|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
nuovo pc e continui ravvii
ciao a tutti , ho da poco comprato qualche pezzo per aggiornare il mio vecchio pc ( intel conroe 6400 , asus p5b , x1900 gt , 2 samsung sata , 2 x 1 gb ddr2 elixyr ecc) premetto che nuove generazioni tipo pci exp e sata non lo mai montate anche se non credo di aver messo male qualche filo ( tipo vedo le pci exp hanno bisogno di alimentazione a 6 pin ) pero bho non si sa mai . cmq una volta installato tutto e messo i primi driver vedo che il pc è inutilizzabile , continui ravvi con errore 0x000000cf , e penso subito a memorie difettose e faccio un oretta di memtest ma nessun errore , ora non so che fare sono mezzo disperato e non vorrei portarlo dal tecnico , cosa potrebbe essere? durante la schermata blu appare pure un quadratino fucsia , bho
p.s ho anche aggiornato il bios che pensavo fosse il problema visto che quando accendevo il pc mi apapriva " intel ucode loading failed" ma non è servito a nulla per i ravvi ma cmq quell errore è scomparso Ultima modifica di marcox10 : 26-08-2006 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Imho è un problema di alimentatore...il conroe e la x1900 consumano un botto.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma il negozio con questa config mi ha dato un viking 630 watt
ho fatto anche un 3dmark 2006 mentre lo faceva stranamento non si è ravviato ( anzi ora l ho rifatto e si è riravviato pure qui) dici di provare l enermax 375 watt? mi pare troppo poco Ultima modifica di marcox10 : 27-08-2006 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Non è tanto un problema di watt, quanto di amperaggio delle uscite.
Nel senso che non tutti i trasformatori forniscono gli stessi ampere in uscita. Prova a chiedere nella sezione processori...loro conoscono gli alimentatori a menadito
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
un ora di memtest non e' affatto sufficiente.. Ho avuto problemi dopo 17 ore di test.. e proprio quei problemi causavano i miei riavvii.. installa prime95 e prova con quello in modalità ram prima e processore poi (più ore possibili ad entrambi).. incomincia con il blend.
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Ultima modifica di Taz83 : 27-08-2006 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di marcox10 : 27-08-2006 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore non avvisa il sistema in nessun modo dando una schermata blu.. semplicemente se e' l'alimentatore quando entra in sovraccarico si auto riavvia.. nessun avviso a windows.. nessuna segnalazione.. solo un reboot.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
poi il firewall non segnala nulla e mi pare strano , prima al vecchio pc lampeggiava continuamente , io non vorrei che sia internet , sono stato dei buoni 20 minuti senza rete per installare tutte le patch di windows e non è successo niente , appena attaco il cavo rj al router boom ravvio , ho riprovato e lo ha rifatto , che roba strana , sarà che gli sta sulle palle lo zyxel
ps ora provo prime , vanno bene blend 2 ore? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 ore di prime? assolutamente no.. so che enel ringrazia ma ci vorrebbero 24 ore per escludere definitivamente la ram..
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
bha spero sia l'ali cosi ne prendo un altro e si finisce sta buffonata , ho paura di no perche potevo capire che avevo attaccati 4 hd , cpu che succhia tanto , lettori , masterizzatore ecc , ma ho solo l'essenziale , cpu conroe , x1900 gt , una scheda sat ancora senza driver , e un masterizzatore e 1 hd sata stop , se si ravvia co sta roba sto viking fà cacare , cmq vedo sui +12 v c è scritto 20 a , pure il vecchio enermax 370 watt ha di piu sui 12 v ha 27 a
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'enermax 370 che hai e' singola linea con un massimo di 27a totali.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho provato 2 orette prime95 SENZA ATTACCARE INTERNET e non si è mai riarrivato , queto è strano perche con internet si ravvia ogni max 20 minuti , poi anche offline cliccando su internet exlorer e cliccando sul triangolo dove appaiono i siti visitati si è ravviato , bha non capisco che roba strana è
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
sembra incredibile ma dopo aver disinstallato black ice non si sta pi ubloccando è un ora e passa che internet è attivo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.