Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2006, 13:27   #1
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
la rivincita dei Nerds, gli "sfigati" fanno tendenza

NEW YORK - Non vengono invitati alle feste, forse per quelle camicie vistose dai colori fuori moda, o per gli occhiali enormi, per l'apparecchio che scintilla sui denti. Sono ignorati dalle ragazze e perseguitati dagli scherzi dei compagni di classe. Maniaci dei videogame e dei telefilm degli anni '80, hanno l'aria mite e il look poco curato. Sono i Nerds, gli "sfigati" celebrati da una fortunata serie di teen-movie di una ventina d'anni fa e ora alla ribalta delle cronache newyorkesi. Perché sono proprio loro il nuovo fenomeno di tendenza, anzi, in totale controtendenza rispetto alla Grande Mela stile Carrie di Sex&The City. E', insomma, la loro rivincita.

Non che quei tipi un po' così non siano mai esistiti. Appartengono a tutte le epoche, a tutte le latitudini. Si può essere "sfigati" a 12, a 25, a 40 anni. Ma in questo caso, si sono organizzati per bene. Ed è nato un vero movimento, l'"Avant-Nerdismo", corrente sociale e culturale che scardina gli stereotipi: gli sfigati si prendono la loro rivincita, come è scritto in un lungo articolo che a loro ha dedicato - con tanto di copertina - il magazine di tendenza giovanile Time Out.

Secondo gli osservatori più avvertiti, quel che caratterizza l'"Avant-Nerdismo" non è un'ideologia, bensì la propensione a pacifiche irruzioni nella vita pubblica cittadina e uno "spiccato senso della strategia". Non serve corrispondere a particolari canoni estetici. Anche se alcuni dettagli fanno appartenenza, tipo la montatura degli occhiali pesante (e le lenti spesse), le magliette ispirate ai videogiochi degli anni '80, una passione per i cult tv come Star Trek. Conta quel che c'è in testa, preferibilmente un pizzico di genio. Il loro idolo, va da sé: il boss della Microsoft, Bill Gates.

Non si pensi a individui tristi, isolati in un microcosmo fatto di libri e pc. Nerds significa soprattutto goliardia: scherzi, incursioni in luoghi pubblici, scorribande. Qualche tempo fa, un'ottantina di persone vestite da pirata con benda nera e sciabola (di plastica) ha assaltato il traghetto Manhattan-Staten Island.

Alcuni giorni dopo, nuovo assalto, in un Best Buy (la catena di elettronica), travestiti da commessi del negozio, pronti a dare improbabili indicazioni ai clienti. L'"Avant-Nerdismo" ha anche i suoi luoghi d'incontro, con spunti originali. Fra le idee più terapeutiche, quella di riunirsi e leggere in pubblico il diario segreto dell'adolescenza. Da non sottovalutare i concerti di "musica da videogioco".

Tra le associazioni ci sono la Dorkbot Nyc (Dorkbot.org), fondata da Douglas Repetto, professore di elettronica alla Columbia University, e dedicata a coloro che "fanno cose strane con l'elettricità". Poi c'è la LightSabersNyc che, al grido di "L'infanzia è soggettiva", organizza sfide a colpi di spada-laser per le strade di New York.

I dettagli sul fenomeno sono rintracciabili su siti internet loro dedicati. Perché gli adepti vivono e operano sul web. ComeOutAndPlay.org, MadagascarInstitute.com e ImprovEveryWhere.com sono i luoghi in cui il popolo dei Nerds, ad esempio, organizza le sue incursioni, a volte vere performance artistiche.

Il prossimo appuntamento è a Manhattan per il Come Out and Play Festival (22-24 settembre). Centinaia di "avantnerdisti" si daranno battaglia in una maxi sfida a PacManhattan, versione urbana del videogame anni Settanta: il labirinto che appariva sullo schermo della tv verrà sostituito dall'impianto stradale compreso tra Wall Street e Central Park.

(27 agosto 2006) LINK:http://www.repubblica.it/2006/08/sez...uova-moda.html
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 14:03   #2
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2503
Se un nerd va di moda non sarà mai un nerd
E Bill Gates, cascasse il mondo e mi cascassero le palle, non sarà mai il mio idolo!
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 14:05   #3
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Se un nerd va di moda non sarà mai un nerd
quoto
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:33   #4
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
se un nerd diventa improvvisamente "non sfigato ma di tendenza", non è un nerd...i nerds sono incapaci di vivere nella societa... e meno male! io sono un mezzo nerd credo, e non vorrei "andar di moda"...chi ha fatto quelle scorribande imho ha finito di essere nerd ed è diventato un ragazzo normale che fa cose che fanno i ragazzi normali
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:37   #5
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
il mio idolo:

__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 19:23   #6
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
W BILL GATES!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:57   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
questo è l'unico nerd Yeah

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:33   #8
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
questo è l'unico nerd Yeah

Questo è l'unico, inimitabile, irragiungibile, inarrivabile NERD :

BILL GATES



Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:45   #9
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1045
il primo chi è?
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:48   #10
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
il primo chi è?
BILL GATES, non è difficile comprenderlo in fondo
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 23:50   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
L'altro (quello col Mac Mini in mano) è Steve Jobs, fondatore di Apple.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 01:04   #12
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
Il loro idolo, va da sé: il boss della Microsoft, Bill Gates.

Ma baff....





Richard Stallman







Linus Torvalds





I padri di tutti i NERDS

Gli altri che avete postato non sono nessuno !
__________________
Слава Україні!

Ultima modifica di franklar : 28-08-2006 alle 01:06.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:56   #13
v1ruz
Senior Member
 
L'Avatar di v1ruz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
questo è l'unico nerd Yeah

ma anche Richard Stallman e Linus Torvalds
__________________

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:50   #14
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Se un nerd va di moda non sarà mai un nerd
E Bill Gates, cascasse il mondo e mi cascassero le palle, non sarà mai il mio idolo!
nerd serio
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:30   #15
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2973
UN nerd che si rispetti non potrà mai avere Bill Gates come idolo
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:38   #16
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
questo è l'unico nerd Yeah

questo è un nerd?
ma per favore.. quello è uno che ha capito come fare un sacco di soldi.. stessa cosa vale per bill gates..
torvalds e stallmansono nerd, ma nenache tanto
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:52   #17
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
questo è l'unico nerd Yeah


lol
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:16   #18
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
tutti dilettanti...e grandissimi approfittatori...di tecnicologia e programmazione non sapevano una cippa...

solo lui:



Capitan Crunch.

e se non sapete chi è non sapete chi è un nerd...che ricordo significa, oltre che persona eccentrica che si veste come cacchio gli pare, anche persona "estremamente" intelligente.

Einstein era un nerd.

ola
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:42   #19
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
questo è l'unico nerd Yeah

Sembra un prete con la croce al collo e la bibbia in mano...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:47   #20
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
QUESTO: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1266107


...è un NERD...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v