|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
uso cpu 100% quando apro una cartella su un secondo hard disk
ho una cartella su un secondo hard disk con dei video
il pc inizia ad andare pianissimo...e la cpu va a 100%...cosa puo' essere? non mi e' mai successo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dipende dalla modalità di visualizzazione..se hai impostato anteprima o sequenza ..il pc deve prendere il primo frame del video e mettertelo in anteprima per ogni video...quindi è probabile ke vada al 100%
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ha pochi video...e poi le anteprime sono gia' state fatte...
non so cosa puo' essere...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se non è il disco pieno, controlla che sia attivato il DMA nel canale IDE.
Se è tutto ok allora può essere che il disco sia rovinato in qualche cluster. Un bel chkdsk per testare il disco.
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
lo fa solo con quella cartella, o anche con altre sullo stesso disco?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho controllato il dma e robe simili ed e' ok
allora, ho analizzato la questione: non capisco bene quando lo fa...fattosta' che prima ho aperto il cestino e si e' bloccato explorer...ctrl alt canc....termina....non termina allora stacco l'hd alla grezza (cioe' con tutto acceso...) ed explorer si termina...poi lo riavvio(explorer) ...e va tutto bene... non capisco cosa cavolo e' dentro ho (oltre alla sistem volum info e al recycle) una sola cartella e vari files che e'? allo scandisk non ci sono settori danneggiati (scandisk normale) cos'e'? e' assurdo
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
potrebbe anche essere un banale problema del cavo dati che lo connette alla scheda madre
per testare l'hd, scarica l'utility apposita dal sito del produttore, e fai lo scan completo
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Guarda io ho avuto un problema simile al tuo, ogni volta che accedevo ad una cartella dell'hd (precisamente non quello dove cè il sistema operativo ma dove metto roba da scrivere su dvd) mi si inchiodava explorer, dovevo terminarlo e ricaricarlo, cmq non risolvevo nulla in quanto quando ci riandavo mi faceva la stessa cosa. Io ho risolto cosi: un giorno mi si fotte il terzo hd (dove tengo tutta la mia roba
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si puo' rifare solo il file sistem o i records (non so manco cosa sono) senza format?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per sistemare il file system prova con un chkdsk /f
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sto check non e' che mi fa perdere i dati? quanto tempo impiega piu' o meno? (ho un 40 gb)
dove metto la lettera di unita?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.