Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 17:16   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Batterie ricaricabili 1.5V

Salve a tutti date le mie semplici nozioni ingegneristiche di elettromagnetismo stavo pensando di acquistare delle pile alcaline ricarcabili da 1.5 v 1500 ma/h...

le ho trovate da un sito e sono abbastanza costose, però ho pensato che almeno potessero supplire al calo di tensione in apparecchi che hanno ad esempio 4 pile (1.5 x 4 = 1.2 x 5 , quindi se ci metto le ricarcabili normali da 1.2 v ho un calo di 1.2 v sulla potenza totale).

Però ho letto anche che le pile alcalinee non tengono la tensione costante a 1.5 v ma si abbassano con lo "scarico della pila" anche a 0.7 mentre le pile normali ricaricabili da 1.2 v le tengono costanti...
quindi...inutile prendere quelle e meglio prendere delle 1.2 v magari con amperaggio ben piu possente (2200 mah)? TNx
Old 28-08-2006, 19:15   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Assolutmente lascia perdere le alcaline ricaricabili. hanno appunto il difetto che citavi. La tensione cala progressivamente con lo scaricarsi della batteria, mentre le NiMh mantengono costante la tensione fino praticamente al dump. Oltretutto è vero che la tensione nominale delle celle NiMh è leggermente più bassa delle normali pile, ma non poi di moltissimo. Oltretutto molto dipende anche dal carico che devi pilotare. Se hai assolutmente bisogno dei 6 Volt puoi usare cinque elementi da 1,2 collegati in serie per ovviare al problema. Ad esempio io possiedo una radio per automodelli radiocomandati elettrici che funziona a 12 volt e devono essere precisi per avere il miglior funzionamento possibile (pena la perdita del segnale e l'auto si scatafascia...). Invece di usare otto elementi da 1,5 volt non ricaricabili, mi sono fatto alcuni pacchi da 9 elementi (collegati in serie ovviamente) con pile ricaricabili da 1,2 Volt e non ho più nessun problema. Certo il problema sussiste se l'apparecchio non è in grado di contenere un elemento supplementare o se non è possibile collegare un pacco batterie esternamente (magari anche con una piccola modifica).
Un'altra cosa i mAh (milli Ampere ora) di una batteria ricaricabile, indicano la capacità dell'elemento non la sua potenza. Certo, più è grande quel numero e maggiore durerà la carica della batteria (ma ci vorrà anche più tempo a ricaricarla).
Old 28-08-2006, 19:24   #3
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

si si lo so cosa sono i mah probabilmente ho scritto male. No gli apparecchi non possono essere moddati è solo x un fatto elettromagnetico, nel senso che ho visto per esperienza che una digitale con 4 pile (vecchi modeeli) con 4 duracell scata il flash istantaneamente (la potenza è quella giusta) con le 4 ricaricabili ha un pò di latenza perchè cmq il voltaggio non è quello che dovrebbe essere! Andrò allora su quelle normali
Old 28-08-2006, 19:24   #4
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

ps: shop online convenienti? o marche affidabili? Ndo coio coio?
Old 29-08-2006, 14:11   #5
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Le italiane GP sono ottime, altrimenti Sanyo (gli altri, in genere, acquistano da Sanyo e rimarchaino).
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian