamente, ma spesso e volentieri lo fanno. Fastweb e Telecom sono gli unici veloci a fare "il passaggio di consegne" (ma Telecom nella maggior parte dei casi nemmeno), le compagnie come Tiscali e soci ci impiegano sempre molto per problemi burocratici.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:25   #15
mark_1
Member
 
L'Avatar di mark_1
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da EstebanMD
Non per farti stare male gratuitamente, ma spesso e volentieri lo fanno. Fastweb e Telecom sono gli unici veloci a fare "il passaggio di consegne" (ma Telecom nella maggior parte dei casi nemmeno), le compagnie come Tiscali e soci ci impiegano sempre molto per problemi burocratici.
e se la facessi io la disdetta ad alice invece di farla fare a tiscali dici che ci metterei di meno??
__________________
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:37   #16
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da mark_1
e se la facessi io la disdetta ad alice invece di farla fare a tiscali dici che ci metterei di meno??
Guarda... non so come risponderti.

Se la fai tu sei molto più sicuro dei tempi di durata e anche delle eventuali penali da pagare, ma... non sei molto "tutelato". Io ho dovuto dare una disdetta mia alla Libero per l'Adsl, e non mi sento molto tutelato. Sai perché? Perché ho inviato la mia raccomandata a giugno, mi è arrivata la ricevuta di ritorno, mi hanno chiamato dall'ufficio legale, tutto a posto... Fra 2 giorni mi scade l'adsl, ho chiamato quelli della Libero per "ricordarsi di staccarmela" e loro mi hanno risposto "la sua adsl risulta in attesa di rinnovo", e ci ho dovuto litigare come una iena minacciandoli. Risultato: mi hanno detto di richiamarli il 2, che tra l'altro è sabato... Vedremo.

Hanno liberalizzato il mercato togliendo il monopolio di stato alla Telecom, ma tutte le compagnie hanno deciso d'investire sul mercato puntando sul calpestamento del consumatore. Non sei sicuro di niente, nè se l'attivano, nè se paghi il giusto per quello che vuoi, nè se te la tolgono quando non la vuoi più... Niente. Bello schifo.
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:41   #17
mark_1
Member
 
L'Avatar di mark_1
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da EstebanMD
...Bello schifo.
Concordo. Vedremo, vi farò sapere
__________________
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:15   #18
EstebanMD
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 56
Per la cronaca, venerdì e niente Fastweb. Ieri mi avevano detto che avrebbero chiamato oggi, ma naturalmente una mazza. Così alle 16 li chiamo io, e mi assicurano che mi avrebbero chiamato nel pomeriggio (quale che stava finendo non lo so... ). Nuovamente alle 19 nessuno si era ancora fatto sentire, così richiamo decisamente incazzato e finalmente ottengo risposte un po' più "esaustive", del tipo che "gli ci vogliono 3 gg. dal cablaggio, e questi 3 gg. partono dal 1 settembre".

Sicuramente è un'ennesima presa per i fondelli, ma sono nel loro tempo giusto, e non ho più motivo di litigare. Almeno l'hanno smessa col "le telefoniamo noi domani... "
EstebanMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:06   #19
arabesk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 238
Vi consiglio di dare la disdetta dal vecchio operatore direttemente VOI e non con il nuovo operatore, perchè il vecchio fa finta di non ricevere comunicazione. Altro consiglio mandare raccomandata A.R. e non fax perchè è un'altra cosa che ci marciano sopra. Ho fatto procedura con il nuovo (tele2) e il vecchio (wind) dice di non avere ricevuto comunicazione dopo 11 giorni dal fax a tele 2. se non ho capito male il fax all'operatore serve solo per pararsi il culo e dimostrare che non hanno attivato l'adsl arbitrariamente, ma non fanno nulla per chiudere con il vecchio operatore, se tutto va bene passerà 1 mese dalla raccomandata mandata a wind
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 09:09   #20
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
la telecom ha degli accordi con i vari operatori secondo i quali sono "costretti" a fornirgli la linea entro 15gg. ogni ritardo è dovuto solo ed esclusivamente alla telecom perchè come al solito se la prende comoda. per quanto riguarda fastweb ad esempio, una volta che ha in mano la linea impiega al massimo 2gg ad attivarti salvo problemi particolari
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v