Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 15:20   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
problema pc

problema pc

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ho un problema con un pc che ho montato qualche mese fa, la configurazione dovrebbe essere p4 630 mainboard asus p5v800mx, scheda video e audio integrata, modem 56k interno, alimentatore non di marca da 450 watt.
Il pc praticamente si avvia, le ventole sia dell'alimentatore che della cpu cominciano a girare il led della scheda madre si accende, ma sul monitor mi viene visualizzata la scritta segnale assente, ho provato a inserire nello slot agp due tipi di schede video una ge force 2mx e una ati 9250 ma il risultato è lo stesso, successivamente ho provato staccando tutti i componenti non essenziali all'avvio, dvd rw floppy, hd, rimanendo in pratica con la sola scheda madre e cpu e ovviamente la scheda video(ho provato sia con l'integrata che con l'agp) il risultato è sempre lo stesso, ho provato a sostituire l'alimetatore con uno identico il problema è stato sempre lo stesso, purtroppo non ho una cpu o una mainboard compatibile per fare la prova, qualcuno saprebbe aiutarmi? cosa potrebbe essere successo?
Il pc era dotato di... mi sfugge il nome... quel coso che mantiene il pc acceso se manca la corrente e lo salva dagli sbalzi in tensione..
Qualcuno sa cosa puo' essere successo o quale componente si è rotto? o magari consigliarmi qualche altro tentativo... ovviamente il problema non è la presa del monito attaccata male.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 16:13   #2
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
si chiama gruppo di continuità. per il resto non saprei...
hai provato con il clear cmos?
Old 27-08-2006, 12:02   #3
manicomic
Senior Member

no come si fa?
Old 27-08-2006, 12:31   #4
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Quanti beep fa?

Se ne fa del tutto.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:49   #5
manicomic
Senior Member

è muto, non so se prima facesse bip, ma i cavetti dello speaker mi sembra siano collegati bene.
Old 27-08-2006, 12:57   #6
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

cerca sul manuale.
Old 27-08-2006, 13:49   #7
manicomic
Senior Member

magari lo avessi... sul sito asus non trovo nulla... nn è possibile reperirlo su internet? consigli? la mainboard è un asus p5v800-mx
Old 27-08-2006, 13:53   #8
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
quando hai provato le schede video agp hai disabilitato quella integrata dal bios?
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 14:53   #9
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Fai un clear cmos, come ti hanno già suggerito, c'è un piccolo jumper poco sopra i cavi che servono a collegare la scheda madre al cabinet. Devi togliere questo jumperino dalla posizione attuale (1-2) e spostarlo per circa un minuto nella posizione 2-3. Dopo lo devi riportare nella posizione iniziale (1-2) e entrando nel bios troverai tutte le impostazioni di default della mobo. Una piccola accortezza, fai questa operazione senza alcuna scheda video e utilizzando quella on board e falla riavviare sempre in questa situazione.. Per maggiore informazione quando parlo di 1-2 e 2-3 faccio riferimento ale connessioni che sono presenti sulla mobo e cioè a quegli aghi che sporgono dalla stessa e che sono chiusi dal jmperino che ti ho citato all'inizio (di solito è di colore azzurro). Spero di essere stato chiaro, ciao.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 15:48   #10
suppaman
Senior Member

Per sicurezza stacca il cavo di alimentazione prima di operare e prima di toccare il jumperino tocca il case per scaricare l'elettricità statica.
Old 27-08-2006, 23:58   #11
manicomic
Senior Member

problema non risolto
avevo già individuato come effettuare il clear cmos.. intuito.
successivamente ho trovato il manuale ed eseguit l'operazione cm descritta togliere battere, spostare pin ecc ecc nessun risultato
riepilogo del porblema
il pc anche se sprovvisto di tutte le periferiche e con solo cpu-mb.vga integrata si accende le ventole partono ma non fa il bip, sul monitor mi viene visualizzata la scritta segnale assente, ma non periferica non connessa, ho sostituito l'alimentatore, la ram, la sceda video integrata con altre 2 agp, nulla da fare, ho fatto un clear cmos... nessun risultato!
in poche parole.... aiuto!!!!
Old 28-08-2006, 00:39   #12
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

cpu o mobo andata?
Old 28-08-2006, 08:37   #13
suppaman
Senior Member

Se non fa i bip prima non credo vedrai qualcosa sul monitor, lascialo staccato il monitor vedi solo se fa il post correttamente, ti bastano le orecchie insomma.

Prova a smontare processore, ram e connettore alimentatore, rimonta il processore e l'alimentazione (senza ram) e fai partire. Assicurati di rimontarli bene.
Old 28-08-2006, 10:08   #14
ciottoli
Junior Member

prova a sostituire la batteria della scheda madre a me una volta mi ha fatto andar via di testa una settimana e alla fine era solo quello
ciottoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:23   #15
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suppaman
Se non fa i bip prima non credo vedrai qualcosa sul monitor, lascialo staccato il monitor vedi solo se fa il post correttamente, ti bastano le orecchie insomma.

Prova a smontare processore, ram e connettore alimentatore, rimonta il processore e l'alimentazione (senza ram) e fai partire. Assicurati di rimontarli bene.
cos'è il post? puoi spiegarmelo?
Old 28-08-2006, 19:12   #16
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

credo sia l'accensione. dovresti quindi sentire un rumore. credo.
Old 28-08-2006, 20:10   #17
suppaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manicomic
cos'è il post? puoi spiegarmelo?
E' il power-on self test, un insieme di test di base che la scheda madre esegue all'avvio al termine dei quali ci sono i beep.
Il singolo beep di solito indica che e' tutto a posto.
Old 29-08-2006, 17:10   #18
manicomic
Senior Member

nessun bip... ma ho notato che anche un'altro pc con configurazione diversa che ho montato, non fa bip, eppure nfunziona... il connettore speaker è messo correttamente
Old 31-05-2007, 20:28   #19
riprint
Junior Member

L'Avatar di riprint

Iscritto dal: May 2007
se non ti fà alcun segnale sonoro ma ti partono solo le ventole, è la cpu.
Mario
riprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian