|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema chiave usb
siccome sono nuova nel mondo del pinguino, vorrei sapere come posso fare con una chiavetta usb che quando la inserisco mandriva non me la vede.....
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Codice:
usb 5-7: new high speed USB device using ehci_hcd and address 3 usb 5-7: configuration #1 chosen from 1 choice Initializing USB Mass Storage driver... scsi2 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices usbcore: registered new driver usb-storage USB Mass Storage support registered. usb-storage: device found at 3 usb-storage: waiting for device to settle before scanning Vendor: ST68022C Model: F Rev: 0000 Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 00 SCSI device sdc: 15625008 512-byte hdwr sectors (8000 MB) sdc: Write Protect is off sdc: Mode Sense: 27 00 00 00 sdc: assuming drive cache: write through SCSI device sdc: 15625008 512-byte hdwr sectors (8000 MB) sdc: Write Protect is off sdc: Mode Sense: 27 00 00 00 sdc: assuming drive cache: write through sdc: sdc1 sd 2:0:0:0: Attached scsi removable disk sdc sd 2:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 0 usb-storage: device scan complete A questo punto, sempre da console, crei un punto di mount in questo modo Codice:
mkdir /media/penna_usb Codice:
mount /dev/sdc1 /media/penna_usb
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caserta
|
Mi aggiungo per chiedere anche io una cosa riguardante le chiavette usb
E' normale che faccia così e vado tranquillo, oppure c'è qualcosa che nn va?
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi dice così....
[root@192 vale]# mkdir /media/penna_usb mkdir: impossibile creare la directory `/media/penna_usb': No such file or directory |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, dopo aver smontato la chiavetta, la puoi staccare senza problemi! Ps. Per esperienza personale, ti sconsiglio di lasciare dati importanti su una chiavetta usb. Rischi di perdere tutto quando meno te l'aspetti
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dimenticato un'altra cosa Codice:
umount /media/penna_usb
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
bene!la chiavetta me la vede però non posso cancellare quello che c'è dentro.....è normale???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tra le opzioni puoi mettere umask=000 cosi da poterla montare con qualsiasi utente e avere permessi di scrittura |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare in questo modo. Sempre da root modifica il file /etc/fstab ed aggiungici questa riga: Codice:
/dev/sdc1 /media/penna_usb vfat rw,noauto,user,uid=xxxx,gid=yyyy,sync 0 0 In questo modo, una volta inserita la penna, per montarla basta dare il comando Codice:
mount /media/penna_usb Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
Codice:
/dev/sda1 /mnt/pen vfat umask=0 0 0 Codice:
mount /mnt/pen |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
siccome ho pochissima esperienza della konsole potreste dirmi passo passo come devo fare perchè non ho ben capito cosa devo scrivere all'inizio..
scusate la mia ignoranza ma ho usato sempre windows e quindi non ne so molto di linux e della konsole.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
nano /etc/fstab Al posto di nano puoi utilizzare qualsiasi editor di testo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

E' normale che faccia così e vado tranquillo, oppure c'è qualcosa che nn va?