Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 17:17   #1
doublej
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Cercasi info ISDN e Tiscali

Un grande saluto a tutto il forum.
Sono un nuovo membro del forum e avrei bisogna di una vostra mano.
Vorrei passare da una linea telefonica tradizionale ad una linea isdn...quanto pagherei per il passoggio?quanto pagherei al mese?

Io in questo momento ho tiscali flat...posso passare ad isdn e mantenere il mio abbo. a tiscali flat?

Che modem mi consigliate di comperare?

GRAZIE MILLE!!!
doublej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:04   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Tiscali Flat intendi una adsl?

Che ti serve l'ISDN con l'ADSL? Comunque credo non si possa trasformare la linea in linea ISDN se c'è adsl , prima devi disdire adsl, almeno mi pare...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:10   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

.
Old 28-08-2006, 13:27   #4
doublej
Member

Subvertico hai capito male...tiscali flat è la flat per i 56 k...io vorrei passare ad isdn.
Old 28-08-2006, 13:36   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da doublej
Subvertico hai capito male...tiscali flat è la flat per i 56 k...io vorrei passare ad isdn.
appunto ti chiedevo, dato che non hai specificato.
Il canone telecom con ISDN passa da 14,57 a 19,84 E/mese iva inclusa.

Dal sito 187.it stranamente hanno rimosso le info riguardanti ISDN, cmq mi pare che il costo di trasformazine RTG-> ISDN fosse di circa 30 euro.

Tiscali non offre buone offerte flat...

C'è Libero che offre la flat vera senza limiti solo a 64 Kbit/s ISDN (1 canale e telefono sempre libero) a 12 euro/mese.

Oppure Telecom (Teleconomy Internet) offre ISDN flat vera senza limiti a 24 euro/mese indipendentemente dal fatto che vada con 1 o 2 canali (64 o 128 Kbit/s).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147282
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549

Rimanedo invece con linea tradizionale costano entrambre le offerte 12 euro/mese.

Personalmente consiglierei Libero a 64 Kbits così paghi la metà ed hai il telefono sempre libero.

Ultima modifica di subvertigo : 28-08-2006 alle 13:53.
Old 28-08-2006, 16:19   #6
doublej
Member

Grazie mille per le info....però ci sarebbe un piccolo o grande problema!
Io sono abbonato alla flat di tiscali e per il momento non posso disdire...l'abbo. è annuale quindi mettendo isdn posso usufrire di questa flat con isdn?Ho mandato una mail alla tiscali è mi hanno detto che continuerei a pagare sempre quella flat solo che devo utilizzare solo un canalle per internet e il secondo per il telefono...può essere?
A presto.
Old 28-08-2006, 16:27   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Grazie mille per le info....però ci sarebbe un piccolo o grande problema!
Io sono abbonato alla flat di tiscali e per il momento non posso disdire...l'abbo. è annuale quindi mettendo isdn posso usufrire di questa flat con isdn?Ho mandato una mail alla tiscali è mi hanno detto che continuerei a pagare sempre quella flat solo che devo utilizzare solo un canalle per internet e il secondo per il telefono...può essere?
A presto.
Ho fatto una breve ricerca e sul sito di Tiscali mi pare non dice niente... ma ad esempio qua: http://www.tariffe.it/free_internet_...1d1b84463443c2 dice appunto che va al max a 64 Kbit/s (quindi un canale e l'altro libero per il telefono).

Come vedi l'offerta Tiscali è orrenda... costosa, non flat reale (c'è limite) e utilizzabile solo un canale.

Disdicila il prima possibile... quanti mesi ti mancano alla scadenza annuale ? (devi dare preavviso di almeno 60 giorni)
Old 28-08-2006, 17:07   #8
doublej
Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ho fatto una breve ricerca e sul sito di Tiscali mi pare non dice niente... ma ad esempio qua: http://www.tariffe.it/free_internet_...1d1b84463443c2 dice appunto che va al max a 64 Kbit/s (quindi un canale e l'altro libero per il telefono).

Come vedi l'offerta Tiscali è orrenda... costosa, non flat reale (c'è limite) e utilizzabile solo un canale.

