|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
suse kppp
salve , avrei un problema. loggandomi con root funziona tutto e riesco a navigare in internet, ma con l'utente normale non ci riesco e non capisco cosa devo fare. quando apro kppp essendo loggato come utente normale , si apre prima una finestra che dice :
"Non hai i permessi sufficenti per eseguire /usr/sbin/pppd.Assicurati che kppp sia di propieta dell'utente root e che abbia il bit suid impostato." allora con root ho provato ad aumentare all'utente normale il numero di gruppi "audio,cdrom,dialout,disk,floppy,games,modem,nogroup,tty,video,www" ma niente........ cosa devo fare??? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Leggi il punto 302.13 e vedi seti funzia
http://lagash.dft.unipa.it/AL/al381.htm |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato ma niente.......da utente normale quando apro kppp all'inizio nella barra mi compare scritto: " impossibile creare il file di lock per il modem " e poi tento di fare il collegamento ,io ho un modem seriale con tutte le lucette, inizia a fare i suoni come se si stesse connettendo,si accendono tutte le lucette, ma poi niente, e come se non si agganciasse e il modem ritorna tipo in stand-by.....
che faccio, mi rompe dover navigare da root...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Devi fare così:
Da root vai in opt/kde3/bin/kppp clicca col destro su proprietà, poi permissions e avanced permission. Arrivato qui metti il segno di spunta anche su SET UID. Poi fai la stessa procedura con pppd che si trova in usr/sbin/pppd. Fatto questo kppp funzionerà anche con l'utente normale. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora funziona tutto .....mille grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.