|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Filo router-pc
Ciao amici. Scusate per la mia ignoranza volevo sapere come si chiama il filo che si collega da un router ad un altro pc? e poi come si chiama quella specie di quadratino trasparente che sta nelle due estremità del filo? mi serve saperlo perkè anche mio fratello si dovrà mettere internet.
Un'ultima domanda è quando collego questo filo al pc nuovo di mio fratello ci saraà qualche problema per mio fratello ad accedere ad internet? Grazie anticipatamente per le risposte e scusatemi se ho scritto molte domande |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
si chiama o semplicemente cavo di rete o cavo RJ45. La molletta si chiama molletta...
Di cavi di rete ce ne sono varie tipologie, dritto/incociato, schermato/non, e varie categorie. Devi prendere un cavo dritto di cat. almeno 5. Ci sono schemi precisi di colori (sequenza di fili da agganciare alla molletta) per garantire il funzionamento. Nessun problema per collegare un altro pc... Ultima modifica di subvertigo : 25-08-2006 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sei sicuro? hai capito bene quello che vorrei? è quel filo nero piatto con le due mollette è quello che dici tu?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non è quello allora. Allora noi abbiamo fino a ora 2 pc. Il pc principale lo tiene mio padre alla quale tiene un router collegato come dici tu su una scheda di rete interna,poi il secondo pc ha un filo che collega dalla seconda porta del router di mio padre alla presa dietro al pc mio.Il problema è che siccome anche mio fratello si deve acquistare un pc non ricordo il nome di questo filo che si collega al router. non è quello che dici tu.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico altro tipo di cavo che si usa è il cavo telefonico RJ11 che serve per collegare il router adsl alla presa telefonica. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ti dico di no
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
forse hai ragione puoddarsi anche che esiste anche piatto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
io dicevo come questo:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se guardi bene la figura noti che le mollette sono diverse dalla figura tua
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ci rinuncio...bye
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Compra il cavo di rete cat.5 e stai tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
E' sempre il solito cavo! Poi sa lo fai tondo, quadrato, a righe o a pallini cambia poco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.