|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
[Culinario]Vi piacciono le lumache??
Di certo so che sono un piatto tipico del folignate, e a quanto pare dal sito dove ho preso l'immagine, pure sardo...
Voi mangiate le lumache? vi piacciono? io personalmente ne vado matto.. però devono essere fatte bene, spurgate e ben pulite, con sugo al pomodoro piccante.. mmmm ![]() aspetto vostri pareri ![]() edit: mi sono dimenticato di inserire il sondaggio vabè, facciamo senza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non ci tengo a mangiarle ...
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
assaggiate alla provenzale (credo... erbe aromatiche e burro fuso), non in italia: mi erano piaciute.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non mi dispiacciono, ma non mi fanno nemmeno impazzire....
Quello che è sicuro è che NON si può parlare di un piatto VELOCE
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Mangiate in Italia:
![]() e dopo essermi fatto convinvere con un "ma daiii, siamo in Francia, riprova! uguale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho mangiato quelle piccine da mia zia, in sardegna, al sugo..davvero ottime.
Quelle grosse mi fanno senso solo a vederle.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Non potrei, mi viene il vomito solo a vederle.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Qui ancora oggi (ma è sempre più raro) ci sono le classiche bancarelle che vendono le lumache, prima le mangiavo spesso e non mi dispiacevano
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
mai assaggiate e mi dispiace
la curiosità è molta ma da quel che ne so non si trovano molto facilmente in giro
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
buone, mi piacciono particolarmente alla bourguignonne
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
la mia nonna le faceva in umido ed erano buonissime con la polenta
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mai assaggiate, mi incuriosiscono, ma se devo essere sincero non è una tra le prime cose che assaggerei
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
le ho mangiate da piccolo.. non ricordo se mi erano piaciute
da tempo vorrei riassaggiarle ma o le fai in casa o vai in francia e al momento nessuna delle 2 soluzioni è possibile.. chi mi invita? ![]() ps l'unica cosa che ricordo è che la notte riuscirono a scappare saranno pure lente ma le trovammo su tutti i muri del palazzo fino al 5° piano
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Da piccola le mangiavo, al sugo, soprattutto i "crastùna" che raccoglievo io in campagna... poi crescendo sono diventato più schizzinosa e ho smesso di mangiarle, adesso è da un anno circa che ho rpreso a mangiarle, sia col sugo piccante, sia fatte con aglio e prezzemolo
alla taverna del ballarò ce le mangiamo per accompagnare il birraperitivo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
solo che non conosco nessuno che sia capace di cucinarle, e al ristorante di solito sono piuttosto care
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...qua vicino a dove abito io c'è un paese piuttosto rinomato per i cosiddetti "bogoni" (lumache in dialetto veneto)....solo che non li ho mai assaggiati, preferisco andare avanti a bistecche di cavallo e costate, i leoni sbranano le gazzelle, mica si mettono a mangiare le lumachine
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.

Beta per la vita! ..