|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
|
Problema cavi
Ho acquistato dei nuovi cavi per il mio vecchio computer, su cui sono montati un masterizzatore cd, masterizzatore dvd pioneer d111, un hd da 40gb e un hd da 80gb, partizionato in 40+40 gb. volevo connettere:
sul canale master l'hd. da 40 gb dove c'e' gia il SO. e i programmi e sullo stesso anche il masterizzatore dvd sul canale slave l'hd. da 40+40 ed a seguire il masterizzatore cd purtroppo per queste connessioni, i cavi si sono rilevati corti e cosi ne ho acquistati di nuovi targati vantec ata 133 lunghi abbastanza da consentire i collegamenti come sopra indicato. Una volta pero tentato di fare il boot ho avuto un messaggio di errore per avere cosi fatto o usato i cavi ata 133. Morale ho installato ancora i vecchi cavi piatti, e sul master ci sono gli hd, mentre sullo slave i masterizzatori, che funizionano bene ma che forse sarebbero andati meglio su canali separati. Secondo voi, tenete presente che il mio computer e vecchio ed e' un PIII 1000 e possibile che il problema siano proprio i cavi? Un grazie anticipato dal Canada Cariboou! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
controlla che i jumper delell periferiche per la configurazione master/slave siano conformi al modo in cui le colleghi ai cavi; non ci sono problemi ad usare cavi ata 133, a meno che non siano difettosi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Che io abbia visto solo quando usi cavi EIDE da 40pin al posto degli 80 su controller Ata66/100/133 hai il messaggio che ti avvisa che stai usando un cavo NON a 80PIN.
Di altro tipo riguardanti i cavi non ne ho mai sentito parlare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Pochi, direi, ma se il masterizzatore lo richiede è meglio metterlo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.