|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Riconoscimento totale capienza
Ciao a tutti, ho una scheda madre asus a7n8x-x e ho appena messo un maxtor 160GB. Succede però che nn mi rileva la totale capienza ma solo 130 GB o giù di lì; a questo punto ho aggiornato il bios della mobo con quello presente sul sito della asus ma continua a rilevarmi i 130GB. Come posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Mi par di ricordare che con Maxblast scaricabile dal sito Maxtor si risolvesse questo problema..
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, provato ma niente da fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Devi scaricare il programma della maxtor che attiva gli hard disk oltre i 137 GB:
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=11 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si giusto, se ti capita il 2 va bene lo stesso, puoi scaricarlo da internet. Sono 250GB più o meno con ADSL fai più o meno presto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ehm ehm, credo di nn poter scaricare il service pack
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se posso chiedertelo, come mai non puoi scaricare e installare il service pack???? Come fa a stare senza SP2 che ti attiva l'usb 2??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nn ci vuole mica una versione autentica di windows?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
avevo visto per caso alcune informazioni su questo...
Occorre che il service pack riconosca il codice di windows xp come valido... Meglio che non dica altro, basta che cerchi, internet è una botte infinita
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con il programma di Maxtor non dovrebbe essere necessario il SP
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Maxtor's Big Drive Enabler is a one step executable that enables support for drives larger than 137 Gigabytes in Windows 2000 Service Pack 3 and XP Service Pack 1. This utility takes the guess work out of editing the Windows registry. The Big Drive Enabler fixes an operating system limitation. This utility is needed anytime a Hard Disk Drive larger than 137 GB is connected to the motherboard's ATA bus, regardless of any system BIOS that supports 48-bit LBA." In poche parole per windows 2000 è necessario l'SP 3, per xp è necessario SP 1....
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Azzz.... ho scritto un'idiozia...
Stavo pensando una cosa e ne ho scritta un'altra Il programma infatti bypassa le eventuali limitazioni imposte dal bios e non quelle del sistema operativo, che ovviamente non devono sussistere altrimenti non è in grado di gestire il disco |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho installato il service pack 2, usato il programma di maxtor ma l'hd è sempre 127GB. Possibile che c'entri qlcs il fatto che il file system è NTFS e nn FAT32?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano che non si sia risolto il problema... prova ad aggiornarci il firmware dell'hd, anche se non so dove siano nel sito della maxtor... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Mi sa che hai dello spazio inutilizzato adesso sull'HD, controlla in gestione disco.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
è IMPOSSIBILE che una scheda madre con chipset nforce2 non rilevi dischi con capacità superiore ai 130GB!!
Hai controllato che le impostazione sul bios (anche se poche) siano corrette?? Hai provato a montare il disco su un'altro pc, o mettere un'altro disco sul tuo di pc?? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.