Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 16:25   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Help:In una rete di 4 pc condividere delle cartelle solo tra 3:possibile????????

ciao raga.... ho un problema...

ho una rete domestica composta da 4 pc... 3 miei e uno di mio fratello.. adesso sui miei ho condivise delle cartelle che però vede anche il pc di mio fratello... come posso fare per condividerle solo tra i miei computer? vorrei che mio fratello dal suo neppure le vedesse......ho win xp pro sp2.... ho provato a cambiare gruppo di lavoro ma nulla.... non sò + cosa fare....

garzie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:59   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Elimina la condivisione semplice.
Metti tutti e 3 i tuoi PC con lo stesso username e stessa password, su quello di tuo fratello lascia l'utente che c'è. Potra usare internet ma non vedere le dir condivise.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 17:02   #3
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

non capisco come dici di fare... potresti spiegarti meglio?grazie
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 27-08-2006, 17:35   #4
UtenteSospeso
Senior Member

Hai presente dove c'è l'opzione visualizza file nascosti e di sistema ?
Più giu c'è una voce dove dice Utilizza Condivisione Semplice (consigliato), deseleziona la casella su tutti i tuoi 3 PC.
Old 27-08-2006, 18:41   #5
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

ho provato.,.. nei miei tre pc ho deselezionato la condivisione semplice e mio fratello dal suo li vede lo stesso....

come posso risolvere?

saluti
Old 27-08-2006, 22:29   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Con che nomeutente entrate sui PC tutti con lo stesso ?
Old 28-08-2006, 07:33   #7
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Elimina la condivisione semplice.
Metti tutti e 3 i tuoi PC con lo stesso username e stessa password, su quello di tuo fratello lascia l'utente che c'è. Potra usare internet ma non vedere le dir condivise.
in questo modo ogni volta che sfogli la rete se provi ad accedere a quelle cartelle ti chiede user e password, lui vuole che siano proprio invisibili. oltretutto in questo modo l'accesso è interdetto a tutte le cartelle, non solo a quelle che non vuole che siano accessibili / visibili.

allora, procedi così:

- crea un utente uguale su tutti e 3 i tuoi pc. (click col destro su risorse del computer, gestisci, utenti, click destro, nuovo utente. o qualcosa di molto simile ora sono su linux non posso controllare.....). naturalmente l'utente deve essere diverso da quello che usi sul pc di tuo fratello. sui TUOI pc AGGIUNGI anche l'utente di tuo fratello (stesso user e stessa password). sul pc di tuo fratello NON AGGIUNGI il tuo utente.

- click col destro sulla cartella che vuoi condividere, proprietà, linguetta condivisione, spunti condividi cartella e poi clicchi su AUTORIZZAZIONI. poi clicca su "aggiungi" e metti solo il tuo utente se non vuoi farla vedere agli altri pc, anche l'utente di tuo fratello se vuoi farla vedere anche a lui.
ps se c'è l'utente "everyone" mi sa che devi rimuoverlo o levargli i permessi (leva le spunte in basso e mettile su "nega")

è molto più facile a farsi che a dirsi
Old 28-08-2006, 13:17   #8
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
in questo modo ogni volta che sfogli la rete se provi ad accedere a quelle cartelle ti chiede user e password, lui vuole che siano proprio invisibili. oltretutto in questo modo l'accesso è interdetto a tutte le cartelle, non solo a quelle che non vuole che siano accessibili / visibili.

allora, procedi così:

- crea un utente uguale su tutti e 3 i tuoi pc. (click col destro su risorse del computer, gestisci, utenti, click destro, nuovo utente. o qualcosa di molto simile ora sono su linux non posso controllare.....). naturalmente l'utente deve essere diverso da quello che usi sul pc di tuo fratello. sui TUOI pc AGGIUNGI anche l'utente di tuo fratello (stesso user e stessa password). sul pc di tuo fratello NON AGGIUNGI il tuo utente.

- click col destro sulla cartella che vuoi condividere, proprietà, linguetta condivisione, spunti condividi cartella e poi clicchi su AUTORIZZAZIONI. poi clicca su "aggiungi" e metti solo il tuo utente se non vuoi farla vedere agli altri pc, anche l'utente di tuo fratello se vuoi farla vedere anche a lui.
ps se c'è l'utente "everyone" mi sa che devi rimuoverlo o levargli i permessi (leva le spunte in basso e mettile su "nega")

è molto più facile a farsi che a dirsi

ciao.. grazie per la spiegazione ma non ci riesco.. non mi trovo con ipassaggi da fare.. potresti spiegarmi passo passo? grazie saluti
Old 28-08-2006, 14:04   #9
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

raga.. dimenticavo.. sui 2 pc non vorrei tenere lo stesso nome utente......

in pratica in percorsi non trovo gli altri pc ma se vado in computer della rete si!!! come mai?

sono 2 cartelle disgraziate che non vorrei far vedere nel pc di mio fratello, oppure mi basterebbe settare una password.... non sò + come fare...

credetemi.. ho fatto tutte le prove che avete detto voi e non và...

non esiste nessun altro modo? devo per forza creare un nome utente con la stessa password su entrambi i pc?
Old 28-08-2006, 14:45   #10
UtenteSospeso
Senior Member

Le dir si vedono comunque, gli sara' solo negato l'accesso, e' uguale a quanto dicevo io, non vedo la differenza.

Dove c'e' condivisione c'e' anche autorizzazioni ma quello significa che autorizzi ad entrare nella dir oppure no non a nasconderla.
Se vuoi nascondere una dir devi usare il carattere $ alla fine del nomecondivisione, per accedere ad essa devi usare Connetti Unita' Di RETE e nel percorso metti \\nomepc\nomedir$, col dollaro finale le dir condivise non sono visibili, puoi accedere con questo sistema solo se ne conosci il nome di condivisione.
Il simbolo $ va nel nome che hai dato in nomecondivisione non nel nome della directory.
Per esempio hai la dir \ASUS sul computer COMP2 e vuoi condividerla nascosata, basta che in condivisione nella casella nomecondivisione scrivi per esempio MM$, cosi' hai condiviso la dir ma nessuno la vede neanche te con lo stesso nomeutente, con Connetti Unita' dall'altro PC metti il nome \\comp2\mm$ vedi che ti compare la dir sul PC come se fosse una unita' disco con una sua lettera.

Se ti muovi sui permessi i nomi delle dir saranno sempre visti da chi entra nel PC, ma non possono vedere il contenuto delle dir.
Se usi il simbolo $ alla fine del nomecondivisione la dir non sara' visibile in rete da nessuno, puoi accedere ad essa solo con Connetti Unita' di Rete.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian