Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 22:16   #1
marcox10
Member

Iscritto dal: May 2006
nuovo pc e continui ravvii

ciao a tutti , ho da poco comprato qualche pezzo per aggiornare il mio vecchio pc ( intel conroe 6400 , asus p5b , x1900 gt , 2 samsung sata , 2 x 1 gb ddr2 elixyr ecc) premetto che nuove generazioni tipo pci exp e sata non lo mai montate anche se non credo di aver messo male qualche filo ( tipo vedo le pci exp hanno bisogno di alimentazione a 6 pin ) pero bho non si sa mai . cmq una volta installato tutto e messo i primi driver vedo che il pc è inutilizzabile , continui ravvi con errore 0x000000cf , e penso subito a memorie difettose e faccio un oretta di memtest ma nessun errore , ora non so che fare sono mezzo disperato e non vorrei portarlo dal tecnico , cosa potrebbe essere? durante la schermata blu appare pure un quadratino fucsia , bho . garzie

p.s ho anche aggiornato il bios che pensavo fosse il problema visto che quando accendevo il pc mi apapriva " intel ucode loading failed" ma non è servito a nulla per i ravvi ma cmq quell errore è scomparso

Ultima modifica di marcox10 : 26-08-2006 alle 22:23.
marcox10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 01:47   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Imho è un problema di alimentatore...il conroe e la x1900 consumano un botto.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 10:00   #3
marcox10
Member

ma il negozio con questa config mi ha dato un viking 630 watt

ho fatto anche un 3dmark 2006 mentre lo faceva stranamento non si è ravviato ( anzi ora l ho rifatto e si è riravviato pure qui)

dici di provare l enermax 375 watt? mi pare troppo poco

Ultima modifica di marcox10 : 27-08-2006 alle 10:22.
Old 27-08-2006, 11:46   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Non è tanto un problema di watt, quanto di amperaggio delle uscite.
Nel senso che non tutti i trasformatori forniscono gli stessi ampere in uscita.

Prova a chiedere nella sezione processori...loro conoscono gli alimentatori a menadito
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:13   #5
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da marcox10
ciao a tutti , ho da poco comprato qualche pezzo per aggiornare il mio vecchio pc ( intel conroe 6400 , asus p5b , x1900 gt , 2 samsung sata , 2 x 1 gb ddr2 elixyr ecc) premetto che nuove generazioni tipo pci exp e sata non lo mai montate anche se non credo di aver messo male qualche filo ( tipo vedo le pci exp hanno bisogno di alimentazione a 6 pin ) pero bho non si sa mai . cmq una volta installato tutto e messo i primi driver vedo che il pc è inutilizzabile , continui ravvi con errore 0x000000cf , e penso subito a memorie difettose e faccio un oretta di memtest ma nessun errore , ora non so che fare sono mezzo disperato e non vorrei portarlo dal tecnico , cosa potrebbe essere? durante la schermata blu appare pure un quadratino fucsia , bho . garzie

p.s ho anche aggiornato il bios che pensavo fosse il problema visto che quando accendevo il pc mi apapriva " intel ucode loading failed" ma non è servito a nulla per i ravvi ma cmq quell errore è scomparso
l'alimentatore basta e avanza.. il conroe consuma veramente poco e la x1900 consuma solo sotto sforzo.. inoltre avresti riavvii senza errori.
un ora di memtest non e' affatto sufficiente.. Ho avuto problemi dopo 17 ore di test.. e proprio quei problemi causavano i miei riavvii..
installa prime95 e prova con quello in modalità ram prima e processore poi (più ore possibili ad entrambi).. incomincia con il blend.

Ultima modifica di Taz83 : 27-08-2006 alle 12:15.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:21   #6
marcox10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
l'alimentatore basta e avanza.. il conroe consuma veramente poco e la x1900 consuma solo sotto sforzo.. inoltre avresti riavvii senza errori.
un ora di memtest non e' affatto sufficiente.. Ho avuto problemi dopo 17 ore di test.. e proprio quei problemi causavano i miei riavvii..
installa prime95 e prova con quello in modalità ram prima e processore poi (più ore possibili ad entrambi).. incomincia con il blend.
no aspetta sono io che ho messo su pannello di controllo di non ravviare in caso di errore per vedere che errore causa il ravvio ( infatti appare schermata blu), se io non settavo quell opzione di ravvia senza errore , puo essere l hd sata? servono dei drivers?

Ultima modifica di marcox10 : 27-08-2006 alle 12:28.
Old 27-08-2006, 12:27   #7
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
no aspetta sono io che ho messo su pannello di controllo di non ravviare in caso di errore per vedere che errore causa il ravvio ( infatti appare schermata blu), se io non settavo quell opzione di ravvia senza errore , puo essere l hd sata? servono dei drivers?
prova prime95 in blend mode...

l'alimentatore non avvisa il sistema in nessun modo dando una schermata blu.. semplicemente se e' l'alimentatore quando entra in sovraccarico si auto riavvia.. nessun avviso a windows.. nessuna segnalazione.. solo un reboot.
Old 27-08-2006, 12:28   #8
marcox10
Member

poi il firewall non segnala nulla e mi pare strano , prima al vecchio pc lampeggiava continuamente , io non vorrei che sia internet , sono stato dei buoni 20 minuti senza rete per installare tutte le patch di windows e non è successo niente , appena attaco il cavo rj al router boom ravvio , ho riprovato e lo ha rifatto , che roba strana , sarà che gli sta sulle palle lo zyxel

ps ora provo prime , vanno bene blend 2 ore?
Old 27-08-2006, 12:28   #9
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
poi il firewall non segnala nulla e mi pare strano , prima al vecchio pc lampeggiava continuamente , io non vorrei che sia internet , sono stato dei buoni 20 minuti senza rete per installare tutte le patch di windows e non è successo niente , appena attaco il cavo rj al router boom ravvio , ho riprovato e lo ha rifatto , che roba strana , sarà che gli sta sulle palle lo zyxel
questa è una bella evoluzione.. puoi fare prove ed essere certo che avvenga ogni volta?

2 ore di prime? assolutamente no.. so che enel ringrazia ma ci vorrebbero 24 ore per escludere definitivamente la ram..
Old 27-08-2006, 12:45   #10
marcox10
Member

bha spero sia l'ali cosi ne prendo un altro e si finisce sta buffonata , ho paura di no perche potevo capire che avevo attaccati 4 hd , cpu che succhia tanto , lettori , masterizzatore ecc , ma ho solo l'essenziale , cpu conroe , x1900 gt , una scheda sat ancora senza driver , e un masterizzatore e 1 hd sata stop , se si ravvia co sta roba sto viking fà cacare , cmq vedo sui +12 v c è scritto 20 a , pure il vecchio enermax 370 watt ha di piu sui 12 v ha 27 a
Old 27-08-2006, 13:43   #11
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
bha spero sia l'ali cosi ne prendo un altro e si finisce sta buffonata , ho paura di no perche potevo capire che avevo attaccati 4 hd , cpu che succhia tanto , lettori , masterizzatore ecc , ma ho solo l'essenziale , cpu conroe , x1900 gt , una scheda sat ancora senza driver , e un masterizzatore e 1 hd sata stop , se si ravvia co sta roba sto viking fà cacare , cmq vedo sui +12 v c è scritto 20 a , pure il vecchio enermax 370 watt ha di piu sui 12 v ha 27 a
il 20a è relativo perchè dipende dal numero di canali.. se e' ha dua canali 12v possono essere sommati a seconda del carico fino di solito a 33-35a totali.

l'enermax 370 che hai e' singola linea con un massimo di 27a totali.
Old 27-08-2006, 14:25   #12
marcox10
Member

ho provato 2 orette prime95 SENZA ATTACCARE INTERNET e non si è mai riarrivato , queto è strano perche con internet si ravvia ogni max 20 minuti , poi anche offline cliccando su internet exlorer e cliccando sul triangolo dove appaiono i siti visitati si è ravviato , bha non capisco che roba strana è
Old 27-08-2006, 16:06   #13
marcox10
Member

sembra incredibile ma dopo aver disinstallato black ice non si sta pi ubloccando è un ora e passa che internet è attivo , ora non sto che firewall installare era abituato con black che stava lì sotto tranquillo e faceva tutto lui
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian