|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Formattare Tiger e backup
ciao
allora volevo formattare e fare prima un megabackuppone che mi tocca fare? Salvare tuutti i file, le apps e anche la library? C'è un modo per salvare le impostazioni tipo quella del modem e del firewall in automatico? Poi che faccio, sparo il dvd di tiger nel lettore e formatto? tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Credo che ti converrà usare iBackp e salvare tutto il salvabile.
dopo il backup inserisci il DVD del tiger e riavvia tenendo premuto C |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
fai "archivia e installa" e non devi backuppare nulla, ti mette solo il sistema operativo ex novo (ricordati di fare gli aggionramenti di sicurezza) e ti lascia intatto il resto
programmi, impostazioni, foto, tutto quanto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi inserisco il DVD e poi che devo fare? Siamo sicuri che non perdo nulla? E l'OSx è di nuovo bello fresco come appena istallato? TNX |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come detto da corrysan, tieni premuto c all'avvio e il mac verrà avviato da dvd... a un certo punto potrai selezionare la modalità di installazione, tra le tante c'è anche questo "archivia e installa"
ricorda di selezionare l'opzione che ti consente di conservare le impostazioni dell'utente e tutto il resto, leggi bene già che ci sei premi il pulsantino "ah hoc" che apparirà a un certo punto, in modo da installare solo quello che ti serve davvero... eliminando ad esempio le lingue aggiuntive o i driver delle stampanti risparmi qualche giga di spazio magari puoi installare anche X11 al termine avrai un tiger fresco di installazione e manterrai tutte le impostazioni dell'utente, comprese le scemenze tipo lo sfondo del desktop o la posizione delle icone sul desktop... oltre avviamente ai programmi e ai documenti io l'ho fatto un pò di volte, mai avuto mezzo problema, non ho perso un kb ti ricordo nuovamente di fare tutti gli aggiornamenti subito dopo la "formattazione" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per le info, quando ho un po di tempo lo faccio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
"ad hoc", errata corrige
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non conoscevo iBackup, quando uscirà Leopard seguirò il tuo consiglio
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.