|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Help modem Conitech Kiowa USB ADSL 2/2+
Ciao a tutti, ho comprato questo nuovo modem ma non riesco a farlo funzionare.
La procedura di configurazione prevede l'apertura di una pagina dal browser in locale che permette di controllare i settaggi del modem (che effettua una connessione automatica senza crearne una da accesso remoto)... ho messo i dati del provider e il modem si collega correttamente. Il problema è che non riesco a fare nulla a parte connettermi: navigare, aggiornare programmi... nulla. Quando cerco di fare qualsiasi cosa mi parte una richiesta di connessione ad accesso remoto, che in realtà non dovrebbe apparire dal momento che la connessione esiste già. Qualcuno può aiutarmi o darmi consigli? Grazie. Ps: ho lo stesso problema su due pc diversi, uno win XP e l'altro win 98 Pps: i protocolli tcp/ip sono configurati correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwuprade
![]() allora, vai in opzioni di exlorer, in connessioni, metti "non utilizzare connessione remota".
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto come mi hai detto, e ora non mi chiede più di stabilire una connessione con accesso remoto... il problema però persiste in quanto non riesco assolutamente a navigare! E' come se si connettesse senza riuscire però a mandare o a ricevere dati ![]() Sono disperato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sempre dove avevo detto io... vai in impostazioni lan e disabilita tutto.
se ancora non funziona, apri una finestra prompt e scrivi "ping www.google.it" (dovrebbe darti Richiesta scaduta) adesso prova: "ping 66.249.93.99" che succede?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Le impostazioni lan erano già disabilitate, facendo quello che mi hai detto ottengo questo:
![]() Allego anche la schermata di configurazione della connessione: ![]() E quella che mostra la connessione attiva: ![]() Ultima modifica di gamer80 : 26-08-2006 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sfortunatamente non riesco a vedere ciò che posti.... mi da la X... scrivilo
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
connettiti almeno via ethernet
per l'amor del cielo ![]()
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. F:\>ping www.google.it Impossibile trovare l'host www.google.it.Verificare che il nome sia corretto e r iprovare. F:\>ping 66.249.93.99 Esecuzione di Ping 66.249.93.99 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.1.1: Rete di destinazione irraggiungibile. Risposta da 192.168.1.1: Rete di destinazione irraggiungibile. Risposta da 192.168.1.1: Rete di destinazione irraggiungibile. Risposta da 192.168.1.1: Rete di destinazione irraggiungibile. Statistiche Ping per 66.249.93.99: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms Questo è quello che si legge nella schermata di connection status: Description Type IP State Online Disconnect Reason Telecom pppoa 82.55.218.192 Connected 0hr 6min 31sec N/A La schermata di configurazione è fatta di spunte e menù a tendina, comunque ho messo le impostazioni tipiche di alice (pppoa vc, vpi 8, vci 35, ubr). Le altre opzioni sono queste: PPP Settings Encapsulation: LLC [ ] VC [x] Username: Password: Idle Timeout: 60 secs Keep Alive: 10 min Authentication: Auto [x] CHAP [ ] PAP [ ] MTU: 1500 bytes On Demand: [ ] Default Gateway: [ ] Debug: [ ] PPP Unnumbered: [ ] LAN: LAN group 1 Grazie della pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che strani risultati del ping...
che indirizzo ha il tuo router?
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Dovrebbe essere il 192.168.1.1 che compare, è anche l'indirizzo che metto nel browser per accedere alla pagina di configurazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, allora siamo messi male!
il ping dice che il router non è in grado di accedere ad internet. Se invece avesse risposto al ping (non dicendo destinazione irraggiungibile), avresti solo dovuto settare i dns... il problema ora si infittisce... il led della WAN, quando il rotuer cerca di connettersi (mentre lampeggia), ad un certo punto si fissa oppure continua imperterrito a cercare di agganciarsi?
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho dato il modem a mio fratello per vedere se a lui funziona provando a collegarlo alla scheda ethernet (ha anche un provider diverso)... in serata scrivo se ci è riuscito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
prova a mettere la spunta a NAT nella schermata che hai postato...e se non va ancora anche a Auto PVC
poi username e password di solito si mette aliceadsl aliceadsl, anche se non necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Proverò
![]() Neanche a mio fratello va bene il modem... sto cominciando a pensare di farmi rimborsare. Se lo riporto da Euronics entro 7 giorni ho diritto al rimborso per legge, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
prova ad aprire la finestra dos e scrivere
ipconfig /all riporta cosa esce
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ovviamente se è un problema del router te lo devono sostituire per la garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Domani appena riprendo il modem provo le cose che mi avete detto e vi faccio sapere
![]() Intanto spero che mi risponda l'assistenza della Conitech alla quale ho mandato una email... non hanno nemmeno un recapito telefonico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
conitech.... è la prima (e spero l'ultima) volta che la sento nominare!!!
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Significa consorzio tecnologico italiano... è una società nuova residente in provincia di Latina.
Mio fratello è riuscito a farlo funzionare dopo averci smanettato per 5-6 ore di fila... il problema era nelle impostazioni della connessione evidentemente, anche se non ho idea di cosa possa aver sbagliato. Comunque abbiamo risolto facendo a cambio di modem ![]() Ringrazio tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se si mi sa che ti ha un po ciulato! ![]() eheh... PS: ma era questo? http://www.conitech.it/ita/prod.asp?cod=CN410EU se si lo potevi benissimo attaccare in ethernet che è molto meglio... Ultima modifica di subvertigo : 28-08-2006 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.