Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 11:22   #1
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Aiuto il pc si accende da solo!

Salve ragazzi, e' da ieri notte che mi succede qcs di strano..
il pc si riaccende da solo.Ieri notte si e' riacceso una prima volta e l'ho spento,una seconda volta e ho staccato la corrente.
Stamane dopo averlo usato per un po l'ho spento e dopo un po' l'ho ritrovato acceso.
Sono sicuro che si e' spento tutte e 3 le volte.
Sapete cosa puo' essere?
Old 26-08-2006, 12:11   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
controlla la sezione di "wake" nel bios.

ad esempio si può accendere il pc, muovendo il mouse oppure se arriva una chiamata dal modem o un pacchetto arp magic da LAN o WLAN...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:02   #3
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
ma io non ho cambiato niente nel bios

Quote:
Originariamente inviato da BTS
controlla la sezione di "wake" nel bios.

ad esempio si può accendere il pc, muovendo il mouse oppure se arriva una chiamata dal modem o un pacchetto arp magic da LAN o WLAN...

e cmq questo mi succede solo da ieri sera..in 6 mesi non era mai successo prima..il computer si accende anche mentre dormo!
Old 26-08-2006, 19:55   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Se stacchi la spina non si accende un'accidente. Oltretutto è salutare per eventuali scarichi di corrente che ti fotterebbero il cerebroelettronico. Pensi forse che , ammesso che non si accenda da solo , una volta spento lo salvi da eventuali scariche di corrente? , niente affatto , se non togli la spina dall'alimentatore si può fottere eccome. Pensa che , anche staccando il cavo dall'alimentatore , se il modem è ancora collegato al pc e non stacchi da questo (il modem) lo spinotto RJ-45 , il pc potrebbe bruciarsi egualmente durante un temporale od altri problemi relativi alla corrente elettrica. E sai perchè? , perchè la corrente potrebbe passare dal cavo telefonico , che entra nel modem , che a sua volta la reindirizza nel pc , o tramite usb o tramite ethernet , a seconda di qual'è il collegamento , la corrente. Ho visto con i miei occhi un caso del genere.
Old 27-08-2006, 08:07   #5
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
e tutto giusto quoto pienamente cio che ti ha detto caviccun
ricordati pero che anche degli sbalzi di tensione possono creare questo problma
prova a scolleare la spina e rimetterla velocemente podarsi che l'alimentatore lo veda come un accensione e parte facendoti ripartire il pc
altra soluzione e qualche burlone sia riuscito ad entrare nel tutopc e da remoto fa tutto quello che vuoe pero per questo serve avere il numero del pc
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 18:39   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
e tutto giusto quoto pienamente cio che ti ha detto caviccun
ricordati pero che anche degli sbalzi di tensione possono creare questo problma
prova a scolleare la spina e rimetterla velocemente podarsi che l'alimentatore lo veda come un accensione e parte facendoti ripartire il pc
altra soluzione e qualche burlone sia riuscito ad entrare nel tutopc e da remoto fa tutto quello che vuoe pero per questo serve avere il numero del pc
Il "numero" si chiama Indirizzo IP (InternetProvider) eh eh.

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian