Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 21:08   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
RossoAlice, qualità, offerte.

Premetto che ho fatto una breve ricerca e non ho trovato molto su RossoAlice.

Chiedo un po di esperienze a qualcuno che lo usa, perchè mi son fatto una mezza idea di farlo (o almeno di provare tipo il bouquet di 3 partite a 5 euro).

Comuque sono molto perplesso sulla qualità... ho fatto il test a questo sito http://test.rossoalice.alice.it/test.../aa/ucast.html e la qualità mi pare veramente molto scarsa. E' davvero quella la qualità? Se fosse quella non ci comprerò mai niente!
Poi dai... devono usare veramente una compressione orrenda... il video è a 522 Kbps che dovrebbe garantire una qualità molto migliore se usassero una compressione migliore IMHO...

Poi un altra domanda... nel caso mi abbonassi, poi le partite posso vederle su qualsiasi computer? Nel senso vado al mio amico e vedo la partita rossoalice da lui con il suo computer...si può?

PS: obbligato a usare IE al posto di Firefox e già questo è un altro punto negativo...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 21:18   #2
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Ho l'abbonamento da due anni a rossoalice; la qualità dipende dalla velocità che hai di collegamento, ma è sempre abbastanza scarsa.
Puoi collegarti da solo un computer, quindi non puoi guardarla da un tuo amico.
Se vuoi guardare le partite tra le big devi collegarti almeno un'ora prima e negli ultimi mesi dello scorso campionato con la velocità a 640 kb non riuscivo quasi mai a vedere le partite della juve.
Il servizio fino a gennaio scorso era abbastanza buono senza pretendere troppo, ma dopo è diventato impossibile si vede che i server della telecom erano troppo pieni.. Speriamo quest'anno sia meglio.
ciao
Old 27-08-2006, 01:34   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da zorbi
Ho l'abbonamento da due anni a rossoalice; la qualità dipende dalla velocità che hai di collegamento, ma è sempre abbastanza scarsa.
Puoi collegarti da solo un computer, quindi non puoi guardarla da un tuo amico.
Se vuoi guardare le partite tra le big devi collegarti almeno un'ora prima e negli ultimi mesi dello scorso campionato con la velocità a 640 kb non riuscivo quasi mai a vedere le partite della juve.
Il servizio fino a gennaio scorso era abbastanza buono senza pretendere troppo, ma dopo è diventato impossibile si vede che i server della telecom erano troppo pieni.. Speriamo quest'anno sia meglio.
ciao
Beh non credo che dipenda dalla velocità di collegamento... dato che ho una 4 mega (effettiva) e il filmato è a 522 Kbps...
Cmq se mi confermi che la qualità è quella della demo non la faccio di certo!
Old 27-08-2006, 11:35   #4
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Beh non credo che dipenda dalla velocità di collegamento... dato che ho una 4 mega (effettiva) e il filmato è a 522 Kbps...
Cmq se mi confermi che la qualità è quella della demo non la faccio di certo!
la qualità era quasi sempre così, ma come ti ho già scritto ultimamente è peggiorata!!
Con i 4 mega o velocità superiore quando entri per vedere la partita puoi vederla anche a 712 Kbps.
Se non vuoi spendere tanto per il calcio e ti accontenti hai tutto il campionato a meno di 50 euro!
Io consiglio comunque di collegarsi almeno un'ora prima della partita.
bye
Old 27-08-2006, 12:59   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Ma non si distinguono affatto i volti de calciatori, neanche quando sono inquadrati in primo piano, a momenti. Io non la farei mai, un minimo di qualità è necessaria!!
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:56   #6
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

da me si vedono e si riconoscono bene!!!!!! Comunque bisongna vederle da una certa distanza non dalla sedia della scrivania con la testa attaccata al monitor, anche la tv se la vedi così si vede male!!!
Infatti io ho fatto il collegamento dal pc alla tv di 32 pollici e da una distanza di 2/3 m si vede abbastanza bene; bisogna avere una buona scheda video io prima le vedevo malissimo, ho cambiato la scheda video e la qualità è diventata decente.
bye
Old 31-08-2006, 01:00   #7
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
la qualità non è quella della TV ad alta definizione, ma io la ritengo accettabile. Bisogna anche tenere conto che si tratta di un segnale PAL convertito in digitale e questo in parte è il motivo della qualità non eccelsa.

Non confermo il fatto che la qualità sia scaduta, anzi... con la versione a 700kbps si vede benino e la connessione di fatto dipende dal tuo provider (io ho fastweb adsl a 6mbit)

Io comunque sono soddisfatto, con pochi euro mi vedo tutto il campionato e questo mi basta.
Old 31-08-2006, 01:26   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da agara
la qualità non è quella della TV ad alta definizione, ma io la ritengo accettabile. Bisogna anche tenere conto che si tratta di un segnale PAL convertito in digitale e questo in parte è il motivo della qualità non eccelsa.

Non confermo il fatto che la qualità sia scaduta, anzi... con la versione a 700kbps si vede benino e la connessione di fatto dipende dal tuo provider (io ho fastweb adsl a 6mbit)

Io comunque sono soddisfatto, con pochi euro mi vedo tutto il campionato e questo mi basta.
non c'è una demo o qualcosa di simile nel quale si possa vedere la qualità a 700Kbps ?... è simile a quello linkato da me (a 500 Kbps) ?
Old 31-08-2006, 10:43   #9
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Quote:
Originariamente inviato da agara

ah! a 512 kb e la velocià a 640 non si vedeva più niente; finalmente una bella notizia visto che adesso si passa ai 2 mega con alice, cosi riesco, anche io ,ad andare a 700 .

X subvertigo:
Ti consiglio di comprare una partita tanto sono 2 euro e 50, poi giudichi tu la qualità!
Purtroppo per quel prezzo c'è solo l'offerta di rossoalice...
ciao
Old 31-08-2006, 10:44   #10
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
non c'è una demo o qualcosa di simile nel quale si possa vedere la qualità a 700Kbps ?... è simile a quello linkato da me (a 500 Kbps) ?
Vuoi un consiglio? Visto che la qualità protrebbe dipendere anche dalla zona da cui ti colleghi a causa della saturazione delle linee, aspetta l'inizio del campionato, acquista le 3 partite a 5 euro e provi. Se dopo le 3 partite sei soddisfatto, acquisti il resto del campionato. Sarà il male di spendere in totale 5 euro in più, ma almeno sai da prima a cosa vai incontro

Io ho alice flat 640k, e effettivamente la qualità inferiore è scarsina. Appena avranno fatto l'upgrade a 2 mega, proverò la qualità più alta e vedrò anche io cosa fare

Ciao!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian