|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Aiutooooooooo Font con il java
io dovreio caricare dei font nel mio programmino ma sono font che non fanno parte di quelli di windows...senza dover metterlli nella cartella di windows Fonts come posso fare?
Jim86 Ultima modifica di jim86 : 25-08-2006 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa ma non riesco a farlo funzionare....io ad esempio se ho un fon che si chiama Pippo che non c'è in windows cosa devo fare per farlo funzionare?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...scusa è scritto di pupu' ma doverbbe fare al caso tuo...
import java.awt.Font; import java.awt.Graphics; import java.io.FileInputStream; import javax.swing.JApplet; import javax.swing.JFrame; import javax.swing.JScrollPane; public class FontPaint extends JApplet { public void paint(Graphics g) { //scelgo un font già presente Font font = new Font("Font", Font.ITALIC, 100); //carico un font esterno try { font = Font.createFont(Font.TRUETYPE_FONT , new FileInputStream("bigapple.ttf")); //imposto la dimensione float size = 20.0f; font = font.deriveFont(size); } catch (Exception e) { System.out.println(e); } g.setFont(font); int x = 20; int y = 20; g.drawString("AKJGDLGKIHOçDHLODKHL°KDH°HK", x, y); } public static void main(String[] args) { JFrame f = new JFrame("Font Demo"); f.getContentPane().add(new JScrollPane(new FontPaint())); f.setSize(600, 700); f.setVisible(true); f.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); } } ...è un normale frame nel quale creo un testo assegnando un font... ...ho inserito entrambi i modi di scelta...sia font già presenti che font esterni... ...ciao... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie ora penso prorpio di avere capito come funziona....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.