Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 15:41   #1
Fenshu
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Sony DSC H1... consigli rimanendo sui 400 euro.

Salve a tutti.
Ho letto un sacco di post dell'anno scorso relativi alla canon S2.. un po meno della sony dsc h1. Un mio collega con l'h1 ha fatto delle foto in vacanza... che dire, STUPENDE! Ciò che mi ha molto sopreso sono state le foto fatte negli spettacoli di sera, all'aperto, dove non si notava nessun senso di movimento, foto completamente ferme. Questo è dovuta alla velocità che si ha nello scatto?
Tuttavia mi ero orientato sulla Canon S2 poichè ha alcune cose che la H1 non ha, tipo la possibilità di zoommare mentre si riprende, lo stabilizzatore di immagine e la bellezza estetica

La domanda è questa... la S2 o la H1?
L'esigenza che avrei è fare foto nitide in movimento, anche alla sera...
Vorrei poter fare l'acquisto di una fotocamera del genere spendendo massino 400 euro.

Leggendo le recensioni sembrano tutte e 2 ottime macchine.. ma quale consiglio migliore di chi le ha provate?

Grazie 1000.

Ultima modifica di Fenshu : 25-08-2006 alle 15:45.
Fenshu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:38   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:42   #3
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho fatto tante foto proprio ieri notte con la mia canon s2
acquistata 10 giorni fa...

allora...
-in modalità automatica le foto escono molto bene
-con lo zoom al massimo è preferibile avere un cavalleto (per foto notturne!,
per quelle in presenza di buona luce ho visto che se ne puo fare a meno)
-stupendi i video sia di giorno (voto 9!) che di notte (voto 7.5)

se hai bisogno di altre info chiedi pure!

ps canon s2 (se la trovi ancora) si trova a poco piu di 300 euro
da negozi online italiani.
575 euro se passi al negozietto che ho vicino a casa! ehehhehe
ridicoli!!!

Ultima modifica di finalint : 26-08-2006 alle 13:45.
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:21   #4
Fenshu
Senior Member

Grazie delle indicazioni.. magari c'è qualcuno che ha la H1 cosi mi dice la sua..
Cmq dovrei averla trovata a 330 euro...
Old 27-08-2006, 10:50   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La Sony H1 e la Canon S2 sono fuori produzione, guarda la Canon S3 o la Sony H2.
Old 27-08-2006, 12:39   #6
Fenshu
Senior Member

Avevo letto da qualche parte che la H1 e la S2 non hanno nulla da invidiare alla H2 e S3. In virtù del fatto che le trovo ancora da qualche parte su internet ad un prezzo ragionevole.

Comunque mi documenterò anche su queste 2 fotocamente
Old 27-08-2006, 12:49   #7
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
beh, se vuoi rimanere sulla sony, puoi prendere la dsc-h2 (la trovi anche a 330 euro) o la h5 (spendendo però sui 430 euro...), evoluzioni a 6 e 7 mpixel della h1.
io ho la h5 e, per le mie capacità (non di certo eccelse... ) di "fotografo", va alla grande!
macchina divertente da usare, dai numerosi settaggi, adatta per chi vuole cominciare a pretendere quacosa di più nel campo della fotografia!

Ultima modifica di ilmaestro76 : 27-08-2006 alle 12:52.
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL