Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 04:30   #1
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
Programma per "emulare" un S.O.

Come si chiama quel programma che mi permette di installare un Sistema Operativo da Windows??
Una volta ce lo avevo,ma non ricordo il nome..sapete dirmi come si chiama e dove lo posso trovare su internet??
Ah..con questo programma è possibile installare il sistema operativo in una seconda partizione diversa da quella in uso?
GRAZIE!!!
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 08:16   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Intendi forse vmware?
http://www.vmware.com/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 09:08   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Rollor
Ah..con questo programma è possibile installare il sistema operativo in una seconda partizione diversa da quella in uso?
GRAZIE!!!
no... simula un pc, quindi tu lo installi nel pc simulato, nn in una partizione diversa.. quindi se il s.o. principale nn parte, nn parte nemmeno quello simulato.
Old 26-08-2006, 15:26   #4
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
Originariamente inviato da naso
no... simula un pc, quindi tu lo installi nel pc simulato, nn in una partizione diversa.. quindi se il s.o. principale nn parte, nn parte nemmeno quello simulato.
come come???
Io ho scaricare il programma Virtual PC della Microsoft...se ho un file ISO contente un Sistema Operativo,posso INSTALLARLO con Virtual PC? Poi una volta installato l'ho per sempre nel Pc,giusto? Perchè vi spiego..ho creato un file ISO di win XP con dei programmi aggiuntivi,in modo che quando installo Win Xp si installano da soli anche questi altri programmi..però dovrei masterizzarlo in un DVD,ma ho solo un masterizzatore Cd,quindi pensavo che l'unico metodo fosse questo,giusto?
Old 26-08-2006, 15:43   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
come come???
Io ho scaricare il programma Virtual PC della Microsoft...se ho un file ISO contente un Sistema Operativo,posso INSTALLARLO con Virtual PC? Poi una volta installato l'ho per sempre nel Pc,giusto? Perchè vi spiego..ho creato un file ISO di win XP con dei programmi aggiuntivi,in modo che quando installo Win Xp si installano da soli anche questi altri programmi..però dovrei masterizzarlo in un DVD,ma ho solo un masterizzatore Cd,quindi pensavo che l'unico metodo fosse questo,giusto?
nn ho capito nulla...
allora,
vmware come virtual pc simulano un pc diverso dal tuo, funzionano solo se il tuo pc vero ha un s.o. funzionante.
tu poi dentro al tuo pc virtuale ci puoi andare a mettere quello che vuoi, ovviamente scordati di poterci giocare o simulare la tua sk audio o quella video o quella tv... servono x testare i s.o., i prg x chi sviluppa software o vuole semplicemente provare a fare qualcosa con il s.o. o provare dei nuovi prg, ma nn si parla assolutamente di usare prg di grafica vettoriale o autocad x lavorarci, o giochi.... è un pc simulato, quindi il tuo pc fa il doppio del lavoro....

tu dentro a questi pc ci puoi installare le iso che ritieni opportune, ma nn centrano nulla con le tue partizioni reali, dentro il pc virtuale dovrai crearti da zero la tua partizione xchè il disco fisso virtuale è vuoto, come un vero pc appena montato...
Old 26-08-2006, 16:06   #6
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
nn ho capito nulla...
allora,
vmware come virtual pc simulano un pc diverso dal tuo, funzionano solo se il tuo pc vero ha un s.o. funzionante.
tu poi dentro al tuo pc virtuale ci puoi andare a mettere quello che vuoi, ovviamente scordati di poterci giocare o simulare la tua sk audio o quella video o quella tv... servono x testare i s.o., i prg x chi sviluppa software o vuole semplicemente provare a fare qualcosa con il s.o. o provare dei nuovi prg, ma nn si parla assolutamente di usare prg di grafica vettoriale o autocad x lavorarci, o giochi.... è un pc simulato, quindi il tuo pc fa il doppio del lavoro....

tu dentro a questi pc ci puoi installare le iso che ritieni opportune, ma nn centrano nulla con le tue partizioni reali, dentro il pc virtuale dovrai crearti da zero la tua partizione xchè il disco fisso virtuale è vuoto, come un vero pc appena montato...
Quindi io ci posso installare un sistema Operativo???
Però da quello che ho capito quando chiudo Virtual Pc,nel mio Pc reale,quel sistema Operativo non c'è più,giusto???
C'è allora un modo, da Windows, per poter installare un sistema operativo che ho nel mio hard disk,senza masterizzarlo,visto che non ho un masterizzatore dvd?
grazie
Old 26-08-2006, 16:12   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Quindi io ci posso installare un sistema Operativo???
certo è UN PC VERO E PROPRIO.
Quote:
Però da quello che ho capito quando chiudo Virtual Pc,nel mio Pc reale,quel sistema Operativo non c'è più,giusto???
certo che c'è, se tu chiudi un documento di word mica sparisce dal computer, ci sarà sempre finchè nn cancelli il file.
Quote:
C'è allora un modo, da Windows, per poter installare un sistema operativo che ho nel mio hard disk,senza masterizzarlo,visto che non ho un masterizzatore dvd?
grazie
continuo a nn capire cosa vuoi dire... cosa centra la masterizzazione di un s.o. con la sua installazione.. ovvio che una iso la potrai usare solo ed esclusivamente con un s.o. già funzionante....
nn è che tu vuoi usare la tua iso x installare da zero sul tuo pc vero e proprio il s.o.? xchè se è così l'unica è masterizzarla... nn esiste altra maniera.
se invece oltre al tuo attuale s.o. vero vuoi provare o usare un altro puoi usare una macchina virtuale
Old 26-08-2006, 16:18   #8
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
certo è UN PC VERO E PROPRIO.

certo che c'è, se tu chiudi un documento di word mica sparisce dal computer, ci sarà sempre finchè nn cancelli il file.

continuo a nn capire cosa vuoi dire... cosa centra la masterizzazione di un s.o. con la sua installazione.. ovvio che una iso la potrai usare solo ed esclusivamente con un s.o. già funzionante....
nn è che tu vuoi usare la tua iso x installare da zero sul tuo pc vero e proprio il s.o.? xchè se è così l'unica è masterizzarla... nn esiste altra maniera.
se invece oltre al tuo attuale s.o. vero vuoi provare o usare un altro puoi usare una macchina virtuale
Io ho già un S.o. e volevo installarne un'altro!!!
Con Virtual Pc è possibile???
Old 26-08-2006, 16:21   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Io ho già un S.o. e volevo installarne un'altro!!!
Con Virtual Pc è possibile???
sì, ma lo installi su un pc virtuale nn sul tuo vero e proprio, lo useresti (questo secondo s.o.) come se fosse word... nn potresti a pc spento decidere quale dei 2 far partire.
virtual pc come vmware simulano un pc ex nuovo, diverso dal tuo, ma sono prg, nn possono funzionare senza un s.o. già installato, quindi se tu vuoi fare un dual boot nn ti servono, e ricordati che cmq i pc simulati nn sono assolutamente simili al tuo come prestazioni e come componenti, se tu hai una sk tv quasi sicuramente nn viene vista o potrebbe nn funzionare correttamente, lo stesso x scanner stampanti etc...
Old 26-08-2006, 16:26   #10
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Quote:
sì, ma lo installi su un pc virtuale nn sul tuo vero e proprio, lo useresti (questo secondo s.o.) come se fosse word... nn potresti a pc spento decidere quale dei 2 far partire.
virtual pc come vmware simulano un pc ex nuovo, diverso dal tuo, ma sono prg, nn possono funzionare senza un s.o. già installato, quindi se tu vuoi fare un dual boot nn ti servono, e ricordati che cmq i pc simulati nn sono assolutamente simili al tuo come prestazioni e come componenti, se tu hai una sk tv quasi sicuramente nn viene vista o potrebbe nn funzionare correttamente, lo stesso x scanner stampanti etc...
Ecco..io invece volevo fare prorpio quello!!
Volevo che all'accensione,il pc mi chiede quale s.o. avviare? non c'è un modo per fare ciò senza masterizzare la iso?
Old 26-08-2006, 16:30   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ecco..io invece volevo fare prorpio quello!!
Volevo che all'accensione,il pc mi chiede quale s.o. avviare? non c'è un modo per fare ciò senza masterizzare la iso?
no... sei obbligato a instalalre il nuovo s.o. dal cd/dvd oppure se hai un server 2003 puoi fare una installazione via rete... ma credo che ti convenga comprarti un masterizzatore dvd... ti costa meno e ti crea meno problemi.
Old 27-08-2006, 20:34   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma più bello di installare un altro SO in un'altra partizione (come ho fatto io)?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:49   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Ma più bello di installare un altro SO in un'altra partizione (come ho fatto io)?
con tutti i prb che ne comporta.... virus, prb al boot manager, sicuramente riconfigurazione del boot manager in caso di reinstallazione....
io preferisco una macchina virtuale, posso avere così 100 configurazioni differenti di windows, e volendo usarne anche 2 o 3 alla volta (se hai una cpu ht o dual core lo fai tranquillamente)
certo con una macchina virtuale nn hai la possibilità di sfruttare il tuo hardware.... qusto è un punto negativo del tutto.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian