|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Partition Magic 8 interrotto, faccio harakiri?
Causa interruzione della corrente (e qui non mi dilungo, perché dipende da me ma mi sono già offeso abbastanza per questo
c: 60gb d: 10gb e: 170gb che volevo far diventare c: 30gb d: 10gb e: 200gb al riavvio dopo l'interruzione c'è un messaggio di errore (mi pare con codice 626, ma non ci giurerei), poi il chkdsk su E con correzione degli errori... ora, la partizione "saltata" è naturalmente quella che mi sta più a cuore, la E... Windows XP mi dice che è impossibile accedervi, così ho chiesto la directory con NTFS reader e anche con PC inspector file recovery, risultato: tra le varie directory 2 di quelle + importanti (1 con quasi 5000 mp3) non sono mostrate ora sto tentando un rintracciamento di tali directories col PC inspector, anche se sono perplesso perché tale programma recupera files cancellati e questi dovrebbero essere al massimo spostati... la situazione con PM è questa e con Windows XP è questa ![]() ![]() l'unità in questione è la 1, e con PM è subito visibile che: - le dimensioni sono quelle finali richieste - lo spazio utilizzato di E pare comprendere le directory sparite ( a 82gb senza non ci arrivavo) che faccio, incomincio a rassegnarmi? MM che dici? scusate la lunghezza del post, non so più che scrivere se non
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Purtroppo il partition magic che salta durante il partizionamento è come un bios che si blocca quando lo aggiorni...
Mi spiace ma dovrai reinstallare tutto, magari recuperando se puoi quello che riesci |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Operare sulle partizioni con i dati non backuppati è già un buon karakiri a prescindere dal software.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto ricomincio piano piano a ricopiare tutti gli mp3/wma su hd (un'incubo, a molti devo anche riscrivere i tag )altri software di recupero utili in simili casi?(ammesso che serva a qualcosa ormai) Il fatto che lo spazio occupato mostrato da PMagic sul disco incriminato sia così alto mi fa (un poco) sperare sulla presenza fisica sull'hd dei files perduti... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
adesso sto tentando con R-studio, col PC inspector non era saltato fuori niente di rilevante... ci spero assai poco però
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Brutti questi fatti... Era capitato anche a me qualche anno fa... mai fidarsi ciecamente dei computer
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
recuperato TUTTO!!!! ho quasi le lacrime agli occhi, ero già rassegnato... l'artefice del "miracolo" sono gli algoritmi di R-Studio 3.0... a 'sto punto non mi resta che andarci più cauto in futuro e ringraziarvi per l'attenzione... saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
buon per te, ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, ritengo che sia una buona lezione (sorry sono arrivato in ritardo, ma non avrei avuto molto da suggerire se non provare con un altro programma): smanettare con le partizioni è pericoloso
L'operazione più pericolosa in assoluto è la fusione tra due partizioni, operazione che solo PM consente, mentre altri (anche programmi seri) non lo fanno Un consiglio spassionato: se volete proprio eseguire operazioni di ridimensionamento fate una modifica per volta e non tutte insieme, sicuramente il rischio è minore Nei casi più disperati l'ultimo tentativo è quello di cancellare le partizioni e tentare il recupero ...e datemi retta: PM è un programma molto bello, ma è anche proprio magico certe volte, nel modo in cui fa sparire le partizioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

)