|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
Fenotipo?
Dopo una rovinosa exp in piazzetta
Scusate il linguaggio da piazzetta Salve ragazzi il fatto è questo... Stamane sono andato a donare il sangue ai vampiri ma dato che avevo perso il tesserino AVIS me l'han fatto nuovo... fin qui tutto a posto Ma mentre l'addetta al computer( ) scusate non ho trovato la smile giusta fate il riassunto ...cioè in pratica come se potessi morire da un momento all'altro... Lì per lì non ho chiesto delucidazioni e poi c'era tanta gente... Alla Fine... il mio fenotipo è questo: cc(con le -- sopra)DEc(-) kk(--) che significa? quanti mesi ho ancora? ho cercato brevemente ma ho trovato solo cos'è... genotype + environment + random-variation →phenotype Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
se hai cercato fenotipo è un pò vago...semplificando il fenotipo in generale dovrebbe essere l'espressione del genotipo (credo
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
genotype + environment + random-variation →phenotype o_O a me interesserebbe cosa significano quegli alleli(letterine) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ah non avevo capito fossero alleli
comunque quello da te scritto dovrebbe essere il fenotipo rh...non so dirti di più, anche perchè in questa pagina (http://www.patclin.unito.it/ppt/TESTPRETRASF.ppt) ci sono un pò di combinazioni, ma la tua non c'è...e il kk dovrebbe essere un altro tipo di classificazione, che si chiama kell... magari fai una ricerca sul fenotipo rh e su sto metodo di kell cmq no, veramente non vengo dalla piazzetta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Ma il fenotipo è l espressione genica del Genotipo si vero,ma in termini di analisi del sangue non saprei che dire boh.La cosa cmq mi interessa/incuriosisce visto che pure io volevo andare a donare il sangue.
Ma cmq quelle sono cose specifiche e cmq le facce dei dottori è sempre meglio non guardarle fidati |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è un modo più complicato per definire il fattore Rh.
L'insieme delle letterine indica l'Rh. Se sono tutte minuscole sei Rh negativo, se anche ce ne è una sola maiuscola sei Rh positivo. Meno maiuscole ci sono più di fatto sei simile al negativo...ma sono questioni utili solo a decidere a chi dare i tuoi emocomponenti, specie le piastrine. certe persone se ricevono plasma e piastrine con determinate caratteristiche non hanno reazioni, mentre con altre (parlo dell'insieme di quelle letterine) le hanno.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi ero scordato della discussione
Grazie mille per le risposte ^^ io avevo trovato questi siti: http://web.genie.it/utenti/f/frances...fondamenti.htm http://digilander.libero.it/fadange/...ale/specie.htm effettivamente come avete scritto è più una questione di compatibilità ematica...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

) scusate non ho trovato la smile giusta fate il riassunto