|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Parliamo un po' di timidezza.
Argomento che mi interessa particolarmente, dato che lo sono da tempo immemore.
E stamattina mentre lavoravo mi è venuta l'idea di aprirci un topic. Lo siete o lo siete stati? E quanto ha influenzato la vostra vita e il rapporto con gli altri? Vi ha influenzato anche nel mondo del lavoro? Come avete fatto per superarla? Sentiamo un po' di esperienze. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
no, mai stata timida, cioè non la timidezza che ti blocca ind eterminate situazioni, ho diciamo il "pudore" di evitare situazioni potenzialmente imbarazzanti
per il resto zero timidezza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lo siete o lo siete stati?
In passato lo ero molto. ora molto meno. diciamo che resto timido solo se inserito in un folto gruppo di persone che non conosco ( tipo una cena con 20 persone mai viste prima ). ma se mi danno argomenti con cui conversare , mi sciolgo presto. E quanto ha influenzato la vostra vita e il rapporto con gli altri? beh in passato ho perso occasioni di conoscere ragazze per sta cosa..ora non lo farei... diciamo che al giorno d'oggi influenza poco. Vi ha influenzato anche nel mondo del lavoro? finora no. Come avete fatto per superarla? niente di particolare..e' stata una "evoluzione" andata avanti in modo naturale. ossia non mi sono imposto nulla per farlo..e' successo da solo e basta. Ciaoziaiza
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io ero molto timido da giovane poi crescendo ho acquistato fiducia in me stesso e sicurezza....ora spesso rischio di finire dall'altra parte della barricata.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Influenza notevole per vari motivi ma non sul lavoro perchè ancora non ci sono arrivato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
assolutamente lo ero e lo sono ancora con le persone che non conosco o conosco poco....quando invece c'è amicizia o sentimento cambio totalmente tanto che qualcuno/a si stupisce e dice che a volte non mi riconosce
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sono molto timido e pure taciturno. anche con le persone che conosco.
il fatto è che non riesco ad aprir bocca senza domandarmi se per caso non stia per dire un cazzata. ed il bello è che, a rigor di logica, ciò è sintomo di insicurezza, cosa che invece non sento affatto di avere e nemmeno le persone che mi conoscono. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Direi di no.. Però penso di non essere molto estroverso...
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
lo sono e molto, sul lavoro non ci sono problemi, sono molto referenziale.
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
No, non ne posso parlare.... mi vergogno [img]http://www.***************************/smiles/icon_redface.gif[/img]
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
lo sono, anche se con gli anni sono migliorato.
Tante occasioni perse su tutti i fronti influenza negativamente secondo me ed in maniera spesso decisiva.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahaahah scherso smack smack... poi secondo me c'e' chi confonde la timidezza col semplice " non aver niente da dire e per questo mi faccio i cavoli miei ascoltando gli altri". cosa che a me capita..ma non e' timidezza in senso stretto ma , appunto , non avere qualcosa di specifico da dire in quel momento e quindi preferire ascoltare ( specie se mangio... odio parlare mentre pranzo o ceno ciaoziaiza
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Chessò se esco con l'amico anche il più intimo e non ho niente da dire sto zitto. Invece c'è una mia collega di lavoro che proprio non riesce a stare zitta 5 minuti. E se non ha niente da dire canta. Certe volte penso tra me e me: "ma tappati quella caxxo di bocca". Ultima modifica di paditora : 28-08-2006 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
beh mi ha influenzato nel mondo del lavoro perchè quando facevo la barista ho imparato a nn esserlo più e adesso mi è venuta una faccia tosta allucinante
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho timidezza e' voler dire qualcosa ma non avere coraggio di farlo. ma pure io , se non ho niente da dire , sto zitto... e che dico senno'? spammo frasi senza senso come faccio sul forum al lavoro? ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
su questo concordo... sul resto boh, sono abbastanza timido in alcune situazioni e abbastanza sfacciato in altre... credo dipenda dall'ambiente in cui mi trovo. al lavoro ad esempio sono abbastanza sicuro di me, se come ha detto cyrano mi trovassi ad una cena con 20 sconosciuti allora il discorso cambia... a parte il fatto che se sono ad una cena potrebbero anche essere 20 amiconi ma quando mangio sto zitto e mangio |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Timido in certe sistuazioni e in altre no. Dipende dal momento e se ho un'esperienza a riguardo. Il più delle volte la percepisco (capita che si tramuti anche in paura) se è un avvenimento/situazione nuova, a me sconosciuta. Allora, prima di affronatrla, cerco dic apire come comportarmi e formule mille alternative e scelte. Ma, alla fine, sonos empre spaventato.
Superata, la volta successiva sparisce la timidezza.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
questo è istinto di conservazione.....davanti a una cosa nuova tutti dovrebbero averlo....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mi scoccia se qualcuno vuole conversare. anche perche' di mio sono lentissimo a mangiare..per cui.. se faccio pure conversazione arrivo ad avere il cibo freddo che devo ancora finirlo Ciaoziaiza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

per il resto zero timidezza
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!