Disdicila il prima possibile... quanti mesi ti mancano alla scadenza annuale ? (devi dare preavviso di almeno 60 giorni)
Mi pare manchino ancora diversi mesi!!!
Che ne pesni?La metto ugualmente e poi disdico e passo ad un altro operatore?
Che tipo di vantaggi di internet si ha con un canale a 64k anziche il canale tradizionale 56k?
Old 28-08-2006, 17:18   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Mi pare manchino ancora diversi mesi!!!
Che ne pesni?La metto ugualmente e poi disdico e passo ad un altro operatore?
Che tipo di vantaggi di internet si ha con un canale a 64k anziche il canale tradizionale 56k?
La disdetta la puoi mandare anche subito specificando che vuoi la disdetta per non rinnovo (praticamente NON devi scrivere disdetta immediata) e ricordati del preavviso di 2 mesi.

Beh poi ISDN a 64 Kbit di va al max a 8 KB/s, mentre la 56 Kbit di solito a 5 KB/s ed inoltre hai il telefono libero. Però chiedi a quelli di Tiscali se è fattibile (il cambio da 56K a isdn...)
Old 28-08-2006, 17:36   #10
doublej
Member

Quote:
La disdetta la puoi mandare anche subito specificando che vuoi la disdetta per non rinnovo (praticamente NON devi scrivere disdetta immediata) e ricordati del preavviso di 2 mesi.

Beh poi ISDN a 64 Kbit di va al max a 8 KB/s, mentre la 56 Kbit di solito a 5 KB/s ed inoltre hai il telefono libero. Però chiedi a quelli di Tiscali se è fattibile (il cambio da 56K a isdn...)
Cosa dovrei chiedere esattamente alla tiscali?Io qualche settimana fa chiesi questo : (ho stipulato con voi un abbonamento Tiscali Flat quello da 14.95 euro.Volevo farvi una domanda...avrei intenzione di passare da una linea tradizionale ad una linea ISDN...facendo questa operazione posso continuare ad usufruire della vostra flat pagando solo i 14.95 senza costi aggiuntivi utilizzando la linea ISDN?)

Questa la loro risposta : (le confermiamo che il costo del servizio Tiscali Day è di € 14,95 anche su linea isdn.
La informiamo inoltre che se desidera impostare tecnicamente la connessione Flat in modo da sfruttare entrambi i canali isdn, e navigare quindi a 128 Kbps, è necessaria l'attivazione del servizio su entrambi i canali e il costo è chiaramente doppio.)
Old 28-08-2006, 17:39   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

ah ok... quindi cosa non ti è chiaro?

1 canale -> 64 Kbit/s -> stesso canone -> telefono libero
2 canali -> 128 Kbit/s -> canone raddoppiato -> telefono occupato.
Old 28-08-2006, 17:46   #12
doublej
Member

Quote:
ah ok... quindi cosa non ti è chiaro?

1 canale -> 64 Kbit/s -> stesso canone -> telefono libero
2 canali -> 128 Kbit/s -> canone raddoppiato -> telefono occupato.
Cioè...con tiscali se opto per i due canali internet non solo pagherei 14.95+14.95 ed in più starei connesso solo dalle 9 alle 18...ho capito bene?

Io avrei in mente di passare cmq subito a isdn tanto da come ho capito al mese pagherei 5 euro in più...utilizzare per il momento un canle per internet e uno per il telefono con la flat di tiscali e tra un pò passare a telecom con i 128.
Che ne pensi?Andrà bene?

La connessione 56 k in effetti è una connessione a 50.6 e non 56 mentre mi ha detto l'isdn lavoro con realmente 64k....è vero?

Mi stai aiutando tantissimo...ti ringrazio!!
Old 28-08-2006, 17:48   #13
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Cioè...con tiscali se opto per i due canali internet non solo pagherei 14.95+14.95 ed in più starei connesso solo dalle 9 alle 18...ho capito bene?

Io avrei in mente di passare cmq subito a isdn tanto da come ho capito al mese pagherei 5 euro in più...utilizzare per il momento un canle per internet e uno per il telefono con la flat di tiscali e tra un pò passare a telecom con i 128.
Che ne pensi?Andrà bene?

La connessione 56 k in effetti è una connessione a 50.6 e non 56 mentre mi ha detto l'isdn lavoro con realmente 64k....è vero?

