|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Consiglio formattazione
Ciao a tutti.
Allora il quesito è questo: dovrei formattare il mio pc , mi chiedevo se fosse possibile formattare solo l'unità C e salvare tutti i dati su F visto che ad oggi QUEST'ULTIMA UNITA' è ancora vuota! Grazie a tutti aspetto al +presto risposte poichè dovrei fare sta operazione al + presto!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Altra cosa: io ti consiglio di fare come faccio io, vale a dire tre partizioni. C per sistema operativo e programmi, F o altra lettera per i dati, altra lettera per fare una copia immagine del sistema operativo appena installato (così ogni volta che reinstalli velocizzi di molto l'operazione). Se vuoi fare il
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
tu addirittura usi una parte della memoria come "ghost"....
non bastava usare il programmino norton?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Ok grazie per la dritta!!
Ovviamente i programmi li cancello ma i file .exe, o esecutivi che dir si voglia, degli stessi posso salvarli vero? N'altra cosa per fare un immagine dell'hd appena reinstallato come faccio mi spieghresti per favore?Grazie molto gentile!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non tenerti nessun exe... cancella tutto per evitare casini nella nuova versione del s.o.
c'è un programma che si chiama "norton ghost". appena formatti, reinstalli i driver e i programmi. Così se devi riformattare ripristinando (da DVD) il s.o. con ai programmi ti risparmi un po' di noie.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Se potessi (tradotto: se gli euro mi crescessero in giardino) mi farei una cosa del genere: DISCO 1 - SO + programmi DISCO 2 - copia del DISCO 1 DISCO 3 - partizione dati + partizione swap + partizione temp DISCO 4 - copia del DISCO 2
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Invece del Ghost (che va pagato) puoi usare anche un prg gratuito. I migliori sono segnalati in questo stesso nella sezione "programmi e utility" (Ghost è a pagamento, giusto?)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

, mi chiedevo se fosse possibile formattare solo l'unità C e salvare tutti i dati su F visto che ad oggi QUEST'ULTIMA UNITA' è ancora vuota!