Mi stai aiutando tantissimo...ti ringrazio!!
si tutto ok... tranne per il fatto che io magari opterei per Libero 64Kbit... e telefono libero. Così tipo puoi anche stare sul P2P giorno e notte ininterrottamente senza preoccuparsi di avere il telefono occupato.

Tieni presente che con telecom paghi 24 euro indipendentemente dal fatto di star connesso con 1 o 2 canali.

Però poi scegli te! Leggiti anche un po di opinioni sui servizi di telecom e libero nelle discussioni che ti ho linkato.
Old 28-08-2006, 17:54   #14
nuvolaris
Member

L'Avatar di nuvolaris

Iscritto dal: Oct 2005
Città: provincia di modena
dipende dall'uso che ne fai, io ho la flat di telecom e va benissimo,su libero e tiscali si lamentano tutti,se fai poche ore e vuoi una performante secondo me ngi è la migliore
Old 29-08-2006, 13:17   #15
doublej
Member

Nell'altro topic non parlavano molto bene di libero...tiscali la ho da diversi anni ed è sempre stato ottima...qualche problemi in 5 / 6 anni mi pare buono...ora non so come si comporta la isdn di tiscali mentre so che la 56k di tiscali si comporta benissimo.

Dove mi consigliate di prendere un modem isdn?Che modello?Mi servirebbe uno discreto ma non molto costoso.

Grazie mille!!
Old 29-08-2006, 21:16   #16
nuvolaris
Member

L'Avatar di nuvolaris

Iscritto dal: Oct 2005
Città: provincia di modena
modem o router?,io ho trovato usato un router che va benissimo cos' posso tenere due canali e il telefono libero
Old 30-08-2006, 13:17   #17
doublej
Member

Che differenza c'è tra un modem e un router?
Old 30-08-2006, 13:24   #18
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Che differenza c'è tra un modem e un router?
Un modem semplicemente permette di connettere un solo pc ad internet. La connessione e disconnessione è gestita dal PC.

Un modem/router puoi considerlo un mini-pc che ha l'unica funzione di gestire la connessione internet e fornire la connettività e altri servizi a tutta una rete. Praticamente con il router configurato, basta accenderlo e sei connesso in rete. Inoltre nella stragrande maggioranza dei casi include un firewall hardware che protegge da attacchi esterni e altre funzioni avanzate. Ovviamente puoi anche utilizzarlo per connettere un solo PC.
Cmq non sono esperto di modem/router per ISDN (non ho mai avuto ISDN) chiedi a nuvolaris i dettagli (tipo quello che dice sull'utilizzo dei 2 canali e del telefono libero...forse all'arrivo di una chiamata ti stacca un canale e lo lascia libero per il telefono?)

Ultima modifica di subvertigo : 30-08-2006 alle 13:27.
Old 30-08-2006, 13:53   #19
doublej
Member

Ma un semplice modem isdn è in grado di avere due linee una per il telefono e una per internet?Da quello che ho capito io mi pare di si....

Ho girato per vari siti ma castono da un minimo di 35 auero fino a salire a 45 50 euro...mi paiono un pò troppi...che mi dite , mi consigliate di acuistare casomai da ebay?
Lì ne ho travati parecchi ad un prezzo + conveniente anche se sono di seconda mano.
Old 01-09-2006, 13:28   #20
doublej
Member

Ogni giorno la tiscali mi da risposte diverse....guardate quest'ultima:

In riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che se possiede la linea ISDN configurata in modo tale che i due canali abbiano la stessa uscita con lo stesso numero allora è possibile effettuare con il servizio Tiscali Flat il collegamento a 128K.
Non ci sono pertanto costi aggiuntivi anche se si collega al doppio della velocità.
Le Ricordiamo che, al momento della richiesta online sarà indispensabile che indichi il numero dal quale desidera connettersi ad Internet, tra quello primario e secondario che ha a disposizione con la sua linea ISDN.
Se possiede invece un centralino sulla sua linea ISDN è indispensabile che l'amministratore del centralino assegni una linea dedicata per l'accesso a Internet con Tiscali Flat.

Sbaglio o dicono che a 14.95 euro posso stare connesso dalle 9 alle 18 a 128k?
Ma che vuol dire nella richiesta devo specificare nella richiesta??
Datemi una mano ...vi supplico.
Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian